iZombie

Quando i format vengono fuori dai fumetti, il risultato è quasi sempre clamoroso. Vale la stessa regola per iZombie serie tv statunitense ispirata agli omonimi fumetti di Chris Roberson e Mike Allred.

[amazon_link asins=’8893518635,8866913901′ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54cad45c-4cdf-4b62-a453-27bd22e1aab9′]

Trasmessa dal 2015 su The CW, creata da Rob Thomas e Diane Ruggiero, ha come protagonista una studentessa di medicina, Rose McIver, che diventa zombie e lavora come assistente in un obitorio. Aiuta anche la polizia a risolvere alcuni casi di omicidio, grazie ad un dono: assorbe i ricordi e le immagini dei cervelli di cui si nutre.

Se siete interessati a iZombie streaming, allora questa guida fa per voi.

Trama

La iZombie trama ruota attorno a Liv, soprannome di Oliva Moore, studentessa di medicina a Seattle. È la classica brava ragazza e studentessa modella, ha ottimi voti e una vita perfetta.

Come in tutte le storie che partono bene, positive e luminose, ecco il lampo di buio. Infatti, durante una festa, Liv e le sue amiche sono attaccate da un gruppo di zombie. Sono state graffiate, infettando così il loro sangue e venendo trasformate in morti viventi. Ma Olivia vuole restare umana, almeno nell’apparenza, cerca di continuare la sua vita, lascia il suo fidanzato per paura di mangiarlo e poi, per rimanere in vita, inizia a lavorare in un centro di medicina legale. Qui infatti riesce ad avere sempre a disposizione corpi morti.

È qui che Liv scopre di avere un dono particolare: mangiando i loro cervelli, acquisisce anche la loro memoria e le loro abilità speciali, fino a quando non si ciba di un nuovo cervello. Per questo inizia a lavorare con il detective Clive, fingendosi una sensitiva.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il iZombie cast:

Rose McIverOlivia Moore, detta Liv. Interpretata da Rose McIver è la protagonista della serie. Studentessa modello di medicina, viene attaccata da un gruppo di zombie durante una festa in barca. In realtà non sono veri e propri zombie, sono persone sotto effetto di una droga nuova e pericolosa: Utopium. Si trasforma così in morto vivente, inizia a lavorare in un obitorio e, come abbiamo visto, collabora con la polizia.

Malcolm GoodwinClibe Babineaux. Detective di Seattle, inizia ad occuparsi di omicidi e si fa aiutare da Liv, che gli dice di essere una sensitiva. È interpretato da Malcolm Goodwin.

Rahul KohliRavi Chakrabarti. Rahul Kohli è invece il medico legale e gestore dell’obitorio in cui lavora Liv. È l’unico a conoscere il segreto della ragazza e prova, così, ad aiutarla.

David AndersBlaine McDonough. È uno spacciatore, è lui ad aver dato via all’epidemia zombie. È interpretato da David Anders.

Robert BuckleyMajor Lilywhite. Robert Buckley porta invece in scena l’ex fidanzato di Liv. Lui non capisce perché si sono lacsiati: ma è solo per il suo bene, per evitare il contagio.

Aly MichalkaPeyton Charles. Migliore amica e coinquilina di Liv, scappa quando scopre che vive con un zombie. Tornerà nella seconda stagione, sempre interpretata da Aly Michalka.

[amazon_link asins=’B01LEJBWXY,B01NBFJ0X9,B01IU8RQZ0′ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Stagioni

Girate a Vancouver, le puntate iZombie sono state accolte positivamente dalla critica, in particolare da Amy Ratcliff di IGN che ha lodato l’atmosfera della serie e soprattutto l’interpretazione di Rose McIver.

Sono 5 stagioni in tutto, con 71 episodi da 45 minuti ciascuno.

Stagione 1

iZombie prima stagione è composta da tredici episodi ed è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti su The CW dal 17 marzo al 9 giugno 2015. In Italia è andata in onda in prima assoluta 4 novembre al 16 dicembre 2015 sul canale della Pay tv di Mediaset, Premium Action. In chiaro è andata in onda su La5 dal primo dicembre 2016.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Il sonno eterno
  2. Fratello, puoi prestarmi il cervello?
  3. Il disinfestatore
  4. Vivi e lascia morire
  5. Il volo dei morti viventi
  6. La realtà virtuale morde
  7. Il senso materno di Liv
  8. Morte in onda
  9. Il cervello del patriota
  10. Mister pazzoide
  11. Astroburgher
  12. L’infiltrato
  13. Il mondo di Blaine

Stagione 2

La seconda stagione è composta da diciannove episodi andati in onda in prima assoluta su The CW dal 6 ottobre 2015 al 12 aprile 2016. In Italia la serie è andata in onda sempre su Premium Action dal 14 dicembre 2016 al 29 marzo 2017. In chiaro è andata in onda su La5 dal 9 maggio 2018.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Quella vecchia brontolona di Liv
  2. Sorella Zombie
  3. Le vere casalinghe morte di Seattle
  4. Omicidio e amore
  5. Amore & pallacanestro
  6. Lascia o raddoppia
  7. Abra Cadaver
  8. La stalker ferita
  9. Il giustiziere di Seattle
  10. Metodo d’indagine
  11. Cinquanta sfumature di materia grigia
  12. Medico, guarisci te stesso
  13. Il cantastorie
  14. Caffè e pensieri positivi
  15. Mi ha accecato con la scienza
  16. Versa un po’ di zucchero, zombie
  17. Riflessioni su come era Liv
  18. Sfinito
  19. L’esercito della salivazione

Stagione 3

iZombie 3 è andata in onda negli Stati Uniti in prima visione assoluta su The Cw a partire dal 4 aprile 2017. In Italia è andata in onda in prima assoluta su Premium Action dal 14 settembre al 26 ottobre 2017. Il 23 maggio 2018 è stata trasmessa in chiaro su La5.

Ecco i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Il paradiso è diventato un po’ più piacevole
  2. Gli zombie la sanno lunga
  3. Mangia, prega, Liv
  4. Muovi la lingua lentamente
  5. Sculacciare lo zombie
  6. A qualcuno piace il disordine
  7. Pisolino Porcellino
  8. Vendetta
  9. Il dado è tratto
  10. Il ritorno del ragazzo morto
  11. Stanchi dei complotti
  12. Alla ricerca del signor Buoncervello – parte prima
  13. Alla ricerca del signor Buoncervello – parte seconda

Stagione 4

iZombie 4 stagione è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa su The CW dal 26 febbraio al 28 maggio 2018. In Italia è stata trasmessa in prima tv sul canale a pagamento Premium Action.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi della quarta stagione:

  1. Sangue blu
  2. Senza cervello a Seattle – parte prima
  3. Senza cervello a Seattle – parte seconda
  4. Il giocatore di Hockey
  5. My Fair Zombie Lady
  6. Non è colpa mia, è colpa del cervello
  7. La cavalleria è morta
  8. Il rapper
  9. Un buon giorno per morire
  10. Pazzia di un cervello germofobico
  11. Devi nascondere Liv
  12. Ed egli sarà un uomo buono

Stagione 5

iZombie 5 è l’ultima stagione della serie americana ed è composta da tredici episodi. Negli Stati Uniti è andata in onda in prima visione assoluta su The CW dal 2 maggio al primo agosto 2019. In Italia è andata in onda in prima visione sul canale a pagamento Premium Action dal 7 ottobre al 30 dicembre 2019.

Questi i titoli in italiano degli iZombie episodi della quinta stagione:

  1. Una vittima sacrificale
  2. Sollevamento morti
  3. Paso doble
  4. Il progetto Z
  5. La morte di muove molto velocemente
  6. La combina – matrimoni zombie
  7. La morte è servita
  8. Morte di un venditore d’auto
  9. Una miss mancata
  10. Di notte, nella città degli zombie
  11. Killer queen
  12. Addio zombie
  13. Tutto bene è ciò che finisce bene

Fonte immagini: serial.everyeye.it; mn2s.com; izombie.fandom.com; tvguide.com; it.mediamass.net

SHARE
Previous articleZero Zero Zero
Next articleDallas