cameron monaghan curiosità

Conosci tutte le curiosità su Cameron Monaghan? Sapevi che è stato fidanzato con Peyton List? Lo conosciamo bene per il ruolo di Ian Gallagher in Shameless, ma la sua è una carriera lunghissima che comincia quando ha appena tre anni di vita. Appassionato di moda, chiede alla mamma di mandare le sue foto ad alcune agenzie ed è così che inizia a lavorare come modello. Con la crescita, aumenta la consapevolezza di voler entrare nella recitazione. Oltre a Shameless vanta crediti in Gotham, Mercy Street e Vampire Academy.

Di umili origini

Cameron Monaghan nasce il 16 agosto 1993, a Santa Monica, in California. Diane Monaghan è sua madre, una donna che ha scelto di avere un figlio da sola e crescerlo per conto proprio. Poco dopo la nascita, la famiglia si sposta in Florida, a Boca Raton. È proprio la mamma a lanciare la carriera dell’attore, è lei ad aiutarlo e a sostenerlo in ogni passo. Ha iniziato inviato fotografie ad agenzie di modelli, ottenendo presto dei lavori. Nel mentre, comincia a studiare e a fare esperienza in teatro.

Arriva il momento dei provini a Hollywood. Ma c’è un problema, i costi per spostarsi sono elevati e la mamma non si può permettere di stabilirsi a Los Angeles, soprattutto perché non c’è alcuna certezza che il ragazzo superi le selezioni. La soluzione c’è ed è a portata di mano. L’attore prende l’abitudine di inviare registrazioni ai direttori artistici, così evita un viaggio che non può affrontare. Le opportunità perse sono comunque state tante, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e ora Cameron è uno degli artisti più popolari di Hollywood.

Cameron Monaghan in Shameless

È certamente il ruolo per cui lo conoscono tutti. L’attore interpreta Ian Gallagher nella serie tv Shameless. È il terzo figlio della famiglia, nato da una relazione extra-coniugale della madre con uno dei fratelli del marito Frank (interpretato da William H. Macy). Il personaggio è gay ma l’attore no. Questo non gli ha creato alcuna difficoltà ed è riuscito a rendere in modo perfetto tutte le sfumature di Ian, dal tormento interiore ai sentimenti per il suo ragazzo. Ha saputo abbracciarne la sessualità e capire a fondo chi è Ian Gallagher.

Grazie alla magistrale interpretazione di Cameron Monaghan, il personaggio è diventato molto amato tra il pubblico. L’attore stesso ha ricevuto una nomination ai Critic’s Choice Award come migliore attore non protagonista in una serie comedy. Lascia la serie dopo nove stagioni.

Cameron Monaghan curiosità e vita privata

Ci sono coppie di attori che riescono a trovarsi e a stare insieme anche per tutta la vita. Tra Cameron Monaghan e Peyton List questo non può succedere, perché i due, nonostante sembrassero fatti l’uno per l’altra, hanno chiuso la relazione dopo poco più di un anno.

Torniamo un pochino indietro. Lei è un’attrice, conosce Cameron sul set di Anthem of a Teenage Prophet. Tra loro scoppia la scintilla e iniziano a frequentarsi. Non è stato un colpo di fulmine, ci hanno un po’ a capire che si piacevano. L’annuncio dell’inizio della storia viene dato da entrambi sui profili ufficiali di Instagram, hanno postato la foto di un viaggio a Disneyland insieme. La coppia viene poi vista l’ultima volta in pubblico durante la premiere di Anthem of a Teenage Prophet, nel gennaio 2019. Pochi giorni dopo, dichiarano di non stare più insieme. Le motivazioni non sono state fornite, ma hanno entrambi assicurato di essere rimasti in ottimi rapporti di amicizia.

Sui social non ci sono indizi di una nuova relazione sentimentale per l’attore, molto probabilmente è ora single. Come sempre, aggiorniamo l’articolo appena usciranno novità interessanti.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.