She-Hulk è la nuova serie TV del Marvel Cinematic Universe prossima a debuttare su Disney+. La serie TV è in piena continuità con il MCU. Ovviamente viene prodotta dai Marvel Studios di Kevin Faige e Kat Coiro e ideata da Jessica Gao.
Per gli amanti del genere nel corso del 2021 su Disney Plus sono arrivate altre serie TV come Wandavision, The Falcon and the Winter Soldier , Loki , Hawkeye . Mentre nel 2022 abbiamo già potuto ammirare Ms. Marvel e Moon Knight.
Trama
She-Hulk avrà come protagonista Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner aka Hulk. Jennifer è un avvocato dello studio GLKH specializzato in casi che coinvolgono i superumani. Nel corso della prima stagione scopriremo che Jennifer ha ereditato i poteri di Hulk dopo essere venuta in contatto col sangue di suo cugino in seguito ad un incidente.
Ritroveremo anche Bruce Banner nelle vesti del Professor Hulk, intento a controllare ed addestrare la trasformazione della cugina. La ragazza sembra già in grado di controllare i poteri, appare già più addestrata e coordinata di suo cugino. Jennifer riesce a controllare molto bene la sua trasformazione, e quando viene attaccata dalla sua nemesi Titania, tutto il mondo scopre She-Hulk. Titania è una fashion blogger e rappresenta uno dei villain, è dotata di forza sovrumana e cerca addirittura di guadagnare dal brand She-Hulk.
Inoltre ritroviamo Emil Blonsky ovvero Abominio, il villain del film Incredibile Hulk del 2008, detenuto nella nuova prigione dello Shield The Raft. Emil cerca di aiutare altri super dotati con dei ritiri spirituali. Jennifer sarà l’avvocato assegnata al suo caso ed i due inizieranno una collaborazione.
Mentre poi ci sono riferimenti ad un gruppo criminale chiamati Intelligencia che riesce anche ad impossessarsi di un campione di sangue di Jennifer e che mira a manipolare l’opinione pubblica contro She-Hulk. Probabilmente Samuel Sterns aka The Leader ha a che fare con questo gruppo e sarà l’antagonista nel film Captain America 4:the new world order.
Tra i villain troviamo Eugene Patilio aka LeapFrog già nemico nei fumetti di Daredevil e il Damage Control apparso in Ms Marvel.
Poi negli episodi conclusivi della stagione 1 di She-Hulk rivediamo proprio Matt Murdoch (introdotto nel MCU con Spiderman: No Way Home) fresco di una nuova serie TV Daredevil: Born Again per Disney+. I due si conoscono prima in abiti civili in Tribunale durante una causa che riguarda il sarto dei supereroi che nelle rispettive vesti. Dopo le prime incomprensioni, si alleano per sconfiggere gli scagnozzi di LeapFrog per poi lasciarsi andare ad una notte di passione.
Infine nel gran finale She-Hulk scopre prima la vera identità di hulking che amministra il sito Intelligencia e poi lo sconfigge nel suo perfetto stile quasi da gag comica con una lunga rottura della quarta parete. Degni di nota l’arrivo dello stregone supremo Wang che porta Emil Blonsky a Kamar-Taj e la prima apparizione di Skaar ovvero il figlio di Bruce Banner.
She-Hulk: i personaggi
In questa scheda scopriamo lo She-Hulk cast:
Jennifer Walters/She-Hulk/Tatiana Maslany è la protagonista principale. Dopo un incidente stradale, viene in contatto col sangue di suo cugino Bruce Banner ed eredita i poteri simili a Hulk avendo una predisposizione genetica ottimale.
Bruce Banner/ Professor Hulk/Mark Ruffalo è il membro degli Avengers già conosciuto al cinema nelle prime tre Fasi del MCU. Qui si occuperà di allenare sua cugina e aiutarla a gestire la trasformazione in She-Hulk. Ma la ragazza si mostra molto a suo agio nella sua nuova stazza.
Emil Blonsky/Abominio/Tim Roth è il personaggio villain introdotto nel primo film decicato a Hulk nel 2008. Qui lo ritroviamo in una prigione. In qualche modo collabora con Jennifer ed anche con lo stregone supremo Wong.
Titania/Jameela Jamil è una donna che lavora come influencer e fashion blogger, sarà uno dei villain della stagione 1.
Mallory Book/ Renèe Goldsberry è una collega di Jennifer dello studio GLKH.
Eugene Patilio/ FrogMan/ Brandon Stanley è uno dei villain apparsi in questa prima stagione. Indossa un costume da rana verde.
Matt Murdoch/ Daredevil/ Charlie Cox è il diavolo rosso di Hell’s Kitchen che fa il suo esordio nelle serie TV dei Marvel Studios. Qui diventa un grande alleato per la nostra She-Hulk.
She-Hulk: stagione 1
La stagione 1 è disponibile dal 17 agosto su Disney+. Si compone di 9 episodi da circa 22 minuti. Si tratta di una serie TV comedy action che porterà per la prima volta nel MCU la rottura della quarta parete proprio come già accaduto con il Deadpool di Ryan Reynolds.
Fonte immagini: marvelcinematicuniverse.fandom.com/, wikipedia.org/it, cinematographe.it/, marvel-movies.fandom.com/, tebigeek.com/