Le curiosità su Tomy Aguilera ci raccontano di un attore che adora impersonare personaggi che parlano al cuore, che lottano con le problematiche della salute mentale e ci fanno capire che non dobbiamo vergognarci se veniamo sopraffatti dalle emozioni.
Lo dichiara lui stesso, di sentirsi fortunato a fare un lavoro che gli consente di parlarne attraverso uno schermo e ad avere attorno persone che lo supportano e si identificano con i suoi personaggi. Uno di questi è Charly, uno dei membri del gruppo dell’isola di Benvenuti a Eden, serie tv Netflix che mette la salute mentale al centro della trama.
Charly è un ragazzo che ha perso la sorella di 5 anni a causa di un gioco finito male. Non se lo è mai perdonato e, per questo, decide di lasciarsi la famiglia che lo odia alle spalle per cercare di trovare la pace dentro di sé.
La felicità per Tomy Aguilera
Imparare qualcosa ogni giorno, trascorrere del tempo accanto alle persone care, sviluppare le sue passioni non solo per conto suo ma creare un team che possa accompagnarlo attraverso un processo creativo. Questa è la felicità assoluta per l’attore di Benvenuti a Eden.
Tomy Aguilera curiosità: la battaglia per la salute mentale
Benvenuti a Eden è ambientata nei luoghi più suggestivi della Spagna. L’ambientazione è uno dei punti forti della serie tv che regala fotografie meravigliose e riprese che lasciano con il fiato corto. Ma, in particolare, è la trama a colpire gli spettatori. Si occupa, infatti, di parlare di temi come l’amore, l’accettazione di se stessi, la pluralità e la salute mentale. Tutte tematiche che i giovani devono affrontare nel mondo di oggi. Vedere sul piccolo schermo attori giovani che impersonificano tali problematiche è un aiuto per le odierne generazioni.
I pregiudizi sulla salute mentale sono ancora troppi. La serie tv riflette la questione e tira fuori tutti quei pensieri che al di fuori nessuno riesce a dire. La maggior parte delle persone nasconde al mondo esterno come si sente davvero. È necessario parlarne e se lo fa una serie televisiva con un seguito altissimo, ben venga.
Prendersi cura della mente ma anche del corpo
Corpo e mente sono connessi. Non c’è uno senza l’altro. L’uno non funziona se non lavora bene l’altra e viceversa. Tomy Aguilera spiega che per incastrare le due è importante avere relazioni sane e lavorarci sopra, ma anche fare un lavoro su se stessi. Ogni giorno. L’arte lo aiuta a non prendersi troppo sul serio, ma questo non funziona per tutti. Ognuno deve trovare lo stimolo giusto e capire cosa fa stare bene e cosa no.
Avere molte passioni, perseguirle e fare davvero sacrifici per quello che ami, che sia un hobby o la persona che ami ti connette alle bellezze della vita. È un percorso difficile, nessuno lo mette in dubbio, ma l’attore crede che, a livello mentale, sia questo il modo giusto di condurre una vita sana.
Per quanto riguarda il fisico, la formula magica è molto più semplice da imparare. Lo dicono soprattutto i professionisti del mestiere, mangiare sano e fare movimento. E in fondo è questa la vita, no? Tutto ciò che è vivo si muove. E come dargli torto?
(Fonte immagine: Instagram)