Quanto conosci Gillian Jacobs? Popolare attrice di origini americane è famosa per il ruolo di Britta Perry nella serie tv Community, prodotta in modo congiunto dalla NBC e da Yahoo! È un’attrice dal grande talento interpretativo, che possiamo per esempio vedere in Love, una serie di produzione Netflix, e in tanti altri titoli.
Inizia a lavorare nel mondo della recitazione a soli otto anni a teatro. Recita nel ruolo di Titania nell’adattamento teatrale di Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.
Debutta al cinema nel 2005 con il film Building Girl, mentre in tv ci arriva un anno dopo nel ruolo di Adele Congreve in tre episodi serie The Book of Daniel. Ma il lavoro più memorabile della Jacobs fino a oggi è senza ombra di dubbio Nonames, dove ha interpretato CJ. Per questo progetto ha vinto un premio come migliore attrice.
Gillian Jacobs curiosità e vita privata
Nata il 19 ottobre 1982, Gillian Jacobs è cresciuta in una famiglia di fede cristiana, ben voluta nella comunità di Pittsburgh, in Pennsylvania negli Stati Uniti. Ha completato gli studi nel suo stato natale, presso la Mt. Lebanon High School. Successivamente, si trasferisce a New York dove studia alla Juilliard School. Qui consegue la laurea in materie artistiche, specializzandosi in recitazione.
La vita professionale di Gillian Jacobs l’ha portata a partecipare in serie tv come Law & Order come personaggio secondario. Ha anche avuto un ruolo da guest star regular in Girls di produzione HBO. Ha vestito i panni di Mimi-Rose.
Non solo recitazione ma anche direzione. Ha diretto un film documentario, The Queen of Code, nel 2015 e un cortometraggio narrativo, Curated, nel 2018.
I suoi genitori sono Martina Magenau e William Jacobs Jr. Suo padre era un tossicodipendente, per questo motivo l’attrice è astemia e non tocca bevande alcoliche. La dipendenza di suo padre è stata anche la causa del divorzio tra i suoi genitori. Gillian è stata cresciuta da sua madre che ha voluto proteggerla da un mondo che non avrebbe mai dovuto vedere.
Per quanto riguarda la sua vita privata, non ci sono notizie. O meglio, l’attrice è molto riservata riguardo la sua sfera personale e, per il momento, non siamo in grado di affermare se abbia una relazione oppure no. Non si conoscono tracce neanche di storie passate. Difatti, Gillian Jacobs non ha un account social. Le foto che abbiamo sono prese dagli eventi ufficiali a cui partecipa e dalle fan page di Instagram e Twitter.
(Fonte immagine: pagina fan di Instagram)