Quando i format vengono fuori dai fumetti, il risultato è quasi sempre clamoroso. Vale la stessa regola per iZombie serie tv statunitense ispirata agli omonimi fumetti di Chris Roberson e Mike Allred.
[amazon_link asins=’8893518635,8866913901′ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54cad45c-4cdf-4b62-a453-27bd22e1aab9′]
Trasmessa dal 2015 su The CW, creata da Rob Thomas e Diane Ruggiero, ha come protagonista una studentessa di medicina, Rose McIver, che diventa zombie e lavora come assistente in un obitorio. Aiuta anche la polizia a risolvere alcuni casi di omicidio, grazie ad un dono: assorbe i ricordi e le immagini dei cervelli di cui si nutre.
Se siete interessati a iZombie streaming, allora questa guida fa per voi.
Trama
La iZombie trama ruota attorno a Liv, soprannome di Oliva Moore, studentessa di medicina a Seattle. È la classica brava ragazza e studentessa modella, ha ottimi voti e una vita perfetta.
Come in tutte le storie che partono bene, positive e luminose, ecco il lampo di buio. Infatti, durante una festa, Liv e le sue amiche sono attaccate da un gruppo di zombie. Sono state graffiate, infettando così il loro sangue e venendo trasformate in morti viventi. Ma Olivia vuole restare umana, almeno nell’apparenza, cerca di continuare la sua vita, lascia il suo fidanzato per paura di mangiarlo e poi, per rimanere in vita, inizia a lavorare in un centro di medicina legale. Qui infatti riesce ad avere sempre a disposizione corpi morti.
È qui che Liv scopre di avere un dono particolare: mangiando i loro cervelli, acquisisce anche la loro memoria e le loro abilità speciali, fino a quando non si ciba di un nuovo cervello. Per questo inizia a lavorare con il detective Clive, fingendosi una sensitiva.
Personaggi
Questi i personaggi principali che compongono il iZombie cast:
Olivia Moore, detta Liv. Interpretata da Rose McIver è la protagonista della serie. Studentessa modello di medicina, viene attaccata da un gruppo di zombie durante una festa in barca. In realtà non sono veri e propri zombie, sono persone sotto effetto di una droga nuova e pericolosa: Utopium. Si trasforma così in morto vivente, inizia a lavorare in un obitorio e, come abbiamo visto, collabora con la polizia.
Clibe Babineaux. Detective di Seattle, inizia ad occuparsi di omicidi e si fa aiutare da Liv, che gli dice di essere una sensitiva. È interpretato da Malcolm Goodwin.
Ravi Chakrabarti. Rahul Kohli è invece il medico legale e gestore dell’obitorio in cui lavora Liv. È l’unico a conoscere il segreto della ragazza e prova, così, ad aiutarla.
Blaine McDonough. È uno spacciatore, è lui ad aver dato via all’epidemia zombie. È interpretato da David Anders.
Major Lilywhite. Robert Buckley porta invece in scena l’ex fidanzato di Liv. Lui non capisce perché si sono lacsiati: ma è solo per il suo bene, per evitare il contagio.
Peyton Charles. Migliore amica e coinquilina di Liv, scappa quando scopre che vive con un zombie. Tornerà nella seconda stagione, sempre interpretata da Aly Michalka.
[amazon_link asins=’B01LEJBWXY,B01NBFJ0X9,B01IU8RQZ0′ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]
Stagioni
Girate a Vancouver, le puntate iZombie sono state accolte positivamente dalla critica, in particolare da Amy Ratcliff di IGN che ha lodato l’atmosfera della serie e soprattutto l’interpretazione di Rose McIver.
Sono 5 stagioni in tutto, con 71 episodi da 45 minuti ciascuno.
Stagione 1
iZombie prima stagione è composta da tredici episodi ed è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti su The CW dal 17 marzo al 9 giugno 2015. In Italia è andata in onda in prima assoluta 4 novembre al 16 dicembre 2015 sul canale della Pay tv di Mediaset, Premium Action. In chiaro è andata in onda su La5 dal primo dicembre 2016.
Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
- Il sonno eterno
- Fratello, puoi prestarmi il cervello?
- Il disinfestatore
- Vivi e lascia morire
- Il volo dei morti viventi
- La realtà virtuale morde
- Il senso materno di Liv
- Morte in onda
- Il cervello del patriota
- Mister pazzoide
- Astroburgher
- L’infiltrato
- Il mondo di Blaine
Stagione 2
La seconda stagione è composta da diciannove episodi andati in onda in prima assoluta su The CW dal 6 ottobre 2015 al 12 aprile 2016. In Italia la serie è andata in onda sempre su Premium Action dal 14 dicembre 2016 al 29 marzo 2017. In chiaro è andata in onda su La5 dal 9 maggio 2018.
Di seguito i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
- Quella vecchia brontolona di Liv
- Sorella Zombie
- Le vere casalinghe morte di Seattle
- Omicidio e amore
- Amore & pallacanestro
- Lascia o raddoppia
- Abra Cadaver
- La stalker ferita
- Il giustiziere di Seattle
- Metodo d’indagine
- Cinquanta sfumature di materia grigia
- Medico, guarisci te stesso
- Il cantastorie
- Caffè e pensieri positivi
- Mi ha accecato con la scienza
- Versa un po’ di zucchero, zombie
- Riflessioni su come era Liv
- Sfinito
- L’esercito della salivazione
Stagione 3
iZombie 3 è andata in onda negli Stati Uniti in prima visione assoluta su The Cw a partire dal 4 aprile 2017. In Italia è andata in onda in prima assoluta su Premium Action dal 14 settembre al 26 ottobre 2017. Il 23 maggio 2018 è stata trasmessa in chiaro su La5.
Ecco i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
- Il paradiso è diventato un po’ più piacevole
- Gli zombie la sanno lunga
- Mangia, prega, Liv
- Muovi la lingua lentamente
- Sculacciare lo zombie
- A qualcuno piace il disordine
- Pisolino Porcellino
- Vendetta
- Il dado è tratto
- Il ritorno del ragazzo morto
- Stanchi dei complotti
- Alla ricerca del signor Buoncervello – parte prima
- Alla ricerca del signor Buoncervello – parte seconda
Stagione 4
iZombie 4 stagione è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa su The CW dal 26 febbraio al 28 maggio 2018. In Italia è stata trasmessa in prima tv sul canale a pagamento Premium Action.
Di seguito i titoli in italiano degli episodi della quarta stagione:
- Sangue blu
- Senza cervello a Seattle – parte prima
- Senza cervello a Seattle – parte seconda
- Il giocatore di Hockey
- My Fair Zombie Lady
- Non è colpa mia, è colpa del cervello
- La cavalleria è morta
- Il rapper
- Un buon giorno per morire
- Pazzia di un cervello germofobico
- Devi nascondere Liv
- Ed egli sarà un uomo buono
Stagione 5
iZombie 5 è l’ultima stagione della serie americana ed è composta da tredici episodi. Negli Stati Uniti è andata in onda in prima visione assoluta su The CW dal 2 maggio al primo agosto 2019. In Italia è andata in onda in prima visione sul canale a pagamento Premium Action dal 7 ottobre al 30 dicembre 2019.
Questi i titoli in italiano degli iZombie episodi della quinta stagione:
- Una vittima sacrificale
- Sollevamento morti
- Paso doble
- Il progetto Z
- La morte di muove molto velocemente
- La combina – matrimoni zombie
- La morte è servita
- Morte di un venditore d’auto
- Una miss mancata
- Di notte, nella città degli zombie
- Killer queen
- Addio zombie
- Tutto bene è ciò che finisce bene