Quali sono le più succose curiosità su Ryan Potter? Lo abbiamo visto nella serie tv basata sui comics DC, Titans, ma l’attore ha una versatilità tale da mostrarsi brillantemente talentuoso in qualsiasi ruolo. E recitare non è l’unica cosa che sa fare bene! Infatti, porta con sé un curriculum di tutto rispetto che mette in mostra quanto l’arte sia esattamente il suo mondo. È uno dei migliori doppiatori al mondo e ha prestato la voce a tanti dei personaggi più amati. Per esempio, è Hiro in Big Hero 6, personaggio che si è cucito addosso e non ha mai abbandonato. Ma ha partecipato a diversi progetti come Throne of Elves e Kingdom Heart III.
Chi è Ryan Potter
Attore, doppiatore, fotografo e regista. Un artista poliedrico, che ama fare tante cose e le riesce a fare tutte in maniera eccelsa. Proviene da una famiglia mista, sua madre è un’ebrea americana mentre suo padre è giapponese. L’infanzia di Ryan Potter si svolge a Tokyo, in Giappone, ma il suo percorso comincia negli Stati Uniti, dove si trasferisce con sua madre dopo la separazione dei suoi genitori.
La carriera
Fa il suo debutto sul piccolo schermo nel 2011, quando viene selezionato per il ruolo del personaggio principale nella serie Supah Ninjas, Mike Fukanaga. Un anno dopo, nel 2012, compare in televisione nei programmi Figure It Out e Fred: The Show. L’anno successivo ancora, targato 2013, realizza un cortometraggio dal titolo Save the Date. Nel 2014 approda sul grande schermo con la produzione di Senior Project. Lo stesso anno, doppia il personaggio di Hiro Hamada nel film di animazione Big Hero 6 e nel videogioco Disney Infinity: Marvel Super Heroes.
Non è l’unico lavoro di doppiaggio che fa. Nel 2016 presta la sua voce a uno dei personaggi del film animato Throne of Elves. Per quanto riguarda le serie tv, quella che gli ha dato la maggiore notorietà è senza ombra di dubbio Titans, dove interpreta il ruolo di Garfield Logan, ossia Beast Boy, un ragazzo che ha la particolare abilità di trasformarsi in una qualsiasi forma di vita animale senza alterare le sue capacità umane.
Ryan Potter curiosità: le passioni fuori dal set
Nasce il 12 settembre 1995 a Portland, in Oregon, negli Stati Uniti. Come accennato in precedenza, ha origini americane e giapponesi, quindi conosce e parla molto bene entrambe le lingue. A otto anni si impegna nello studio del kung fu, una disciplina che si porta dietro per tutta l’età adolescenziale.
Ryan Potter ha una vita attiva lontano dai riflettori. Dedito ed esperto di arti marziali, gli piace effettuare gesti acrobatici. Da piccolo adorava girare in skateboard, giocare a baseball e suonare la batteria. A baseball gioca in una squadra per circa nove anni, prima di dedicare la maggior parte delle sue energie alla recitazione.
Non manca di impegnarsi nella beneficenza. Si è infatti unito a diverse associazioni come la Big Brothers Big Sisters of America, la Papua New Guinea Tribal Foundation e la Covenant House.
(Fonte immagine: Instagram)