Conoscete tutte le curiosità su David Schwimmer? L’attore americano è noto in particolare per il ruolo di Ross Geller, interpretato nella iconica sitcom Friends.
Nato e cresciuto a New York, si trasferisce a Los Angeles per avere una migliore prospettiva di carriera dopo la laurea alla Northwestern University, una prestigiosa università, verso la fine degli anni ’80. Ma il lavoro non arriva ed è costretto a rimanere fermo per qualche anno. Solo negli anni ’90 inizia a ricevere offerte per ruoli anche importanti, che rendono, finalmente, giustizia al suo talento recitativo.
Debutta nella serie tv The Wonder Years. Nel 1991 compare nel film Flight of the Intruder. Tre anni dopo, viene selezionato per interpretare il ruolo di Ross Geller, nella comedy Friends. Questo è stato il vero trampolino di lancio che ha trasformato completamente la vita dell’attore, dato che la serie è diventata un cult. Recita poi in Band of Brothers e Web Therapy.
David Schwimmer & Friends
Pochi sanno che l’attore, all’inizio, si rifiuta di interpretare Ross. Accetta solo quando uno dei produttori esecutivi, Kevin Bright, insiste affinché si unisse allo show. Bright afferma che il ruolo è stato scritto appositamente tenendo a mente proprio le sue caratteristiche.
Friends, infine, ottiene recensioni estremamente positive e si guadagna una fedele fan base. Il fenomenale successo della serie ha reso quello di David Schwimmer un nome familiare. Lui stesso si affeziona molto, tanto da dirigere una decina di episodi sparsi attraverso le dieci stagioni.
David Schwimmer curiosità: vita privata
Artista, fotografa e scrittrice inglese. Lei è Zoë Buckman ed è stata l’amore di David Schwimmer. I due si incontrano nel 2007 e iniziano a frequentarsi. Tre anni dopo, si sposano. Nel 2011 nasce la loro bambina, Cleo. Ma la relazione non dura per sempre e la coppia si separa nell’aprire 2017. Poco dopo, viene ufficializzato il divorzio.
Entrambi rilasciano una dichiarazione condivisa in cui condividono amicizia e rispetto reciproco, ma che la separazione è necessaria in quanto le loro vite devono prendere strade diverse. Priorità al benessere e alla felicità della loro figlia della quale proteggono con determinazione la privacy. È Zoë a condividere ogni tanto foto di sua figlia sul suo profilo Instagram. La coppia, non più unita dall’amore, è rimasta in ottimi rapporti, non solo per rendere felicità Cleo ma per il sincero affetto che i due nutrono l’uno per l’altra.
Secondo la stampa e i magazine di gossip, l’attore ha provato a uscire con qualcuno nel 2019 ma non sono mai arrivate conferme. Si pensa che al momento sia single.
(Fonte immagine: Wikipedia)