DC Titans logo

Titans è la nuova serie TV da vedere ideata da Akiva Goldsman e Geoff Johns basata sui DC Comics Giovani Titani. Tra gli ideatori troviamo anche Greg Berlanti già noto per essere la mente delle altre serie TV DC Comics che costituiscono l’arrowverse Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow.

Titans ha come protagonista Dick Grayson che in seguito all’incidente che ha ucciso i suoi genitori, degli artisti circensi noti come i Flying Grayson, viene adottato dal miliardario Bruce Wayne diventando il braccio destro dell’uomo pipistrello che tutti conosciamo come il supereroe Robin. Diventato adulto, Dick è un detective della polizia, le cui vicende che vedremo nel corso della stagione 1 lo porteranno a fondare i Titans un team di giovani eroi.

Dick Grayson e Robin

 

Trama

La stagione 1 ci presenta Rachel Roth, una ragazza che inizia a percepire degli strani poteri e sembra essere posseduta da un potentissimo spirito maligno. In seguito all’assassinio della madre Melissa, Rachel giunge in commissariato dove conosce Dick Grayson. Appena comprende che la ragazza è in pericolo decide di aiutarla.

Hawk Falco e Dove Colomba TitansNella città di Washington vengono introdotti i personaggi Hank Hall e Dawn Granger alias rispettivamente Hawk (Falco) e Dove (Colomba), una coppia di eroi che già da parecchi anni combatte il crimine ed ora cercano di sgominare dei contrabbandieri di armi per poi abbandonare la vita da vigilanti mascherati ed andare in pensione. Quattro anni prima la coppia fronteggiava il crimine insieme a Robin senza il consenso del suo mentore Batman perché considerava i loro interventi troppo violenti. Robin si rivolge a loro per proteggere Rachel e cercare di gestire i suoi poteri.

La ragazza è ricercata da una misteriosa setta apocalittica di Chicago, viene inviata una strana famiglia potenziata da un siero blu che riesce ad avere la meglio di Hawk, Dove e Robin. Proprio quando stanno per catturare Rachel, arriva Kory Anders, una donna dai capelli viola che trae i poteri dalla luce del sole riuscendo ad emettere raggi di energia dalle mani. Le sue origini sono al momento avvolte nel mistero. Kory aka Starfire, come conosciuta nei DC Comics, riesce a liberare Rachel dalla strana famiglia. La donna è alla ricerca della verità sul suo passato e insieme a Robin e Rachel giungono in un convento di St. Paul dove Rachel ha passato l’infanzia con sua madre Melissa.

DC titans robin starfire raven beastboy

 

Proprio a St. Paul vive Gar Logan un ragazzo capace di assumere le sembianze di una tigre, anche lui cerca di aiutare Rachel. Gar vive con Clifford Steele aka Robotman, Larry Trainor aka Negative Man, Rita Farr aka Elasti Girl e il Professor Niles Caulder a capo della Doom Patrol. Caulder ha curato Rita dopo che un gas tossico aveva reso le sue cellule instabili, il pilota Larry dopo che era stato esposto a energia negativa, Cliff a cui è stato progettato un corpo cibernetico e poi Gar che era affetto da una malattia trasmessa da un primate del Congo. Un effetto collaterale della cura somministrata dal Professor lo ha reso capace di manipolare il suo DNA.

titans e4 intro doom patrol

Viene scoperto che Kory stava indagando su Rachel da alcuni anni, e che una banda di trafficanti russi ha fornito una nuova identità a Rachel e sua madre. La ragazza potrebbe essere la Distruttrice di mondi al centro di un’antica profezia biblica. D’altra parte si apprende che la misteriosa setta è un’organizzazione dedita al culto del demone Trigon che si rivela essere il padre biologico di Rachel. La setta considera la ragazza la chiave per l’arrivo del demone capace di porre fine a oppressione, dolore, perversione che laverà la pelle del mondo facendo emergere la vera identità delle persone.

Viene fatta luce sull’omicidio dei genitori di Dick Grayson. A causa di alcuni debiti, furono vittime del boss Tony Zucco un affiliato della famiglia Maroni. Dick con l’aiuto di Jason Todd aka il nuovo Robin riesce a sconfiggere i malavitosi. Inoltre viene introdotto il personaggio di Donna Troy un’amica di Dick fin dai tempi della sua infanzia quando viveva con Bruce Wayne. Lei è stata cresciuta da Diana Prince, la regina delle Amazzoni meglio nota come Wonder Woman. Mentre Dick fu addestrato per diventare Robin combattendo rabbia e violenza, Donna studiava nella leggendaria isola di Themyscira e veniva addestrata dalle Amazzoni diventando Wonder Girl. Infine si scopre che Starfire è in realtà un’aliena proveniente da un altro pianeta, inviata in missione sulla Terra per “occuparsi” di Raven…

 

I personaggi

Brandan ThwaitesDick Grayson/Robin/Brenton Thwaites in seguito alla morte dei genitori, viene adottato da Bruce Wayne e cresce nella sua tenuta tra l’affetto di Alfred e il rigore di Bruce che intravede subito le sue doti atletiche e cerca di incanalare la rabbia per la perdita dei genitori in qualcosa di positivo. Il ragazzo cresce diventando il vigilante mascherato Robin. Deciso ad uscire dall’ombra del suo mentore crea il team di supereroi Titans.

Teagan CroftRachel Roth/Raven/Teagan Croft è una giovane ragazza influenzata da uno spirito maligno che le conferisce particolari abilità come l’empatia con la quale riesce a sentire le emozioni degli altri ed entrare nelle mente osservando i loro ricordi. Inoltre possiede il dono di guarire se stessa e gli altri da ferite letali. E’ nel tentativo di proteggere lei che Robin, Kory e Gar iniziano a collaborare. Sarà soprannominata Raven.

Anna DiopKoriand’r Kory Anders/Starfire/Anna Diop è una giovane donna affetta da amnesia alla ricerca della sua identità e del suo passato. Trae i suoi poteri dalla luce del Sole che le permettono di lanciare raggi di energia dalle mani e dagli occhi. Possiede anche un alto grado di superforza, una grande resistenza ai danni ed una notevole abilità nei combattimenti nel corpo e corpo.

ryan potterGarfield Gar Logan/Beast Boy/Ryan Potter è un giovane ragazzo affetto da una malattia trasmessa da un primate del Congo. Per merito di un effetto collaterale della cura somministrata dal Dottore, riesce a manipolare il suo DNA assumendo le sembianze di una tigre. Può trasformarsi in qualunque forma di vita animale mantenendo inalterata la sua intelligenza, la memoria e personalità venendo soprannominato Beast Boy. Anche lui si dimostra abile nelle arti marziali.

alan ritchsonHank Hall/Hawk/Alan Ritchson sebbene sia un supereroe dotato di superforza e riflessi elevatissimi, nella stagione 1 di Titans appare logorato dai problemi di salute derivante dagli svariati colpi subiti nella lotta contro il crimine. Il suo atteggiamento aggressivo è bilanciato dalla sua controparte Dove.

minka kellyDawn Granger/Dove/Minka Kelly è la supereroina Dove che possiede una forza superumana e grandi capacità mentali. Insieme a Hawk costituisce una coppia inseparabile nella vita come nella lotta al crimine sebbene in passato ci sia stato un avvicinamento intimo con Dick Grayson.

 

Titans: stagione 1

La stagione 1 è stata pubblicata in Usa dal nuovo servizio on demand DC Universe, in Italia sarà pubblicata dalla piattaforma Netflix anche se ancora non si ha una data ufficiale. La stagione 1 si compone di 12 episodi. L’episodio 4 costituisce il backdoor pilot di uno spin-off già ordinato dal servizio DC Universe intitolato Doom Patrol.

  1. Titans
  2. Hawk and Dove
  3. Origins
  4. The Doom Patrol
  5. Together
  6. Jason Todd
  7. Asylum
  8. Donna Troy
  9. Hank and Dawn
  10. Koriand’r
  11. Dick Grayson
  12. Raven

 

Fonte immagini: imdb.com, wikipedia.org, thefamouspeople.com, implysportsreport.wordpress.com, wikinetworth.com, reddit.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here