Daredevil Born Again

Daredevil: Rinascita è una serie TV americana dal titolo originale Daredevil: Born again, prodotta dai Marvel Studios e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Di recente è stato rivelato che la nuova serie TV incentrata sul Diavolo rosso seguirà la continuity della saga vista in Daredevil distribuita da Netflix a partire dal 2015. Possiamo quindi considerare entrambe le serie TV come pienamente parti integranti del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Daredevil: Rinascita si colloca nella Fase 5 del MCU. Infatti a dicembre 2021 il personaggio è entrato ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. Il nostro Matt Murdock è apparso come avvocato di Peter Parker nel corso del film Spiderman: No Way Home.

E non finisce qui, infatti anche il suo principale villain Wilson Fisk è stato introdotto in Hawkeye la serie TV prodotta dai Marvel Studios e distribuita sul servizio Disney+ nel corso del 2022. Inoltre Matt Murdoch è apparso anche nella serie TV She-Hulk. Straordinaria l’interpretazione da parte dell’attore Charlie Cox. I due si conoscono prima in abiti civili in Tribunale durante una causa che riguarda il sarto dei supereroi e poi nelle rispettive vesti.

Dopo le prime incomprensioni, si alleano per sconfiggere gli scagnozzi di LeapFrog per poi lasciarsi andare ad una notte di passione. Inoltre, Daredevil appare anche nella serie TV Echo che è distribuita dal 9 gennaio 2024 sempre su Disney+. Qui Matt aiuta Maya Lopez, già incontrata in Hawkeye , nello scontro con l’acerrimo nemico Kingpin.

Daredevil Born Again in She hulk

Tra le prime anticipazioni della trama sappiamo che Matt Murdoch si ritroverà ad affrontare Kingpin nella New York post Blip intento a riaffermarsi politicamente ed economicamente ma allo stesso tempo cerca di rendere i vigilanti mascherati illegali.

In calce il primo trailer ufficiale in cui vediamo che inizialmente Matt ha abbondonato i panni di Daredevil per via di un errore durante un combattimento che ha causato forse la morte di un criminale. Ritroviamo poi Wilson Fisk ovvero Kingpin ormai eletto Sindaco della città e sposato con Vanessa e gli avvocati Karen Page e Foggy Nelson. Mentre quello di Jessica Jones ancora non è confermato. Tra i villain ci sarà Muse un serial killer con una grande capacità sensoriale che utilizza il sangue delle sue vittime per dipingere i suoi quadri. Lui farà in modo di colpire duramente Matt con i suoi omicidi, la serie TV viene definita come una delle più cruenti sviluppate dalla Marvel.

Poi ritroviamo anche Bullseye pronto a scatenare una guerra psicologica col Diavolo Rosso mentre dei poliziotti corrotti che utilizzando il logo di Punisher scateneranno anche il ritorno del Punitore The Punisher . Infine tra i nuovi personaggi vedremo White Tiger.

I personaggi

Stando alle news giunte dal D23 di San Paolo in Brasile sappiamo che nel Daredevil Born Again cast tornerà oltre al protagonista Charlie Cox, anche Vincent D’Onofrio come Kingpin e la stessa Alaqua Cox come Echo.

charlie cox curiositàMatt Murdoch/ Charlie Cox

deborah ann wollKaren Page/Deborah Ann

 

 

elden hensonFoggy Nelson/Elden Henson

vincent d'onofrioKingpin/ Vincent D’Onofrio

 

 

Alaqua CoxEcho/ Alaqua Cox 

Jon BernthalPunisher/Frank Castle/ Jon Bernthal

 

 

wilson bethelBullseye/ Wilson Bethel

 

Daredevil Rinascita: la stagione 1

La stagione 1 dovrebbe comporsi di 9 episodi ed ovviamente sarà un’esclusiva della piattaforma di topolino Disney+ a partire dal 4 marzo 2025.

 

 

Fonte immagini: https://www.tomshw.it/, comicsuniverse.it/