uscite disney plus agosto 2023

Siamo arrivati a quel periodo di transizione, nel bel mezzo dell’estate ma anche a ridosso della ripresa della vita quotidiana. Le uscite Disney Plus agosto 2023 sono ancora in piena attività, con un catalogo non ricchissimo ma dai titoli che sapranno rubarci il cuore. Tra film, serie tv originali e finali di stagione, avremo un po’ di contenuti da assaporare, tra cui l’ultima stagione della saga di High School Musical – La Serie e la più recente avventura di Star Wars: Ahsoka, con Rosario Dawson a rivestire i panni del personaggio che aveva interpretato in The Mandalorian.

Uscite Disney Plus agosto 2023: le serie tv

Ahsoka è una serie tv originale Disney Plus dell’universo Star Wars. È ambientata dopo la caduta dell’Impero e segue l’ex Cavaliere Kedi, Ahsoka Tano, indagare su una emergente minaccia che coinvolge una vulnerabile galassia.

La prima stagione di The Bears parlava di confitti, compromessi e traumi irrisolti. Di tutto questo ce ne è in abbondanza anche nella seconda stagione. La passione per il cibo non viene ovviamente mai messa in discussione. Ma dietro a tutto c’è, però, la ricerca della felicità. I personaggi si trovano a riflettere, in un’industria così ad alto rischio e a bassa ricompensa, se è possibile tirare fuori qualcosa che possa somigliare alla vera felicità, se c’è un modo e lo spazio per fare meglio e per tirare fuori la parte migliore di se stessi e delle persone che si hanno a fianco.

  • 08 agosto 2023

Only Murders in the Building (stagione 3 – mystery drama comedy)

  • 09 agosto 2023

High School Musical: The Musical – La Serie (stagione 4 – ultima stagione – serie originale)

  • 16 agosto 2023

The Bear (stagione 2 completa – comedy drama)

  • 23 agosto 2023

Star Wars: Ahsoka (serie originale)

In catalogo arriva anche il finale della sesta stagione di 9-1-1 e il finale della quarta stagione di 9-1-1 Lone Star.

I film in uscita su Disney Plus ad agosto 2023

L’intero marketing dei Guardiani della Galassia Vol. 3 descrive un finale agrodolce come conclusione della saga. E non ha deluso le aspettative. La maggior parte degli appassionati del mondo Marvel si può dire soddisfatta di come i nostri stravaganti eroi hanno salutato definitivamente la squadra. Non è infatti facile immaginare un finale migliore di questo che mette la parola fine sul passato turbolento di ciascuno dei membri del gruppo.

Sì, perché sappiamo bene quanto sia proprio il doloroso passato dei personaggi ciò che li unisce e il modo in cui tutti loro si confortano e supportano a vicenda. Tutti hanno perso qualcosa. E a tutti manca qualcosa… o qualcuno.

Thanos è stato sconfitto e l’universo salvato. La Gamora originale è morta e i Guardiani cercano di ricostruire Ovunque (Knowhere) in un luogo che possa accogliere tutti quelli che si sentono persi. Ma un attacco a sorpresa spedisce l’equipaggio ancora una volta nell’ignoto.

La maggior parte della narrazione si concentra su Rocket, come del resto si può notare sin dall’inizio della trilogia. E questa è la storia di Rocket, ma non significa che sia l’unico a chiudere i ponti con il suo passato. Vengono spezzati cuori, ma anche rimessi insieme, per l’ultimo atto di una saga che porteremo per sempre con noi.

 

(Fonte immagine: Disney Plus)