Attore australiano noto al pubblico per i suoi ruoli intraprendenti, ma sapevi che tra le curiosità su Brenton Thwaites c’è il ruolo di uno dei supereroi più amanti da grandi e piccini? Se non conosci i Titans, forse dovresti chiedere supporto a tuo figlio, perché il cartone animato della serie è ancora in onda. Ma tutto parte dai fumetti. La squadra fa infatti parte della DC Comics.
Chi è Brenton Thwaites
Nato e cresciuto in Australia, è lì che fa la gavetta. Studia recitazione al college, per poi debuttare nel 2010 nel film indie Charge over you. Questa esperienza gli fa guadagnare fiducia e lo spinge a spostarsi verso Sydney per dare una svolta professionale alla sua carriera.
Comincia dal basso, comparendo in programmi tv e film dalla produzione indipendente. Poi arriva Oculus, un film horror da cui tira fuori tutta la credibilità per farsi conoscere anche oltreoceano. La sua interpretazione viene apprezzata e riconosciuta, tanto che accompagna Angelina Jolie e Jeff Bridges in film come Maleficent e The Giver. È così che approda a Hollywood.
Nel 2018 entra a far parte del cast di una serie tv di supereroi, Titans, dove interpreta il personaggio principale che dà inizio alla saga. Presta il volto a Dick Grayson, il Robin che dà vita alla squadra combattente il crimine. Insieme ai suoi amici deve lottare contro la malvagità e le sfide della vita. Una volta raggiunta l’età adulta, sveste i panni di Robin per indossare quelli di Nightwing.
Nel corso della sua carriera, Brenton Thwaites ha vinto numerosi premi ed è stato nominato per molti altri. Non ha ancora vinto nulla di significativo, ma la strada è quella giusta e siamo sicuri che sentiremo il suo nome ancora per molto molto tempo.
La carriera
Come accennato, recita in diversi ruoli importanti. Forse il più creditato è Maleficent di casa Disney, al fianco di Angelina Jolie. Qui interpreta il Principe Filippo. Un altro progetto di grande rilevanza a cui partecipa è The Signal che gli permette di entrare al Sundance Film Festival, uno degli eventi più prestigiosi del panorama cinematografico americano.
Brenton Thwaites colleziona pietre miliari come niente fosse. Accompagna sullo schermo attori del calibro di Meryl Streep nel film The Giver. Il film viene girato in Sud Africa e l’attore afferma che sia stato il ruolo più impegnativo della sua carriera, ma anche il più appagante.
Brenton Thwaites curiosità: vita privata
Dal 2015 ha una relazione stabile con Chloe Pacey, artista australiana che conosce sul set dei Pirati dei Caraibi. I due si sposano e formano una famiglia felice, arricchita anche dall’arrivo di quattro figli.
Ma prima, per Brenton c’è stato un passato con la cantante Taylor Swift, una storia che ha attirato moltissimo l’attenzione dei media che li hanno paparazzati più volte insieme. Ora Brenton Thwaites è sereno con la sua grande famiglia amorevole e noi gli auguriamo tanta felicità.
Infine, l’attore ha fatto coming out come bisessuale. Dichiara di aver frequentato alcuni uomini e di aver lavorato come barista in un locale gay.
(Fonte immagine: Instagram)