Daredevil Born Again è una serie TV americana, prodotta dai Marvel Studios e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. A differenza della serie TV Daredevil distribuita da Netflix a partire dal 2015, questa volta Daredevil Born Again è pienamente parte integrante del Marvel Cinematic Universe (MCU).
Daredevil Born Again sarà collocata nella Fase 5 del MCU.
Infatti a dicembre 2021 il personaggio è entrato ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. Il nostro Matt Murdock è apparso come avvocato di Peter Parker nel corso del film Spiderman: No Way Home. E non finisce qui, infatti anche il suo principale villain Wilson Fisk è stato introdotto in Hawkeye la serie TV prodotta dai Marvel Studios e distribuita sul servizio Disney+ nel corso del 2022.
Inoltre Matt Murdoch è apparso anche nella serie TV She-Hulk. Straordinaria l’interpretazione da parte dell’attore Charlie Cox. I due si conoscono prima in abiti civili in Tribunale durante una causa che riguarda il sarto dei supereroi e poi nelle rispettive vesti. Dopo le prime incomprensioni, si alleano per sconfiggere gli scagnozzi di LeapFrog per poi lasciarsi andare ad una notte di passione…
Inoltre, è stato già confermato che Daredevil apparirà anche nella serie TV Echo che sarà distribuita tra il 2023 ed il 2024 sempre su Disney+. Qui Matt aiuterà Maya Lopez, già incontrata in Hawkeye , nello scontro con l’acerrimo nemico Kingpin.
Tra le prime anticipazioni della trama sappiamo che Matt Murdoch si ritroverà ad affrontare Kingpin nella New York post Blip intento a riaffermarsi politicamente ed economicamente. Qualche scooper americano del settore sostiene che potrebbero ritornare anche Jessica Jones e The Punisher già ammirati su Netflix.
I personaggi
Stando alle news giunte dal Comic-Con di San Diego sappiamo che nel Daredevil Born Again cast tornerà oltre al protagonista Charlie Cox, anche Vincent D’Onofrio come Kingpin e la stessa Alaqua Cox come Echo.
Daredevil Born Again: la stagione 1
La stagione 1 sarà composta da 18 episodi ed ovviamente sarà un’esclusiva della piattaforma di topolino Disney+ non prima della seconda metà del 2024.
Fonte immagini: https://www.tomshw.it/, comicsuniverse.it/