anna diop curiosità

Attrice straordinaria e kickboxer professionista, le curiosità su Anna Diop la inseriscono tra le artiste più talentuose e intraprendenti del panorama globale.

Nata in Senegal, si fa notare sul set di The Messengers nel ruolo di Rose Arvale. La prima interpretazione di nota sul piccolo schermo in 24: Legacy nelle vesti di Nicole Carter. Dal 2018 al 2023 fa parte del gruppo di supereroi Titans, adattamento fumettistico della DC. Nel 2019 recita nel film horror Us. Nel 2022 ottiene il ruolo principale in Nanny, dove interpreta Aisha.

È nata in Africa

Nasce il 6 febbraio 1988 a Dakar, in Senegal. All’età di sei anni si trasferisce a Houston. È un’immigrata di prima generazione, le sue origini per lei sono molto importanti. Anna Diop dichiara di sentirsi sia americana che senegalese. Vivere la sua adolescenza a Houston la espone a diverse culture. Il quartiere dove ha abitato è estremamente diversificato, questo le permette di entrare in contatto con tantissimi punti di vista differenti e di conoscere un po’ meglio le tradizioni e la cultura di molti Paesi. I suoi amici d’infanzia sono caucasici, indiani e nigeriani.

Impara l’inglese con le serie tv

Un po’ come facciamo tutti e non dire di no. Per allenarci a masticare una lingua nuova, la cosa migliore è ascoltare e leggere. E cosa c’è di meglio se non guardare una serie tv in lingua originale?

Anna Diop impara l’inglese con Three’s Company, una vecchia sitcom da otto stagioni, andata in onda sulla ABC dal 15 marzo 1977 al 18 settembre 1984. Un metodo che ripaga, dato che ora possiamo notarle un impeccabile accento americano.

Anna Diop curiosità: cosa l’ha spinta a recitare

Succede a 12 anni. Un’amica di famiglia lascia per caso nella sua abitazione una breve commedia a cui stava lavorando. La comedy racconta di due donne, un’assistente sociale impegnata nel suo lavoro e una donna disperata che rivuole suo figlio con lei.

La storia scritta la ispira e Anna Diop si innamora dei personaggi descritti. Che cosa decide quindi di fare? Scrive le biografie di entrambe le donne protagoniste e memorizza le loro battute. Quello che ne viene fuori la sorprende in modo positivo, come se le due donne venissero portate in vita.

La passione si accende e implora i suoi genitori di permetterle di inseguire il suo sogno. Sa che è ciò che vuole. Recitare sarà la sua vita. La famiglia le consente di unirsi a un gruppo di teatro locale a Houston, dove lavora per alcune produzioni scolastiche.

Nel 2005 si trasferisce da sola a Los Angeles, in California. Nel 2006 ottiene il suo primo ruolo a Hollywood. Di conseguenza, arrivano altri lavori. In particolare, viene selezionata per il ruolo di Nicole Carte nella serie tv da vedere 24: Legacy, spin-off di 24. Da lì, la strada è tutta in discesa.

Appassionata di kickboxing

La Muay Thai (boxe tailandese) è uno sport da combattimento popolare anche nel nostro Paese. Anna Diop ne è una grande appassionata. Inizia a studiarla per lavoro, grazie a un ruolo che ha dovuto preparare per il grande schermo. E se ne è innamorata. L’attrice spiega che è un ottimo modo per alleviare lo stress ed è un buon allenamento. Per eseguire la pratica è necessaria molta concentrazione, questo le è utile anche nella sua professione.

Il ruolo di Starfire in Titans

Starfire è una principessa aliena, ma anche Anna Diop è imparentata con la famiglia reale. In che senso? Un suo antenato da parte paterna è Lat Dior Ngone Latyr Diop, soldato e re di uno dei tre territori del Senegal nel 1800. Era un feroce guerriero e si alleò con altri Stati per resistere al colonialismo francese in Africa. In Senegal è una leggenda e a Dakar c’è un monumento a lui dedicato.

Il personaggio che Anna interpreta in Titans è uno dei cinque membri originali della squadra di supereroi insieme a Robin (Brenton Thwaites), Raven (Teagan Croft), Beast Boy e Aqualad.

 

(Fonte immagine: Instagram)