Legends of Tomorrow è una serie TV statunitense basata su un gruppo di supereroi della DC Comics e ambientata nell’arrowverse nata come spin-off delle serie TV Arrow e The Flash. E’ stata creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg.
Legends of Tomorrow racconta le imprese di un gruppo di personaggi, definiti le Leggende che viaggiando nel tempo cercano di salvare il mondo. I personaggi sono stati tutti introdotti nelle serie TV Arrow, The Flash, Constantine e nella web serie Vixen.
Trama
Tutti i supereroi sono stati riuniti dal viaggiatore del tempo Rip Hunter giunto dal futuro dell’anno 2166 per modificare gli eventi che porteranno il tiranno immortale Vandal Savage alla conquista del mondo mediante morte e distruzione. Rip Hunter è uno dei Signori del tempo incaricati nel salvaguardare le linea temporali.
Il capitano Rip però crede che senza l’umanità non avrebbe senso monitorare le manipolazioni delle linee temporali perciò a bordo della nave del tempo Waverider viaggia fino a Central City nell’anno 2016. Qui recluta per la sua missione otto persone destinate non solo ad essere eroi ma nel 2166 ad essere ricordati come delle leggende da cui il titolo Legends of Tomorrow.
Stagione 1
La squadra è composta da Sara Lance, ex membro della Lega degli Assassini, rinata come White Canary dopo essere risorta in seguito all’immersione nel Pozzo di Lazzaro a Nanda Parbat mentre poi abbiamo Ray Palmer con la sua super tecnologica armatura Atom, entrambi già visti nella serie TV Arrow. Poi c’è il nuovo Firestorm che è formato dal Professor Martin Stein e dal giocatore di football Jax Jackson in seguito alla scomparsa di Ronnie Raymond nel tentativo di chiudere il warmhole generato dal paradosso temporale di Eobard Thawne nella serie TV The Flash.
Ci sono poi Leonard Snart aka Capitan Cold e Mick Rory aka Heat Wave dei criminali nel ventunesimo secolo ma leggende nel futuro quindi secondo Rip Hunter meritevoli di poter essere degli eroi. Sia Capitan Cold che Heat Wave utilizzano dei dispositivi progettati dal Team Flash ai Laboratori Star capaci di congelare o carbonizzare qualunque cosa.
Infine gli ultimi due membri del Team sono Cartel Hall aka Hawkman e Kendra Saunders aka Hawkgirl rispettivamente il principe Khufu e la sacerdotessa Chay-Ara ovvero le loro ultime reincarnazioni che già hanno affrontato e sconfitto almeno apparentemente Vandal Savage con l’aiuto di Arrow e Flash nel primo cross-over del 2016. L’obiettivo del team Legends of Tomorrow è quello di annientare il malvagio tiranno dal dono dell’immortalità nel passato quando ancora non era al massimo dei suoi poteri.
Vandal Savage ai tempi degli antichi egizi uccise per gelosia il principe Khufu e la sacerdotessa Chay-Ara e tramite il dio falco Horus maledice gli oggetti del suo odio. Al tempo stesso anche la sacerdotessa Chay-Ara pregò Horus per avere l’eterna protezione e tutti furono esposti ad alcune radiazioni di un meteorite che precipitò in quel momento. Per errore il loro spirito si legò a quello di Savage ed i loro poteri sono collegati, pertanto ogni volta che si reincarnano, Vandal Savage cerca di uccidere la coppia per assorbire i poteri per l’immortalità.
Oltre ad affrontare l’immortale, ci saranno anche i Signori del Tempo che ostacolano Rip e la sua squadra perché stanno alterando le linee temporali. Il team di leggende riuscirà a sconfiggere una volta per tutte Vandal Savage ma non senza perdite. Infatti Leonard Snart si sacrifica per portare a termine il loro piano.
Stagione 2
Nella seconda stagione il team di Legends of Tomorrow si ritrova disperso nel tempo in seguito al salvataggio della città di New York nell’anno 1942 quando il capitano Rip Hunter utilizza la Waverider per salvare la città da una bomba atomica dei nazisti.
Lo storico Nathan Heywood grazie all’aiuto di Oliver Queen riesce a ritrovare Mick Rory in stasi sulla Waverider ed a partire alla ricerca delle leggende. Il nuovo Team vede l’ingresso in squadra di Amaya Jiwe aka Vixen (giunta dal 1942 dalla Justice Society of America) e lo stesso Nathan, che dopo l’assunzione di un siero sottratto a Damien Darhk e manipolato da Ray Palmer, riesce a trasformare il suo corpo divenendo Acciaio.
Le Leggende devono affrontare la Legione del Destino composta da Damien Darhk, dall’Anti-Flash Eobard Thawne e da Malcom Merlyn intenzionata a recuperare la Lancia del Destino, un artefatto in grado di riscrivere la realtà a suo piacimento. Alla Legione si unisce anche Leonard Snart reclutato nel passato da Eobard Thawne prima che si unisse al team di Rip Hunter.
Intanto lo stesso Rip Hunter ha perso la memoria e cambiato del tutto la propria identità e solo dopo un intrusione cognitiva del Professor Stein riesce a ripristinare la vecchia personalità.
Con la squadra ricomposta e con l’intervento di un nuovo velocista chiamato il Flash Nero creatosi quando Eobard Thawne è riuscito a salvarsi in seguito alle vicende di Flashpoint causate da Barry Allen, si riuscirà a sconfiggere la Legione del Destino. La vittoria delle Leggende ha avuto la conseguenza di un’anomalia temporale ritrovandosi in un presente alternativo con anacronismi ovvero animali, cose e oggetti di altre epoche.
Stagione 3
Nella terza stagione Rip Hunter ha fondato l’Agenzia del Tempo per rimuovere tutti gli anacronismi. Il team di Legends of Tomorrow con il nuovo capitano Sara Lance, si ricostruisce in seguito ad una richiesta di soccorso di Mick Rory.
Il nuovo nemico è il demone Mallus incarnatosi nel corpo di una sacerdotessa Nora Darhk che riporta in vita suo padre Damien Darhk per mezzo di una setta londinese di fine ‘800. Anche il super intelligente Gorilla Grood con poteri telepatici, già visto contro Flash, si unisce a Darhk.
Al team di Legends of Tomorrow, orfano di Firestorm, si aggiunge John Constantine, protagonista della serie TV Constantine, e già apparso nella serie TV Arrow per rinsavire la vera personalità di Sara Lance in seguito alla rinascita dal Pozzo di Lazzaro. John Constantine giunge per contrastare il demone Mallus esorcizzando Nora Darhk.
Il team di leggende riesce a sconfiggere il demone grazie al sacrificio di Rip Hunter e all’utilizzo dei sei Totem di Zambesi recuperati in varie epoche dalle Leggende. Al team si uniscono anche Wally West aka Kid Flash e Zari Tomaz una hacker proveniente dal futuro anno 2046 con poteri telecinetici forniti dal totem dell’aria.
Stagione 4
Nella stagione 4 le Leggende affrontano le conseguenze dell’apertura del portale scaturite dal demone Mallus che aveva causato un notevole assottigliamento tra le barriere dei due mondi. Sara Lance decide di invitare John Constantine nel team delle Leggende come consulente esterno nel tentativo di recuperare ogni sorta di creatura mitologica e magica che potrebbe stravolgere il corso della storia. Affronteranno un feroce unicorno, una bambola assassina, il mostro del lago e la caccia alle streghe di Salem del 1692 che, come già visto nella nuova serie TV Sabrina, dimostrerà come non tutto corrisponde a quanto riportato dalla storia. Inoltre se da un lato Kid Flash dirà addio al team delle Leggende, dall’altro arriverà Charlie una fuggitiva mutaforma i cui poteri erano stati bloccati proprio quando aveva assunto le sembianze di Amaya aka Vixen.
Si scopre che Constantine è in fuga da Neron, una potente entità che reclama la sua anima in seguito ad una relazione finita male con un pronipote della sacerdotessa voodoo Marie Laveau. Nel tentativo di sconfiggere il nemico alla fonte, John Constantine ha modificato il passato infrangendo la regola d’oro dei viaggi nel tempo. Ciò porterà drastici cambiamenti in tutta la linea temporale e di conseguenza anche per le Leggende. Charlie, Zari e Constantine dovranno correggere le anomalie continuando a riparare le linee temporali finché non si ritornerà a quella originale.
Dalla parte del demone Neron troviamo anche Tabitha, una potente maga che rappresenta la versione rivisitata della Fata Turchina. Inoltre se da un lato il team delle Leggende è orfano per buona parte della stagione di Nathan deciso a far luce sull’operato del padre Henry nell’Agenzia del Tempo, ecco che Nora Darhk ha la sua occasione di redenzione. Le Leggende ancora una volta sconfiggono la minaccia ma a caro prezzo perché Nathan decide di sacrificarsi per salvare l’anima del suo migliore amico Ray Palmer.
Stagione 5
La stagione 5 di Legends of tomorrow rappresenta un nuovo inizio della squadra delle Leggende. Infatti nel primo episodio tutti i supereroi dell’arrowverse nonostante il sacrificio di Oliver Queen, si ritrovano nel crossover Crisi sulle Terre Infinite per elaborare un piano e annientare per sempre l’Anti-Monitor. Proprio grazie ad un’arma creata da Ray Palmer e il Dottor Ryan Choi con l’aiuto di Nash Wells del team Flash, il supervillain viene rimpiccolito nel microverso e distrutto definitivamente da Supergirl.
In questo episodio nasce la Justice League nell’arrowverse. Flash riunisce Supergirl, White Canary, Martian Manhunter, Batwoman, Superman e Black Lightning per proteggere insieme la loro nuova Terra, rinominata Terra-Prime. Il team inoltre dà vita a un nuovo multiverso che introduce nuovi supereroi. Stargirl su Terra-2, i Titans su Terra-9, Swamp Thing su Terra-19, Doom Patrol su Terra-21, Lanterna Verde su Terra-12 e il ritorno di Superman, doppelganger di Ray, di Terra-96.
Le conseguenze della crisi sono tragiche per tutti. Mentre Sara sta metabolizzando la perdita di Oliver, le Leggende accolgono in squadra Ava Sharpe dopo la fine del Time Bureau. Nora Darhk e Ray Palmer nel corso della stagione decidono di ritirarsi per sposarsi e vivere serenamente il loro amore nato durante le vicende della stagione 4.
Inoltre diventa un nuovo membro effettivo del team anche Behrad “B” Tarazi il fratello minore di Zari. Infatti in seguito ad un’alterazione della linea temporale accaduta nella stagione 4, Behrad non viene ucciso dalla Argus nel 2042 e Zari non riceve l’amuleto magico che le conferiva i poteri.
John Constantine è il fulcro di questa stagione. Conosciamo meglio il personaggio opportunista di Astra Logue e il suo legame con John. La ragazza fu condannata all’Inferno dal nostro stregone ed ora sta liberando delle anime nere ovvero delle persone defunte a cui viene concessa una seconda possibilità. Tra questi citiamo Genghis Khan o Damien Darhk pronti potenzialmente a cambiare le linee temporali.
In seguito ad un ricatto John decide di recuperare in diverse epoche storiche un artefatto noto come il Telaio del Destino per cambiare la sorte di Astra. Questo artefatto attrae delle antiche forze, le Moire, più conosciute nella mitologia classica con il termine di Parche. Si chiamano Atropos e Lachesis e sono le sorelle di Charlie. Esse sin dall’alba dei tempi, hanno gestito il flusso del destino delle persone ed ora sono desiderose di riscrivere il corso dell’umanità a proprio piacimento distruggendo il libero arbitrio.
Le Leggende riusciranno ad gestire ed elaborare un piano per fronteggiare da un lato le anime nere e dall’altro le divinità che rappresentano il vero avversario della stagione 5 di Legends of Tomorrow.
Stagione 6
In questa stagione Astra diventa un membro effettivo delle Leggende sempre sotto il comando di Sara Lance che però viene rapita da un alieno. Conosciamo meglio Ava e le sue origini. Infatti si scopre che è un clone di uno stravagante umano Bishop che abita in un remoto pianeta. Qui ha come obiettivo la clonazione di tutti gli umani fondendoli con dna alieno per aumentarne tutte le capacità. Le Leggende affrontano lui e il suo esercito alieno.
Anche Sara viene clonata, adesso è diventata anche indistruttibile e dotata di capacità rigenerative infinite. Nel frattempo assistiamo al cambiamento di Constantine dopo aver perso i poteri magici con gli eventi legati allo scontro con le Moire. Nel tentativo di riprendere i poteri utilizzando la Fontana dell’Impero muore. Dopo la sconfitta di Bishop il villain principale, nell’epilogo di stagione assistiamo al matrimonio tra Sara e Ava mentre la Waverider viene attaccata da un’altra Waverider.
Stagione 7
La settima ed ultima stagione di Legends of Tomorrow vede alcuni cambiamenti nel team. Mick Rory ha messo su famiglia con l’aliena Kayla mentre entrano nella squadra Gideon e Spooner una ragazza in grado di comunicare con qualsiasi alieno. Astra porta in vita l’intelligenza artificiale della Waverider.
In questa stagione la versione giovane di Bishop ha costruito un’altra Waverider per distruggere quella originale ed ha anche creato delle versioni robot delle Leggende per poterle eliminare. Le Leggende attirano in una trappola le Leggende robot e riescono a sconfiggerle ma sono costretti a scendere a patti con una versione malvagia di Gideon.
Lei promette di non uccidere le Leggende se torneranno ognuna nel proprio tempo ed eviteranno di intervenire di nuovo sulla storia. In questa stagione rivediamo anche Eobard Thawne a guardia di un punto fisso temporale. Le due Gideon, insieme a Gary prendono il posto a protezione del Tempo come fino alla stagione 5 faceva il Time Bureau di Ava Sharpe.
Personaggi
Questi i personaggi principali che compongono il Legends of Tomorrow cast:
Rip Hunter/Arthur Darvill, è il viaggiatore del tempo che per sconfiggere il tiranno immortale Vandal Savage, va contro il suo ordine dei Signori del Tempo, torna nel passato dell’anno 2016, per formare un team di eroi pronti a viaggiare con lui e sconfiggere Savage. In seguito fonderà l’Agenzia del Tempo per rimuovere tutti gli anacronismi derivanti dalla rottura del tempo dopo le vicende legate alla Lancia del Destino.
Sara Lance/Caity Lotz sopravvissuta al naufragio con Oliver Queen, viene addestrata a Nanda Parbat divenendo membro della Lega degli Assassini. Nella serie Legends of Tomorrow è conosciuta come White Canary in seguito alla resurrezione dal Pozzo di Lazzaro, si dimostra fondamentale per il team costruito da Rip e poi ne diventa il capitano dopo la sua dipartita.
Ray Palmer/Brandon Routh, noto come Atom, acquisisce la Queen Consolidated fondando la Palmer Technologies. Qui progetta e realizza un’armatura super cibernetica capace di volare e rimpicciolire se stesso fino a livello atomico. Fin dal principio entra nel team di Rip Hunter combattendo sempre per il bene.
Mick Rory aka Heat Wave/Dominic Purcell, è un ex-criminale dal carattere impulsivo e privo di controllo, utilizza una pistola lanciafiamme modificata da Cisco Ramon nei Laboratori Star. Interpreta anche Chronos uno dei cacciatori del Tempo prima di essere riconvertito per tornare nel team delle leggende. Avrà poi il controllo del Totem del fuoco.
Martin Stein/Victor Garber, è uno scienziato proveniente da Central City che dopo essere stato sottoposto all’esplosione dell’acceleratore di particelle dei Laboratori Star può fondere le proprie cellule con un’altra persona, prima Ronnie Raymond ed ora Jax Jackson divenendo l’uomo nucleare Firestorm. Muore su Terra-X durante una missione.
Jax Jackson/Franz Drameh, è un ex atleta di football e meccanico che diventa Firestorm in seguito alla morte di Ronnie Raymond. L’uomo nucleare ha le sue sembianze mentre il Professor Stein è la sua coscienza e voce interiore. Jax abbandona il team di leggende in seguito alla morte di Martin Stein su Terra-X.
Leonard Snart aka Capitan Cold/Wentworth Miller è un criminale molto intelligente che viene reclutato da Rip Hunter per entrare nel team di leggende. Utilizza una speciale pistola congelante progettata da Cisco Ramon nei Laboratori Star. Si sacrifica per la squadra nel tentativo di distruggere Vandal Savage. Torna in versione malvagia quando viene reclutato nel passato da Eobard Thawne nella Legione del Destino.
Cartel Hall aka Hawkman/Falk Hentschel, rappresenta l’ultima reincarnazione del principe egizio Khufu legato per sempre alla sua amata Chay-Ara per mezzo di un minerale contenuto in un meteorite che permette loro di rinascere. Ucciso da Vandal Savage rinasce come suo agente.
Kendra Saunders aka Hawkgirl/Ciara Renée, rappresenta l’ultima reincarnazione della sacerdotessa egizia Chay-Ara che come il suo amato Khufu si reincarna ogni volta che Vandal Savage la uccide. Come il suo compagno possiede delle ali durante i combattimenti. Una volta ucciso il tiranno immortale, la coppia decide di abbandonare il team di leggende.
Nathan Heywood/Nick Zano, è uno storico che in seguito all’assunzione di un siero sottratto a Damien Darhk e manipolato da Ray Palmer riesce a trasformare la sua pelle diventando Acciaio. Entra nel team delle leggende nel corso della seconda stagione. Avrà una relazione con Amaya Jiwe.
Amaya Jiwe aka Vixen/Charlie/Maisie Richardson-Sellers è una supereroina proveniente dal 1942 che grazie al Totem Anansi riesce a ricopiare le doti e abilità di qualunque animale. A lei, già apparsa in nella serie TV Arrow, è dedicata la web-serie Vixen. Membro della Justice Society of America si unisce alle Leggende per catturare il killer del suo capo squadra Rex Tyler. Nella stagione 4 interpreta Charlie una fuggitiva mutaforma in fuga dal futuro.
John Constantine/Matt Ryan, è un detective dell’occulto che padroneggia le arti oscure, si unisce al team di leggende nella lotta contro il demone Mallus. Si è già dimostrato indispensabile nel team Arrow per purificare l’anima di Sara Lance dopo essere rinata dal Pozzo di Lazzaro. A lui è dedicata la serie TV Costantine.
Wally West aka Kid Flash/Keiynan Lonsdale è un velocista di Central City del team Flash. Entra in squadra per aiutare le leggende in seguito alla morte di Martin Stein e alla conseguente dipartita di Firestorm.
Zari Tomaz/Tala Ashe, è una donna musulmana e hacker del 2042 salvata dalle Leggende che entra nella squadra e per merito del Totem dell’aria possiede dei poteri telecinetici.
Vandal Savage/Casper Crump, è un tiranno immortale dall’epoca dell’antico Egitto che ottiene i poteri uccidendo nel corso delle varie epoche le reincarnazioni del principe Khufu (Hawkman) e la sacerdotessa Chay-Ara (Hawkgirl). Il suo scopo è stato sempre quello di manipolare i leader politici per ottenete il controllo dell’intero pianeta.
Damien Darhk/Neal McDonough, ex membro della Lega degli Assassini e rivale di Ra’s al Ghul, fondatore dell’organizzazione criminale HIVE, ha dei poteri mistici grazie ad un idolo magico e all’addestramento di uno sciamano immortale. In Legends of Tomorrow con Eobard Thawne e Malcom Merlyn fonda la Legione del Destino per impossessarsi della Lancia del Destino. Si sacrificherà per la figlia Nora nel tentativo di salvarla dal demone Mallus.
Eobard Thawne aka Anti-Flash/Matt Letscher, supervelocista ed arcinemico di Flash capace di viaggiare nel tempo, fonda la Legione del Destino con Damien Darhk e Malcom Merlyn. Verrà sconfitto dal team delle leggende con l’aiuto del Flash Nero creatosi con il Flashpoint generato da Barry Allen.
Malcom Merlyn/John Barrowman, è un ex-membro della Lega degli Assassini ed anche ex Ra’s Al Ghul. Padre biologico di Thea Queen, sorella di Oliver, dopo aver affrontato le leggende unito alla Legione del Destino, si sacrifica per salvare sua figlia sull’isola Lian Yu nota per le vicende della serie TV Arrow.
Stagioni
Legends of Tomorrow si compone di cinque stagioni trasmesse in prima assoluta dall’emittente statunitense The CW a partire dal Pilot del 21 ottobre 2016. In Italia la prima stagione è stata trasmessa in anteprima assoluta su Premium Action, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, a partire dal 19 ottobre 2016 mentre in chiaro su Italia 1 dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018. Inoltre dal 2018 le prime tre stagioni sono disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix.
Il prologo di ogni puntata della prima stagione riporta le parole del capitano Rip Hunter che spiega le basi su cui si fonda la serie TV: “Nel 2166 un tiranno immortale di nome Vandal Savage ha conquistato il mondo e ucciso mia moglie e mio figlio. Ho formato una squadra d’élite per dargli la caccia nei secoli e fermare la sua ascesa al potere. Il mio piano è ostacolato dall’istituzione alla quale ho giurato fedeltà, i Time Masters, i Signori del Tempo. In futuro i miei amici potranno non essere eroi ma, se avremo successo, saranno ricordati come Leggende.”
La seconda e la terza stagione sono state trasmesse in anteprima assoluta su Premium Action a partire dal 4 settembre 2017 mentre in chiaro queste stagioni sono trasmesse sulle reti Mediaset Italia Uno e Italia Due.
Nella seconda stagione il prologo di Rip Hunter, è stato sostituito da quello del Professor Martin Stein a cui spetta la presentazione della squadra delle Leggende. In questa stagione l’episodio Invasione rappresenta la quarta parte del cross-over con le serie TV Arrow, The Flash e Supergirl. Allo stesso modo anche l’ottavo episodio Crisi su Terra-X nella terza stagione è il cross-over con le serie TV dell’arrowverse.
Le stagioni 4 e 5 di Legends of Tomorrow si compongono rispettivamente di 16 e 15 episodi. Le stagioni sono state trasmesse prime su Premium Action e poi in chiaro su Italia Uno. L’episodio 1 della quinta stagione costituisce il mega cross-over Crisi sulle Terre Infinite che coinvolge tutte le serie dell’arrowverse. Italia Uno ha trasmesso anche le stagioni 6 e 7 tra l’11 giugno ed il 23 luglio 2022.
Di seguito tutti i titoli in italiano.
Stagione 1
- Una squadra di eroi
- Versus Vandal Savage
- Legami di sangue
- Cavalieri bianchi
- Piano di riserva
- Il mio nome è Connor Hawke
- I pirati del tempo
- La notte di Hawkgirl
- Nanda Parbat
- Progenie
- I magnifici otto
- L’ultimo rifugio
- Il leviatano
- Flusso temporale
- Destino
- Leggendario
Stagione 2
- Fuori dal tempo
- Justice Society of America
- Shogun
- Abominio
- Compromesso
- Stato fuorilegge
- Invasione!
- Gli intoccabili
- I predatori dell’arte perduta
- Le legione del destino
- Voltagabbana
- Camelot 3000
- La valle dei dinosauri
- L’uomo sulla Luna
- La compagnia della lancia
- Il mondo dei cattivi
- Aruba
Stagione 3
- Anacronismo
- Fenomeni da baraccone
- Zari
- Telefono casa
- Eclissi mortale
- Caccia ad Elena
- Benvenuti nella giungla
- Crisi su Terra-X parte IV
- Beebo il dio della guerra
- L’esorcismo
- Il loop temporale
- La maledizione del Totem della Terra
- Non è un paese per vecchi papà
- Amazing Grace
- All’inseguimento della pietra occulta
- Io, Ava
- Ospite d’onore: John Noble
- Il buono, il brutto, il cattivo
Stagione 4
- Gary il vergine
- Caccia alle streghe
- Dancing Queen
- L’estate del primo bacio
- Tagumo attacca!
- Il tenero Nate
- Il bambolotto assassino
- Legends of To-Meow-Meow
- Lucha de apuestas
- Via di fuga
- Spirito e sentimento
- La melanzana, la strega e l’armadio
- L’uovo di MacGuffin
- Destinazione inferno
- Condizioni di utilizzo
- Hey world!
Stagione 5
- Crisi sulle Terre Infinite parte 5
- Incontriamo le leggende
- Mi manchi, baciami, amami
- Uccidere tutti
- Il telaio del destino
- Mortal Khambat
- Il vicolo cieco del signor Parker
- Romeo contro Giulietta: l’alba della giustezza
- Zari o non Zari
- Alla ricerca dell’anello di Lachesi
- Nave in avaria
- La sorellanza delle leggende
- Io sono le leggende
- Quella volta che restammo intrappolati in TV
- Notte al museo di storia
Stagione 6
- Torre di controllo a Sara Lance!
- Big Bang Burger e dintorni
- Il fattore ex
- La baia dei calamari
- L’apprendista satanista
- Partita di alfiere
- Ritorno al finale – II Parte
- Stress nel Far West!
- Ti presento Gus!
- Cattivo sangue
- L’ultimo frame
- Noia mortale a bordo
- Il silenzio dei sonogrammi
- La prole che verrà
- Il fungo tra noi
Stagione 7
- Le bionde proiettili
- Caccia al cattivo
- wvrdr_error_100notfound
- Spaccio d’alcolici clandestino
- Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo scienziato
- Deus ex latrina
- Il posto di una donna è nello sforzo bellico
- Androide paranoide
- Minimo comune demon-inatore
- Il punto fisso
- Rabbia contro le macchine
- Troppo impegnati per smettere
- Incinta e fuori combattimento!
Fonte immagini: followingthenerd.com, arrow.wikia.com, tvguide.com, theflash.wikia.com, wikipedia.org, batman-news.com/