i farad

I Farad è una serie web di produzione originale spagnola, con una narrazione avvincente a esplorare tematiche di ambizione, affari e famiglia. Si compone di un cast eccezionale, capace di introdurre gli spettatori in un mondo in cui i sogni si scontrano con il micidiale risucchio del traffico di armi attraverso la Costa del Sol.

I membri del cast regalano una performance forte e potente, la trama è avvincente e ci permette di esplorare con cura le ambiguità morali di ogni personaggio. Il paesaggio circostante è poi la ciliegina sulla torta, donando alla scenografia uno sfondo mozzafiato su cui raccontare le vicissitudini della famiglia Farad. Il tutto viene narrato come fosse una storia, stile perfettamente azzeccato per raccontare dinamiche familiari come queste.

La serie viene portata per noi da Amazon Prime Video il 12 novembre 2023. In attesa di ulteriori notizie, godetevi la scheda aggiornata e completa.

Trama

La sinossi ufficiale di Amazon Prime Video:

Il giorno in cui Oskar, un tipico ragazzo qualunque, incrocia la strada della misteriosa e ricca famiglia Farad, la sua vita cambia per sempre. Oskar entra in un gioco a premi, il mondo del traffico internazionale di armi. A Marbella, dove vivono i Farad, lo attendono lusso, adrenalina ed emozioni intense, ma anche violenza e cinismo che mette alla prova la sua volontà.

Al centro delle vicende abbiamo il personaggio di Oskar, un ragazzo tranquillo con il sogno di aprire una palestra tutta sua. Il sogno diventa più un obiettivo da raggiungere a ogni costo e lo portano a entrare nel mondo, affascinante ma tenebroso, dei Farad. I membri della famiglia gli offrono un futuro garantito, ma lo coinvolgono nel mondo del traffico di armi. Oskar dovrà stringere alcune alleanze e capire se, per inseguire un sogno, vale la pena distruggere la sua moralità.

Oskar si innamora di Sara, è lei a offrirgli questa opportunità lavorativa. Il loro rapporto è complicato, non è facile capire quanto ci sia sentimentalismo o se tutto si limita a un mero accordo commerciale. La chimica tra i due è innegabile, ma c’è sempre la sensazione che entrambi siano pronti a mettere nei guai l’altro se la situazione dovesse farsi difficile.

La serie bilancia abilmente la narrativa incentrata sui personaggi con l’esplorazione dell’oscuro mondo sotterraneo del traffico di armi. La Costa del Sol funge da background adatto, sovrapponendo la sua bellezza paesaggistica alle attività clandestine che si svolgono in essa. La scrittura scorre in intricate trame ed è in grado di mantenere il pubblico con il fiato sospeso, per capire chi si allea con chi e come i segreti vengano piano piano rivelati. Le immagini catturano con abilità la duplice natura della regione costiera andalusa, dove paradiso e pericolo coesistono nello stesso posto, migliorandone la narrativa.

L’esplorazione delle tematiche familiari, della lealtà e delle conseguenze delle scelte, aggiunge strati su strati alla storia. Oskar rimane intrappolato nella rete dei Farad e deve fare i conti con la complessità della morale, deve chiedersi fino dove è disposto a spingersi e se è davvero capace di scegliere tra giusto e sbagliato.

I personaggi

Le interpretazioni sono una delle caratteristiche principali de I Farad. Miguel Herrán è l’attore che ha il ruolo di Oskar a cui conferisce una presenza accattivante. Riesce a trasmettere in maniera efficace il conflitto interiore del ragazzo, mentre si destreggia tra le nuove opportunità legate a un’attività illegale. Sara è interpretata da Susana Abaitua che le dona sfumature interessanti, divisa tra l’amore e il senso degli affari. Nelle vesti di Leo Farad c’è Pedro Casablanc, presenza imponente che regala quel pizzico di suspense a ravvivare quelle scene non dedite totalmente all’azione.

Di seguito, il cast principale de I Farad:

  • Oskar (Miguel Herrán)
  • Sara Farad (Susana Abaitua)
  • Leo Farad (Pedro Casablanc)
  • Carmen Farad (Nora Navas)
  • Tanya Farad (Amparo Piñero)
  • Hugo Farad (Adam Jezierski)
  • Manuel (Fernando Tejero)

i farad trama cast stagioni

Le stagioni

La serie tv I Farad si compone per il momento di una stagione da 8 episodi da 45-50 minuti l’uno. Tutti gli episodi sono stati caricati su Amazon Prime Video il 12 novembre 2023. A oggi non è stata data notizie né di un rinnovo né di una cancellazione. Bisogna aspettare ancora un po’ per capire cosa ne sarà di questo piccolo e intenso dramma familiare. Come sempre, vi aggiorneremo in tempo reale.

I titoli degli episodi tradotti in lingua italiana:

  1. Importazione ed esportazione
  2. Da Aluche a Marbella
  3. Leoni e suoceri
  4. Perestroika
  5. Manuale per terroristi
  6. Guardare dall’altra parte
  7. Una nuova specie di Farad
  8. La decisione finale

 

(Fonte immagini: Amazon Prime)