zerozerozero

ZeroZeroZero è una serie televisiva creata da Stefano Sollima, regista molto apprezzato che ha realizzato la pellicola Suburra e le serie televisive Romanzo Criminale e Gomorra.

La serie è ispirata all’ omonimo libro dello scrittore Roberto Saviano ed è prodotta da Sky e Amazon Studios. La trama ripercorre il traffico di cocaina dal Messico all’Italia.

ZeroZeroZero serie tv è stata presentata alla 76esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con la proiezione in anteprima dei primi due episodi. Ma scopriamo insieme, senza spoilerare nulla, questa serie italo statunitense che si preannuncia essere un grande successo.

Trama

ZeroZeroZero trama ripercorre della lotta tra le organizzazioni criminali per la conquista della supremazia del traffico internazionale di droga. Al centro della narrazione il viaggio di un carico di cocaina che parte dai cartelli del Messico fino ad arrivare in Italia. Un viaggio che, inevitabilmente, si intreccia con le storie dei personaggi.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono lo ZeroZeroZero cast:

gabriel byrneEdward Lynwood, è un importante uomo d’affari. Gestisce, con sua figlia Emma, una società di navigazione ed è un uomo spietato e disposto a tutto per raggiungere i suoi scopi. Dietro ai suoi affari, chiaramente, c’è il narcotraffico. E’ interpretato da Gabriel Byrne.

Andrea RiseboroughEmma Lynwood, interpretata da Andrea Riseborough è la figlia maggiore di Edward con il quale gestisce l’azienda di famiglia. E’ una donna molto determinata. Ha perso la madre quando aveva 12 anni e sa che sarà lei a dover prendere in futuro le redini dell’azienda.

Dane DeHaanChris Lynwood, è interpretato da Dane DeHaan. Secondo genito di Edward, è un ragazzo affetto da una malattia degenerativa. E’ sempre stato estraneo alle attività economiche del padre nonostante trascorri molto tempo con lui. Nel corso della serie dovrà assumersi le proprie responsabilità nella gestione degli affari di famiglia.

harold torresManuel Contreras, è un sergente dell’esercito messicano impegnato nella lotta alle attività criminali legate al traffico di droga. Ama molto il suo lavoro tanto da metterlo al primo posto sacrificando la sua vita privata. E’ interpretato da Harold Torres.

adriano chiaramidaDon Damiano La Piana, detto Don Minu è un latitante della ‘Ndrangheta calabrese che gestisce l’attività criminale nascosto in un bunker. Per cercare di riconquistare il potere, sarà lui ha ordinare il carico di cocaina dal Messico. Interpretato da Adriano Chiaramida.

giuseppe de domenicoStefano La Piana, è il nipote di Don Minu. Ha vissuto all’ estero dove ha imparato le lingue e ora torna in Calabria con l’obiettivo di gestire il clan. Essendo suo nipote, Don Minu rione in lui molta fiducia. E’ un uomo molto legato alla famiglia ed è interpretato da Giuseppe De Domenico.

Stagioni

Come già anticipato è una serie televisiva italo – statunitense girata tra Messico, Stati Uniti, Africa e Italia. L’uscita di ZeroZeroZero è prevista per il 14 febbraio 2020. Il primo trailer venne pubblicato lo scorso agosto; il 18 dicembre 2019 è stato diffuso un secondo trailer.

Ecco l’originale ZeroZeroZero trailer:

Stagione 1

La prima stagione di ZeroZeroZero è composta da otto episodi che sono stati trasmessi in prima visione assoluta su Sky Atlantic dal 14 febbraio 2020.

Questi i titoli degli episodi di questa stagione:

  1. Il carico
  2. I cieli su Tampico
  3. Miranda
  4. Il trasbordo

Fonte immagini: serialminds.com; empireonline.com; nientepopcorn.it; woolcan.net; celluloidportraits.com; zimbio.com

SHARE
Previous articleJane the Virgin
Next articleWatchmen

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.