miguel herran curiosità

Miguel Herrán è nato il 25 aprile 1993, nella splendida città di Malaga, in Spagna. Non gli è mai piaciuto andare a scuola e sognava di lavorare in officina come meccanico. Questo fino al casuale incontro con il regista spagnolo, Daniel Guzman, a Madrid. Per pura coincidenza, Miguel e i suoi amici sembravano essere proprio le persone che stava cercando per il suo film A Cambio de Nada. E così ha inizio la sua carriera da attore. Eh sì, perché per quel film ha effettivamente vinto il Premio Goya come migliore attore esordiente nel 2015.

Ha poi avuto qualche altro ruolo in film spagnoli, prima di ottenere quello definitivo di Rio nell’enorme successo di Netflix, La Casa de Papel che noi conosciamo come La Casa di Carta. La serie ha avuto un successo incredibile. È infatti la serie non inglese più vista sulla maggiore piattaforma di streaming e ha persino vinto un Emmy come migliore serie drammatica.

L’adorabile e dolce personaggio di Miguel, Rio, ora ha una sua enorme fan base e lo stesso attore è noto per essere un ragazzo piuttosto semplice e simpatico. Dopo La Casa di Carta ha ottenuto un posto in un’altra serie Netflix che è Elite, per il ruolo di Christian Varela Expósito.

Ama le moto da cross

Come accennato, l’attore ha una passione per i motori, in particolare per le moto da cross che gli danno una bella scarica di adrenalina, da quando aveva solo tre anni. Ha preso la patente non appena ha potuto farlo. Infatti, la recitazione non è sempre stata nei progetti di Miguel. Non si è mai visto una star, ma ha sempre voluto svolgere un lavoro più modesto.

Ha affrontato la depressione

Miguel Herrán si è aperto molto riguardo alle sue lotte con la salute mentale. Ha ammesso di lottare con la depressione e il disturbo di dismorfismo corporeo. Si è trovato in un periodo talmente buio che ha persino avuto il pensiero di abbandonare la vita.

Il suo personaggio in Elite è basato su un amico d’infanzia

Come attore deve esserci una sensazione familiare che prende il sopravvento quando interpreti un ruolo che ti collega con qualcuno a cui sei vicino. Miguel ha avuto modo di sperimentarlo quando si è unito al cast di Elite. Ha detto che il suo personaggio, Christian, si basava su un suo amico d’infanzia, un amico con cui parla e a cui ha rivolto molte domande quando ha capito che avrebbe interpretato quel ruolo.

I genitori di Miguel Herrán non si sono mai sposati

Nei primi giorni della sua vita, Miguel visse con entrambi i suoi genitori. Alla fine, però, i due non si sono mai sposati. Sebbene siano stati insieme per diversi anni, hanno poi deciso di separare le loro strade. L’attore ha continuato a essere cresciuto da sua madre con cui ha un ottimo legame.

Ama tornare a casa

La sua carriera lo tiene spesso lontano da casa e gli permette di visitare posti anche lontani. Ma quando può, Miguel Herrán ama trascorrere del tempo a Malaga. Ci torna ogni estate e quando ha più di tre giorni di riposo dal lavoro.

(Fonte immagine: Instagram)