Anche tu innamorato della serie tv da vedere Vikings? Ti ricordi di Floki? Conosci tutte le curiosità su Gustaf Skarsgård, l’attore che lo interpreta?
Nato e cresciuto a Stoccolma, in Sveglia, forse non sai che è nel mondo della recitazione da quando ha appena nove anni. Svezzato nel settore dell’intrattenimento svedese, nel 2010 riesce ad avere notorietà anche in America.
La famiglia di Gustaf Skarsgård è molto conosciuta nell’ambiente. Il padre è niente di meno che l’attore Stellan Skarsgård. Anche i tre fratelli di Gustaf lavorano nel cinema e hanno un buon successo tra il pubblico. Per esempio, Alexander Skarsgård ha lavorato in True Blood e Big Little Lies.
Gustaf, invece, come già sai, porta sul piccolo schermo il personaggio di Floki in Vikings, ma anche Karl Strand in estworld.
Il primo della famiglia a recitare
Come accennato, la famiglia è molto famosa in quel di Hollywood, ma è proprio Gustaf Skarsgård a prendere l’iniziativa. A sei anni già decise di seguire le orme di suo padre. Per riuscirci, frequenta una scuola di recitazione svedese. In età adolescenziale ottiene alcuni ruoli all’interno di programmi tv locali e soap opere, ma li rifiuta tutti per poter studiare all’Accademia Nazionale svedese di mimo e recitazione.
Gustaf Skarsgård curiosità: è papà
Tra tutti i ruoli che ha e interpreta in film e serie tv, ce ne è uno che ama interpretare più di ogni altro ed è quello di papà nella vita reale. A novembre 2020, Gustaf Skarsgård diventa papà. La mamma è Caroline Sjöström. L’attore ha condiviso una commovente immagine insieme alla figlia sul suo profilo Instagram.
Non abbiamo notizie più approfondite, l’artista ci tiene a tenere privato tutto quello che non riguarda il suo lavoro. A condividere il suo tempo libero con i fan ci pensa lui attraverso il suo profilo social.
Particolarmente attento alle tematiche ambientali
Non è “solo” un grandissimo attore, ma anche un uomo dagli importanti valori. Si concentra molto sulla conservazione ambientale ed è connesso a Green Peace. Ha collaborato con loro in una campagna pubblicitaria per aumentare la consapevolezza sull’importanza di salvaguardare gli oceani. Insieme all’organizzazione, l’attore chiede l’esistenza di un quadro giuridico per la protezione della vita oceanica e l’oceano nella sua interezza. Sulla sua pagina Instagram ha scritto un post per festeggiare tale avvenimento.
C’è però una curiosità su Gustaf Skarsgård che sicuramente non sai: ha paura dei cavalli. Ha subito una brutta caduta e non è più riuscito ad avvicinarsi. Secondo lui i cavalli percepiscono il suo disagio e questo li spaventa a loro volta. Insomma, un circolo vizioso da cui uscire è impossibile.
(Fonte immagine: Instagram)