christina hendricks curiosità

Conosci le curiosità su Christina Hendricks? Attrice americana, nata il 3 maggio 1975, è famosa al pubblico per il ruolo di Joan Holloway, la capoufficio dell’agenzia pubblicitaria, da fuori determinata e piena di grinta, da dentro fragile e sola. Il personaggio è uno dei punti fermi di Mad Men, una serie tv da vedere che ci riporta indietro nell’America degli anni Sessanta.

Recita anche nella serie Firefly della Fox ed è stata nominata “la donna più sexy del mondo” nel 2010, ma di questo ne parleremo in un paragrafo a se stante.

La donna più bella d’America

Che Christina Hendricks sia una donna meravigliosa, è innegabile. Una donna fine, un corpo a clessidra che mantiene con cura e capelli fluenti dalle sfumature rosse. Non sorprende, quindi, che si sia aggiudicata il titolo di Donna più bella d’America, un sondaggio realizzato dalla rivista Esquire nel 2010. In questa classifica ha battuto diecimila donne. Seconda classificata è arrivata Megan Fox.

L’attrice ha poi posato sulla copertina e ha pubblicato un pezzo intitolato “A Letter to Men“, una vera e propria lettera rivolta agli uomini in cui spiega loro cosa pensano e sentono le donne e quanto contano le loro azioni nella vita di ogni giorno.

Nell’articolo, l’attrice ricorda che tutto quello che si dice del corpo di una donna, positivo o negativo che sia, anche solo un commento simpatico, può risultare fastidioso e ferire. Perché una donna non è un oggetto, ma una persona e, come tale, si ricorda ogni cosa che le viene detta.

Grazie a Christina Hendricks il boom di chirurgia plastica

Non solo gli uomini, anche le donne si innamorano dell’aspetto fisico dell’attrice americana. Questo ha portato a un forte aumento della chirurgia plastica tra le donne nel 2010, poco dopo quel sondaggio di Esquire. Lo afferma un articolo case studio di The Telegraph pubblicato nel 2011.

The Telegraph è una rivista britannica, di grande rilevanza nazionale. In questo caso, fa riferimento a uno studio della British Association of Aesthetic Plastic Surgeon. Una fonte dell’organizzazione afferma che la Hendricks ha svolto un ruolo cruciale per le donne che ottengono delle protesi mammarie. Ha anche detto che la figura a clessidra è tornata di moda grazie alla struttura fisica dell’attrice.

Christina Hendricks curiosità: l’importante carriera

Meglio conosciuta per il suo ruolo in Mad Men, ha anche avuto tantissimi ruoli nella sua carriera. Ha portato molti personaggi, abbracciando generi diversi per una carriera variegata e dinamica.

Per esempio, ha recitato in diverse comedy come Life as we know it, I don’t know how she does it, ma anche in film d’azione come Drive e in film horror come Strangers: Prey at night.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, eccola in Tin Star, Another Period, Kevin Hill e tanti tanti altri. Inoltre, è la voce di Gabby Gabby nel quarto volume della saga animata di Toy Story.

 

(Fonte immagine: Instagram)