bradley james

Bradley James è un attore britannico-americano, nome ben noto a Hollywood. Conosciuto soprattutto per il ruolo di Arthur Pendragon nella serie tv Merlin. Ruolo molto apprezzato e accolto in modo positivo dalla critica. Merlin gli ha poi spalancato le porte verso altre straordinarie opportunità nel settore.

Bradley James: cosa sappiamo del noto attore di Merlin

bradley james curiosità
Bradley James curiosità

Bradley Michael James, nome completo dell’attore, nasce l’11 ottobre 1983 al Royal Devon Hospital di Exeter, nel Devon, in Inghilterra. In seguito, con la sua famiglia di origine si trasferisce negli Stati Uniti all’età di 9 anni, precisamente si stabiliscono a Jacksonville, in Florida.

E proprio in Florida ha frequentato le scuole, sia la primaria che la secondaria. Torna poi a Londra per il liceo, dove si diploma a Madeley. Fin dalla tenera età, Bradley ha sempre voluto farsi un nome nello sport o nella recitazione. Sebbene fosse portato nel gioco del calcio, per nostra fortuna ha deciso di intraprendere la carriera di attore. Ha quindi frequentato il Drama Centre London dove si è laureato in Arte nel 2007.

La carriera di Bradley James

Inizia la sua carriera di attore nel 2008, dove interpreta un personaggio in un episodio di Lewis. Più tardi ma sempre nello stesso anno, la BBC lo nota e lo coinvolge in tre film commedio-drammatici, i Dis/Connected nei panni di Ben Davis.

La prima grande occasione dell’attore è stato il ruolo di Arthur nella serie fantasy della BBC, Merlin. Per cinque stagioni, James, insieme alla sua co-protagonista, ha interpretato il leggendario Re Artù, coinvolgendo il pubblico che lo ha amato sin dal primo episodio. Sempre con la bellissima Ginevra, ha dato vita nel 2009 a uno show, il Real Merlin e Arthur, un’esplorazione delle leggende arturiane.

È apparso in Homeland, nella quarta stagione del thriller politico. Oltre a questo, ha interpretato un villain in Blood Wars, mentre nella serie iZombie è Lowell Tracy.
Un altro punto di svolta nella carriera di Bradley James è stato il ruolo di Felix Sparks, come protagonista di The Liberator, ha dovuto dare vita a un eroe di guerra americano. Infine, l’attore è apparso anche in Fast Girls nel 2012 e in The Courier nel 2019.

Nel privato Bradley James è…

Come accennato, Bradley James è di origine britannica ed è riuscito a farsi un nome nell’industria del piccolo e grande schermo. Gli occhi azzurri e i lineamenti forti lo rendono anche decisamente attraente.

Ha una relazione con Angel Coulby, un’attrice inglese che ha conosciuto in Merlin. I due stanno insieme dal 2011 ed è la prima storia di Bradley che dura così a lungo. Speriamo sia la volta buona!

L’attore divide il suo tra la sua famiglia a Londra e quella di origine a Los Angeles. È un grande appassionato di calcio e ha partecipato a numerosi eventi sportivi di beneficenza.

(Fonte immagini: instagram.com)