Secret Invasion Logo

Secret invasion è una serie TV da vedere dei Marvel Studios in arrivo il 21 giugno 2023 su Disney+. Dovrebbe trattarsi della prima serie TV Marvel della Fase 5. Il genere dovrebbe variare tra lo spionaggio ed il fantasy con tinte più seriose e cupe.

Questa serie TV si inserisce nella nuova Fase 5 del MCU inaugurata con Antman and the Wasp:Quantumania. La fase 4 si era conclusa con le serie TV Moon Knight, Ms Marvel e She-Hulk.

La serie TV nasce dalla scrittura di Kyle Bradstreet mentre viene diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim.

Trama

Il protagonista principale è Nick Fury di ritorno dallo spazio a bordo di una navicella aliena per una missione sconosciuta vista nella scena post-credit di Spiderman: Far From Home. Al centro della trama gli Skrull. Sono la razza aliena mutaforma dalla pelle blu apparsa in Captain Marvel con il loro leader Talos che qui ritroviamo al fianco di Nick.

Nel film ci sono stati presentati come una razza aliena di rifugiati dopo che hanno perso il loro pianeta natale per colpa dei loro acerrimi rivali Kree già apparsi in Agents of Shield. Qui Carol Denvers decide di aiutarli a trovare un nuovo pianeta.

Nick Fury con Talos Captain Marvel

Come consulente del governo vedremo Rhodey Rhodes aka War Machine. La serie TV si ambienta 2 anni dopo lo schiocco del Guanto dell’Infinito di Hulk che ha fatto ritornare nell’Universo tutte le persone uccise da Thanos 5 anni prima. Ritroviamo, seppur per breve tempo, Maria Hill ex agente di alto grado dello Shield che cerca di avvertire Nick per metterlo al corrente dell’invasione skrull anche nel governo americano.

Scopriamo che fin dal 1997 più di un milione di skrull si è rifugiato sulla Terra in cerca di un posto da chiamare casa e in questi anni si sono sostituiti agli umani in vari ranghi della società. Quando tra di essi si creano due distinte fazioni le cose si mettono male. La parte rivoluzionaria con a capo il leader skrull Gravik e quella pacifica di Talos.

Quando Gravik uccide la moglie di Talos, Nik Fury decide di ritornare sulla Terra. Lui si trovava sulla stazione spaziale della Terra chiamata S.a.b.e.r. Questa base è stata costruita per affrontare future minacce aliene. Gli skrull riescono ad assumere le sembianze di chiunque e questo sarà il punto focale su cui si basa l’invasione segreta del nostro pianeta che dà il titolo Secret Invasion alla serie TV. Si sostituiscono agli umani imprigionandoli e assorbendone tutti i loro ricordi. Solo alla loro morte riprendono le sembianze aliene.

Tra i personaggi principali ci sarà una donna agente dotata di superpoteri. Si tratta di G’iah figlia di Talos ormai cresciuta rispetto all’apparizione nel film Captain Marvel. Si tratta di un agente skrull infiltrato nella cerchia di Gravik. Fa parte dello SWORD, l’agenzia affiliata dello Shield per il monitoraggio delle razze aliene già apparsa in Wandavision.

Secret Invasion Talos e G’iah

Infatti ha come scopo quello di generare una guerra tra i popoli umani per prendersi poi il controllo del pianeta. Perciò vuole assemblare un ordigno nucleare per farlo detonare a Mosca dando inizio alla Terza Guerra Mondiale tra gli Usa e la Russia. Gli skrull utilizzano una centrale nucleare abbandonata come base e forse per la produzione dell’ordigno.

Anche l’agenzia di intelligence inglese MI6 segue le tracce degli skrull. Il gruppo di Gravik nel corso degli anni ha prelevato svariati resti di specie aliene per ricavarne il DNA necessario alla creazione di Super skrul. Sappiamo che Gravik è proprio uno di essi.

Tutti i personaggi potrebbero essere degli skrull…Scopriamo infatti che anche James Rhodes aka War Machine è in realtà uno skrull infiltrato della squadra di Gravik fin dai tempi di Avengers: Civil War. Durante un attentato al Presidente degli USA perde la vita Talos per mano di Gravik. Questo scatena la reazione di G’iah. La ragazza lavora con Nick Fury per sconfiggere Gravik. L’alieno riesce a farsi consegnare il Raccolto da Nick Fury, si tratta di un contenitore del DNA di molti dei supereroi e villain apparsi in Avengers Infinity War ed Endgame.

Proprio quando il piano di Gravik sembra compiersi, anche G’iah riesce a diventare un Super skrull con una macchina di tecnologia aliena. Ne scaturisce lo scontro finale che vede la ragazza trionfare esibendo tutti i nuovi poteri acquisiti.

Secret Invasion G’iah Superskrull

Di seguito vi riassumiamo tutti i personaggi il cui DNA era contenuto nel Raccolto ed adesso in G’iah che potrebbe essere una delle supereroine più potenti del Multiverso:

Ghost  (villain di Antman and the Wasp); Capitan America; Thanos e i suoi figli Corvus Glaive, Proxima Midnight, Cull Obsidian, Ebony Maw; Outrider  (le creature dell’armata aliena del titano pazzo); Capitan Marvel; Mantis, Gamora, Drax e Groot dei Guardiani della Galassia; Hulk e il villain Abominio; Black Panther; Valchiria, Thor e il suo amico Korg ed infine Extremis (il villain visto in Iron Man 3).

Per tutti i fan del MCU, la Marvel ha pubblicato i primi 5 minuti della serie TV. Basta andare su theinvasionhasbegun.com e digitare la password RSD3PX5N7S. Nell’attesa buona visione!

 

Secret Invasion: i personaggi

Vediamo insieme il Secret Invasion cast:

Samuel-L-JacksonNick Fury/ Samuel L. Jackson l’ex direttore dello Shield torna da una missione nello spazio e scopre l’esistenza di un tentativo di invasione di una fazione della razza aliena degli skrull. Insieme al suo amico Talos e sua figlia Abigail, cercheranno di impedire l’invasione segreta.

Ben-MendelsohnTalos/ Ben Mendelsohn è l’alieno skrull conosciuto in Captain Marvel. Sarà affianco a Nick Fury per contrastare una fazione della sua razza.

cobie smulders curiositàMaria Hill/ Cobie Smulders è il braccio destro di Nick Fury. Dopo la disgregazione dello Shield in seguito agli eventi della Saga dell’Infinito la ritroviamo in questa missione di spionaggio.

don-cheadleJames Rhodes/War Machine/ Don Cheadle è il membro degli Avengers War Machine, amico di Tony Stark ed ora come rappresentate della Difesa USA alleato di Nick Fury. Scopriamo che in realtà è uno skrull del gruppo di Gravik.

Emilia ClarkeAbigail Brand/ Emilia Clarke è la figlia di Talos cresciuta durante la guerra con la razza dei Kree. Vive sulla Terra sotto mentite spoglie. Nel finale di stagione assorbe i poteri di molti supereroi Marvel grazie al del Raccolto di Nik Fury. La sua storia nel MCU è appena iniziata.

Kingsley Ben AdirGravik/ Kingsley Ben-Adir sarà il villain principale di questa prima stagione a capo della fazione skrull intenzionata a conquistare con l’invasione segreta le sfere di comando del nostro pianeta e sostituirsi alla razza umana.

 

Stagione 1

La prima stagione è uscita su Disney+ il 21 giugno 2023. Si compone di 6 episodi della durata di circa un’ora ciascuno.

  1. Resurrezione
  2. Promesse
  3. Tradito
  4. Amato
  5. Raccolto
  6. Casa

 

Fonte immagini: marvelcinematicuniverse.fandom.com/, mymovies.it, ilcineocchio.it, comicsuniverse.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.