scott porter curiosità

Aspetto da persona semplice, tipico ragazzo della porta accanto. Lo testimoniano le curiosità su Scott Porter, attore di talento che recita principalmente per il piccolo schermo, anche se prima di recitare ha avuto una parentesi sportiva.

Fa la sua gavetta prima a teatro e poi cimentandosi nelle soap opera. La svolta arriva con la chiamata della NBC che gli propone un ruolo nel drama sportivo Friday Night Lights dal 2006 al 2011. Questo lo porta ad approdare sul grande schermo, dove recita in Speed Racer e nel remake horror Prom Night. Quando il personaggio che interpreta nella serie tv viene spostato a minore, riesce a concentrarsi su altri lavori. Ecco che arriva, infatti, nel cast di Hart of Dixie, un medical drama che va in onda sulla The CW fino al 2015.

Scott Porter è un attore versatile, con una voce particolarmente votata al canto che possiamo notare in Bandslam del 2009.

Da Legends of Tomorrow ad Hart of Dixie

La serie tv Legends of Tomorrow fa parte dell’universo DC. Qui Scott Porter interpreta il personaggio di Rex Tyler alias Hourman. In The Good Wife ha un ruolo regular che è quello di Blake Calamar. In Hart of Dixie porta un personaggio ricorrente, è George Tucker, un avvocato che si lega sentimentalmente per un periodo alla protagonista interpretata da Rachel Bilson.

Una parte della sua carriera è dedicata al doppiaggio. In particolare, è entrato nel settore dei videogiochi. Troviamo la sua voce nel terzo capitolo della saga di Mafia e in Batman: Arkham Knight che ritorna anche nel film di animazione Arkham Knight – Batgirl: A Matter of Family.

Scott Porter curiosità: musica e sport

Come appena accennato, prima di gettarsi nella professione di attore, Scott Porter faceva sport a livello agonistico. Durante la frequentazione delle scuole superiori, è stato un ottimo quarterback. Lo sport rimane una sua passione, tanto che spesso ama giocare a basket e dedicarsi al golf. Inoltre, ha imparato le arti marziali, dote che gli risulta essere molto utile quando deve recitare in ruoli dediti all’azione.

È un grande appassionato di musica. Ha pubblicato alcune canzoni video musicali. Suona la chitarra e predilige il rock.

I fumetti sono un’altra delle sue passioni, più della versione DC.

È attivo sui social media

Si impegna molto nel costruire un rapporto con i suoi fan. Su Instagram posta parecchie foto e condivide aggiornamenti sui suoi progetti di lavoro e qualche foto della sua vita privata. Sui social ama parlare delle cause che sostiene con fervore, fa molta beneficenza.

Vita privata

Scott Porter è felicemente sposato dal 2013 con la sua fidanzata storica del college. I due si sono conosciuti sul set di Friday Night Lights, dove hanno iniziato una relazione lunga cinque anni. Il fidanzamento ufficiale viene annunciato nel gennaio 2012, l’anno successivo le nozze. La coppia ha due figli: McCoy Lee, nato il 23 maggio 2015, e Clover Ash, nata il 10 agosto 2017.

La famiglia è accompagnata da un bellissimo cagnolone di nome Bentley.

 

(Fonte immagine: Instagram)