winona ryder curiosità

Le curiosità su Winona Ryder indicano una vita intensa, provata da forti emozioni ed eventi non sempre positivi. Dal passato e dalla giovinezza complicata, è il suo talento a riportarla sulla retta via e a portarla a diventare una delle icone del panorama cinematografico e televisivo internazionale.

Tutti conoscono Winona Ryder, ma pochi sanno che si tratta di uno pseudonimo. Il suo vero nome è Winona Laura Horowitz ed è originaria del Minnesota.

Chi è Winona Ryder

Fin da bambina, l’attrice viene incoraggiata dalla sua famiglia a sognare di calcare il palcoscenico di Hollywood. I suoi genitori erano hippy e apprezzavano i bei film. Ma Winona cresce in povertà, in un ranch comune, e guarda film in un cinema improvvisato creato da sua madre. La donna aveva appeso un ampio lenzuolo bianco in un fenile. Lì, l’attrice confessa di aver visto per la prima volta tutti i film del regista Elia Kazan e quelli che presentavano nel cast l’attore John Cassavetes.

La carriera

Winona Ryder affronta nella sua vita una moltitudine di sfide. Due dei suoi film, Autumn in New York e Lost Souls, sono risultati al botteghino dei gran fallimenti. I problemi di salute la costringono a ritirarsi dal cast di Lily and the Secret Planting.

Nel 2010 viene arrestata per furto in un grande ed elegante magazzino di Beverly Hills.  Si scopre che soffre di cleptomania e viene accusata di furto aggravato e rilasciata previa una cauzione di 20mila dollari. L’attrice non è contenta dell’accaduto e non le piace stare al centro dell’attenzione per eventi che non riguardano il suo stato lavorativo. Afferma nelle interviste di non voler diventare come certe persone e che si saprà tenere fuori dai guai.

Quindi riesce, con determinazione, a riprendere per mano la sua carriera di attrice e compare come membro del cast di supporto in Black Swan, insieme a Natalie Portman. Dopo di che, la sua vita professionale decolla e possiamo trovarla pronta e combattiva in Stranger Things, come madre protettiva e coraggiosa, intenta nel salvare la vita di Will, il protagonista che dà vita alla serie tv.

Winona Ryder curiosità: la vita privata

La vita sentimentale di Winona Ryder include Johnny Depp, David Duchovny, il musicista Back e Dave Pirner del gruppo rock Soul Asylum, relazione che si conclude dopo tre anni nel 1997. Per i successivi due anni, frequenta Matt Damon, star di Good Will Hunting e Bourne. Decisa a trovare il vero amore, eccola dal 2011 insieme allo stilista Scott Mackinlay Hahn. Non ha figli e, al momento, non risulta sposata. L’attrice non ha nessun profilo sui social media.

 

(Fonte immagine: fan page di Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.