Attrice e comica, le curiosità su Keyla Monterroso Mejia ci fanno sapere che la fama è stata raggiunta grazie al ruolo di Maria Sofia Estrada in Curb Your Enthusiasm, serie targata HBO. Viene scelta, all’inizio, per un solo episodio appena, ma è poi stata promossa per più puntate. La vediamo anche nella comedy Abbott Elementary, dove interpreta Ashley Garcia, il supporto dell’insegnante. Più di recente lancia l’episodio pilota di Freeridge, apparendo nell’ultimo episodio di On My Block, ma di questo ne parleremo tra poco.
Chi è Keyla Monterroso Mejia
Nasce il 21 luglio 1998 da una famiglia dalle origini ibride, metà messicana e metà guatemalteca. Suo padre, Juan Carlos, e sua madre, Chely, lavorano come barbieri, ma Keyla è sempre stata affascinata dal mondo del cinema, passione che è poi sfociata nella ferrea volontà di entrare sul set e lavorare come attrice. Da bambina, però, la cosa la spaventa. Teme che i suoi genitori non sarebbero mai stati contenti della sua vocazione. Succede, invece, l’esatto contrario. Come hanno saputo le intenzione della figlia, non solo ha avuto il consenso ma è anche stata ben supportata.
È suo padre ad accompagnarla al corso di recitazione, dove l’attrice impara le basi mentre continua gli studi. Frequenta il liceo che completa nel 2016, poi si iscrive al corso della Groundlings.
La carriera
Come accennato in precedenza, Keyla Monterroso Mejia ha ottenuto l’approvazione del pubblico per l’interpretazione di Maria Sofia Estrana nell’undicesima stagione della serie sitcom Curb Your Enthusiasm, ma anche per aver prestato il volto a Ashley Garcia, nella seconda stagione di Abbott Elementary. Da quel momento, la sua carriera non fa altro che decollare.
Inizia con piccoli ruoli in tv ed è la prima generazione di americani di origine guatemalteca e messicana a essere cresciuta nella regione dell’Inland Empire, California. Ha un piccolo ruolo nel cortometraggio Growing Fangs, presentato come parte della serie Disney Plus, Launchpad.
Tornando in Curb Your Enthusiasm, viene scelta come guest star per un unico episodio. Compare poi in altri sei episodi. Successivamente, ottiene il ruolo da protagonista nell’episodio finale di On My Block, dove interpreta Gloria, che presenta lo spin-off Freeridge. La serie ha una sola stagione e non è stata rinnovata, ma la storia di Gloria e del suo gruppo di amici non viene lasciata in sospeso.
Keyla Monterroso Mejia curiosità: vita privata
Della vita privata di Keyla Monterroso Mejia non si sa nulla. L’attrice tiene moltissimo alla sua privacy e non vuole farci sapere nulla di che cosa le succede fuori dal set. Sappiamo che non è sposata e, per il momento, sembra non avere interesse ad avere una persona con cui costruire una relazione sentimentale. Non conosciamo neppure se e con chi si è accompagnata in passato.
(Fonte immagine: Netflix)