tom ellis curiosità

Quanto conosci le curiosità su Tom Ellis? Sicuramente è un nome che ti è familiare, grazie all’iconica interpretazione di Lucifero nella serie tv Lucifer. Ma devi sapere che tra gli addetti ai lavori il suo nominativo comincia a circolare grazie al ruolo di Gary Preston nella comedy britannica Miranda.

Inizia a lavorare nella recitazione a 22 anni e da allora non si è più fermato. Oggi parliamo di un attore influente e propositivo, conosciuto non solo in Inghilterra e in America, ma anche in tutto il mondo.

Quando non lavora, è un uomo semplice che ama godersi la vita e la sua famiglia. L’attore è padre di quattro figlie.

Le origini

Tom Ellis nasce il 17 novembre 1978 a Cardiff, nel Galles, nel Regno Unito. Suo padre, Christopher John è ministro battista. Sua madre, Marilyn Jean Hooper, è insegnante di musica. Da lei, l’attore prende la passione per le note.

I genitori di Tom si sposano il 30 dicembre 1972 a Somerset, una contea dell’Inghilterra. La coppia ha dato vita a quattro figli, Tom è l’unico maschio e ha anche una sorella gemella che si chiama Lucy.

La musica lo accompagna sin dall’infanzia

Proprio come tanti suoi colleghi, l’arte gli scorre nelle vene e la sente parte di sé da praticamente sempre. La musica, in particolare, è parte integrante della sua vita fin da piccolino. Tom Ellis e sua sorella suonavano strumenti musicali, lui si divertiva con la tromba mentre imparava a gestire il corno francese. Il sogno da bambino era quello di suonare in un’orchestra e di esibirsi davanti a un grande pubblico. Lo ha fatto, ma in modo diverso.

Fa una comparsa in Merlin

Merlin va in onda dal 2008 al 2012 per un totale di cinque stagioni. La serie tv fantasy, di produzione britannica, racconta le avventure di un giovane Merlino (interpretato da Colin Morgan), quando è solo un servitore del principe Artù (interpretato da Bradley James) alla corte di Camelot. Con il tempo, Merlino diventa il migliore amico di Artù e lo aiuta a diventare un re epico e leggendario.

Tom Ellis compare nella terza stagione della serie. Interpreta il personaggio del re Cenred che sovrana un regno rivale al confine con Camelot. Appare in quattro episodi ma viene menzionato anche nelle altre stagioni. Insomma, una presenza che si sente anche quando non si vede.

Tom Ellis curiosità e vita privata

Personalità pubblica e divenuto famosissimo, l’attore è amato per la sua straordinaria capacità di entrare nel pubblico con i suoi personaggi enigmatici e carismatici. Il suo bellissimo sorriso ha fatto innamorare le sue fan, ma c’è una donna che ha colpito il suo di cuore ed è Meaghan Oppenheimer, sceneggiatrice e produttrice televisiva. I due stanno insieme dal 2019. L’8 novembre 2023 nasce il frutto del loro amore, Dolly.

Prima di lei, ad accompagnare Tom Ellis c’è Tamzin Outhwaite, attrice che possiamo ammirare nella serie tv da vedere Bull. La loro relazione è terminata nel 2014, dal loro amore sono nate due figlia. L’attore ha una figlia anche con l’ex compagna Estelle Morgan, attrice prevalentemente di teatro.

Il suo tempo libero, Tom lo dedica all’arte e allo sport. Ama danzare e avere a che fare con la musica. Quando può, si diletta a giocare a golf.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.