Julie Bowen è un’attrice americana, diventata famosa per i suoi iconici personaggi. Ha interpretato Carl Vessey in Ed, Denise Bauer in Boston Legal, Sarah Shepherd in Lost e Claire Pritchett in Modern Family. Ha avuto sei nomination agli Emmy che ha vinto due volte.
Inizia la sua carriera portandosi a casa ruoli in serie televisive, ma è presto passata al cinema. Ha recitato in film per il piccolo e grande schermo, diventando un punto fermo nel mondo dello spettacolo.
Ha origini inglesi, gallesi, scozzesi, tedesche e francesi. I suoi antenati hanno avuto ruoli importanti nella storia politica dell’America. Il suo trisnonno è stato rappresentante degli Stati Uniti, mentre il sindaco di Pittsburg negli anni ‘30 era suo trisavolo.
Parla benissimo italiano
L’attrice è una persona molto colta. È in grado di parlare in modo corretto sia l’inglese che l’italiano. Sì, si può definire bilingue. Come si è innamorata dell’Italia? Ha studiato Rinascimento italiano alla Brown University nel 1991, dove ha conseguito una laurea in studi rinascimentali.
Ha confessato di amare viaggiare, in particolare la sua destinazione preferita è l’Europa. Ha vissuto a Firenze per un anno durante il periodo del college e l’ha adorata tantissimo.
Ha un pacemaker
Non tutti lo sanno, ma sì è provvista di un pacemaker da quando ha poco più di vent’anni. Questo a causa di una condizione cardiovascolare in cui il suo battito cardiaco può scendere a livelli pericolosamente bassi. Si chiama ipervagotonia la quale fa battere il cuore troppo lentamente. Julie oggi ha accettato la malattia e ha ammesso di riuscire a conviverci. Ogni sei mesi deve sottoporsi a un controllo medico e ogni sette anni deve subire un intervento chirurgico per sostituire la parte del dispositivo che regola il battito cardiaco.
Julie Bowen è davvero sposata con un agente immobiliare
Nella serie tv Modern Family, il suo personaggio è sposato con un agente immobiliare, Phil, interpretato dall’attore Ty Burrell. Beh, anche Julie Bowen. Lui è Scott Phillips e i due sono sposati dal 9 settembre 2004. Insieme hanno tre figli maschi: Oliver e i gemelli John e Gustav. La coppia ha poi divorziato ma rimane in buonissimi rapporti grazie all’amore per i figli.
Incinta sui set di Boston Legal e Modern Family
Essere una donna incinta durante le riprese di uno spettacolo sono cose che succedono e a Julie Bowen è sempre successo. Durante l’episodio pilota di Modern Family, l’attrice era incinta di otto mesi e mezzo dei gemelli. In puntata ha dovuto nascondere la sua gravidanza piegando il bucato, nascondendosi sotto i cuscini, facendo capolino dalle porte, ecc.
Inoltre, l’attrice è entrata in travaglio sul set. Sì, è successo mentre stava lavorando alle riprese di Boston Legal. Stava girando la finta scena di un travaglio, quando ci è andata davvero. Succede nel 2006, quando era in attesa del suo primogenito e i produttori della serie hanno deciso di mettere in dolce attesa anche il suo personaggio. Julie non sapeva che bambino del suo personaggio e il suo sarebbero nati esattamente lo stesso giorno. Alla fine, un membro della crew l’ha portata in ospedale per il parto, quello vero.
Runner amatoriale
Non si può negare che Julie Bowen sia una donna in una forma strepitosa, soprattutto alla sua età. Essere un’attrice significa avere una vita frenetica, sempre di corsa. Letteralmente, per l’attrice, che ama correre e lo sa fare anche bene. Ha corso a livello competitivo per tutto il liceo e ora fa jogging. Dopo le due gravidanze, come ha potuto, è tornata a correre per smaltire i chili presi e ritrovare la sanità mentale.
Inoltre, ama praticare yoga e nuotare.
(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram di Julie Bowen)