serie su Netflix

24 è una serie televisiva che è andata in onda su Netflix, di sicuro è un film più innovativo d’ inizio secolo. La storia è colma di suspense quindi, lo spettatore è rapito da ogni minima azione dei personaggi.

Una serie elegante con una trama intricata ed complessa, che avvolge il pubblico in una tensione piacevole, in modo particolare grazie all’ottima interpretazione di Kiefer Sutherland, lui è il personaggio in primo piano in tutte le puntate. Il 24 giugno 2020, è arrivato su Netflix, la nuova serie del film 24, uno dei prodotti che più hanno segnato la serialità degli ultimi 20 anni e la storia della tivù in assoluto.

 

serie su Netflix,

Trama

Il protagonista Bauer è un agente speciale della falsa Counter Terrorist Unit, un’unità della polizia che lotta contro il terrorismo. Il compito dell’agente speciale è scoprire gli attacchi terroristici contro l’America e rintracciare i cospiratori, ma logicamente non mancheranno i drammi personali dell’attore che dovrà combatterli. La caratteristica della serie, è la descrizione degli eventi che, accadono nel medesimo momento tutti insieme. Per questa ragione, tante volte è stato adoperato la tecnica dello schermo diviso in più sezioni in modo da mostrare scene che si verificano contemporaneamente.

serie su NetflixA ritmare lo scorrere del tempo e lo scorrimento degli eventi c’è un orologio il quale viene presentato in modo prominente sullo schermo intanto che sono trasmessi gli episodi. Tutte le puntate durano un’ora fino a comporre le 24 ore di una giornata della vita di Jack Bauer.

Fra una stagione e l’altra vi sono forti balzi temporanei: si comincia, ad esempio, dalla prima stagione che inizia a mezzanotte del giorno delle primarie presidenziali della California, con il primo attore concentrato a salvaguardare il senatore David Palmer da una cospirazione per omicidio. Mentre la seconda parte è collocata 18 mesi dopo mentre, vi era la minaccia di un ordigno nucleare a Los Angeles. Continuo nel descrivervi la terza parte, dove sempre l’attore principale sta in una missione sotto copertura per distruggere un cartello messicano di narcotrafficanti. E così via

Ogni stagione è composta di 24 episodi, ed ogni episodio racconta un’ora (consecutiva) della stessa giornata: i 24 episodi corrispondono quindi a 24 ore della stessa giornata (o comunque a 24 ore successive: solamente la prima stagione comincia e finisce esattamente a mezzanotte), enormemente consistente di eventi. La narrazione è suddivisa in ventiquattro puntate da 45 minuti ciascuna, ognuna delle quali copre un’ora della giornata.

Cast

Kiefer Sutherland interpreta Jack Bauer è il grande protagonista di questa serie tv.

serie su Netflix

Mary Lynn Rajskub nella parte di Chloe O’Brian

serie su Netflix

Kim Raver nella parte di Audrey Boudreau

serie su Netflix

William Devane nella parte del President James Heller

serie su Netflix

Yvonne Strahovski nella parte di Kate Morgan

serie su Netflix

 

Aneddoti

Sebbene i tempi produttivi di ogni stagione (dalla pre-produzione alle riprese alla post-produzione) giungessero a protrarsi più di 10 mesi, ogni stagione si concentrava nel rivelare i fatti di una singola giornata. Gli artisti erano costretti a tagliuzzare e ordinare i capelli ogni 5 giorni per evitare di esibire diversità fra una scena e l’altra.
Gli attori principali della serie erano allo scuro della trama degli episodi seguenti a quelli che avrebbero girato: neppure uno di loro sapeva se il suo personaggio sarebbe morto oppure no, all’episodio successivo, oppure se magari avrebbe potuto rivelarsi un traditore o una spia. Questa è una serie per la tv formata da 192 episodi. Su Netflix sono disponibili tutte le puntate dal 24 giugno 2020

.

Fonte immagini:1.wp.com-www.24spoilers-24spoilers.com

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.