Daredevil Born Again

Daredevil Born Again è una serie TV americana, prodotta dai Marvel Studios e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. A differenza della serie TV Daredevil distribuita da Netflix a partire dal 2015, questa volta Daredevil Born Again è pienamente parte integrante del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Daredevil Born Again sarà collocata nella Fase 5 del MCU.

Infatti a dicembre 2021 il personaggio è entrato ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. Il nostro Matt Murdock è apparso come avvocato di Peter Parker nel corso del film Spiderman: No Way Home. E non finisce qui, infatti anche il suo principale villain Wilson Fisk è stato introdotto in Hawkeye la serie TV prodotta dai Marvel Studios e distribuita sul servizio Disney+ nel corso del 2022.

Inoltre Matt Murdoch è apparso anche nella serie TV She-Hulk. Straordinaria l’interpretazione da parte dell’attore Charlie Cox. I due si conoscono prima in abiti civili in Tribunale durante una causa che riguarda il sarto dei supereroi e poi nelle rispettive vesti. Dopo le prime incomprensioni, si alleano per sconfiggere gli scagnozzi di LeapFrog per poi lasciarsi andare ad una notte di passione…

Inoltre, è stato già confermato che Daredevil apparirà anche nella serie TV Echo che sarà distribuita tra il 2023 ed il 2024 sempre su Disney+. Qui Matt aiuterà Maya Lopez, già incontrata in Hawkeye , nello scontro con l’acerrimo nemico Kingpin.

Daredevil Born Again in She hulk

Tra le prime anticipazioni della trama sappiamo che Matt Murdoch si ritroverà ad affrontare Kingpin nella New York post Blip intento a riaffermarsi politicamente ed economicamente. Qualche scooper americano del settore sostiene che potrebbero ritornare anche Jessica Jones e The Punisher già ammirati su Netflix.

I personaggi

Stando alle news giunte dal Comic-Con di San Diego sappiamo che nel Daredevil Born Again cast tornerà oltre al protagonista Charlie Cox, anche Vincent D’Onofrio come Kingpin e la stessa Alaqua Cox come Echo.

 

Daredevil Born Again: la stagione 1

La stagione 1 sarà composta da 18 episodi ed ovviamente sarà un’esclusiva della piattaforma di topolino Disney+ non prima della seconda metà del 2024.

 

Fonte immagini: https://www.tomshw.it/, comicsuniverse.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.