iron fist

Iron Fist è una serie televisiva americana creata per Netflix da Scott Buck, basata sull’omonimo personaggio fumettistico pubblicato dalla Marvel Comics.

La serie appartiene al genere azione, avventura e crime. Iron Fist vede come protagonista Danny Rand che, presunto morto, ritorna nella città newyorkese dopo 15 anni di assenza.

Grazie al potere del Pugno d’acciaio è pronto a rivendicare il passato e a seguire il proprio destino. La location della serie televisiva è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e con Devilina Productions.

Marvel’s Iron Fist è la quarta serie che costituisce il crossower di The Defenders, insieme a Jessica Jones, Daredevil e Luke Cage.

In questa guida scopriamo la trama, i personaggi e le stagioni della serie televisiva americana Iron Fist.

Trama

iron fist trama

La serie ha come protagonista Danny Rand alias Iron Fist, un esperto di arti marziali con la capacità di invocare il potere del pugno di ferro. Dopo che la sua famiglia ha avuto un tragico destino durante una spedizione in Cina, il giovane Rand viene adottato dal popolo della mistica città perduta di K’un-Lun.

Ritornato a New York dopo essere scomparso per 15 anni, Daniel Rand combatte contro il crimine che domina le strade urbane della Grande Mela grazie all sua incredibile maestria di kung-fu ed alla sua capacità di evocare l’incredibile potere del feroce Pugno di ferro.

Per interpretare il personaggio Finn Jones ha dovuto studiare kung fu, wushu e tai chi. Si è allenato a lungo con i pesi, ha studiato la filosofia buddista e meditazione per recitare al meglio la parte del buddista.

Personaggi

finn jonesDanny Rand/Iron Fist (Finn Jones), è il protagonista della serie tv. E’ un buddista miliardario e un esperto delle arti marziali abile nel kung-fu. E’ un supereroe che combatte contro il crimine e con la capacità di invocare il potere mistico del pugno di ferro.

jessica henwickColleen Wing (Jessica Henwick), è una discendente da una lunga dinastia di samurai ed un’esperta di arti marziali che gestisce il Chikara Dojo a New York City.

tom pelphreyWard Meachum (Tom Pelphrey), è il figlio di Harold e amico di infanzia di Rand. E’ un businessman e CEO della Rand Enterprises. Ward è in realtà debole di volontà e soffre di una sindrome di complesso inferiore. Suo padre, Harold, non gli dimostra alcun affetto e riconoscenza nei suoi confronti. Ciò acuisce il suo “complesso” inferiore, specie quando il padre mostra il suo favoritismo nei confronti della sorella Joy.

jessica stroupJoy Meachum (Jessica Stroup), è la figlia di Harold e l’amica di infanzia di Rand. Lavora con il fratello Ward nella Rand Enterprises e dimostra sempre di essere migliore di suo fratello negli affari.

sacha dhawanDavos (Sacha Dhawan), è un abile esperto di arti marziali figlio di Lei Kung ed ex migliore amico di Rand. Anche se Dhawan compare per la prima volta nel nono episodio della prima stagione, la sua figura sarà maggiormente presente e più approfondita nella seconda stagione.

Stagioni

Il 7 novembre 2013, Marvel Studios ha annunciato il lancio di una collaborazione con Netflix che avrebbe portato all’inizio delle riprese della serie televisiva Iron Fist, costituita da 13 episodi.

Tutti gli episodi della prima stagione sono stati presentati per la prima volta il 17 marzo 2017, la critica non ha encomiato in maniera positiva la serie televisiva americana.

Nonostante le recensioni generalmente negative dalla critica, è stata ordinata nel mese di luglio 2017 Iron Fist 2 che rimette in scena il personaggio e protagonista esperto di arti marziali Danny Rand (interpretato da Finn Jones).

Anche per questa seconda stagione non sono mancate le asperrime recensioni negative che erano state mosse già con la pubblicazione della prima serie: i personaggi non sono assolutamente coinvolgenti e le sequenze d’azione sono scadenti, ecco i principali punti di criticità. Le riprese dei nuovi episodi della seconda stagione della serie americana Iron Fist 2 sono iniziate solo nei primissimi giorni di dicembre 2017.

Stagione 1

iron fist stagione 1

La stagione 1 di Iron Fist è composta da 13 episodi. E’ stata diffusa sulla piattaforma on demand Netflix il 17 marzo 2017.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi di Iron Fist 1:

  1. La neve cede
  2. Dall’ombra il falco spicca il volo
  3. Tuono roboante, pugno cannone
  4. Il palmo degli otto diagrammi del drago
  5. Cogliere il loto sotto la foglia
  6. L’immortale emerge dalla grotta
  7. Abbattere l’albero con le radici
  8. La benedizione delle fratture multiple
  9. La signora delle mille agonie
  10. La tigre nera strappa il cuore
  11. Riportare il cavallo alla stalla
  12. Bloccare il grande capo
  13. Il drago gioca con il fuoco

Ecco il trailer originale di Iron Fist 1:

Sicuramente la seconda stagione non sarà trasmessa per il mese di marzo 2018, contrariamente alle aspettative iniziali e si dovrà attendere ancora qualche mese prima di vederla in onda su Netflix.

Fonte immagini: diariodeseriador.tv; telemetro.com; ew.com; articlebio.com; celebheights.com; celebsiren.com; royalcourttheatre.com; socialperiodico.it

 

REVIEW OVERVIEW
Iron Fist
SHARE
Previous articleShameless
Next articleScrubs – medici ai primi ferri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here