MsMarvel TVLogo

Ms Marvel è una nuova serie TV prodotta dai Marvel Studios che debutterà a giugno su Disney+. La serie TV è inserita all’interno del Marvel Cinematic Universe così come Wandavision, The Falcon and the Winter Soldier , Loki , Hawkeye e ne arriveranno altre nel 2022 come She-Hulk e Moon Knight.

La serie TV è stata creata da Bisha K. Ali nelle vesti anche di sceneggiatrice principale.   Si basa sul personaggio dei Marvel Comics creato da Sana Amanat, Stephen Wacker, G. Willow Wilson, Adrian Alphona e Jamie McKelvie. Alla regia ci sono Adil El Arbi e Bilall Fallah.

La protagonista è Kamala Khan una ragazza americana di origine pakistana di fede islamica. Frequenta un Liceo di Jersey City. La ragazza è un fan sfegatata degli Avengers ed in particolar modo di Carol Denver aka Capitan Marvel. La ragazza passa tutto il tempo a fantasticare sull’essere un’eroina con superpoteri. Un evento ancora avvolto nel mistero le dona dei super poteri.

C’è grande attesa per questo prodotto di casa Marvel più orientato alla platea dei teenagers. Molto interessante il nuovo connubio tra il genere Teen Drama e Cinecomic.

ms marvel kamala khan

Trama

Questa nuova serie TV introduce l’adolescente Kamala Khan nel Marvel Cinematic Universe. La ragazza acquisisce dei superpoteri dopo essere venuta in contatto con un bracciale di tecnologia avanzata. La loro origine è collegato alla tecnologia della razza aliena dei Kree visti sia in in Agents of Shield che al cinema con Captain Marvel. La bisnonna Aisha li ha ritrovati in India nel 1942 in un tempio marchiato con i dieci anelli apparsi nel film Shang Chi.

Sua nonna e il suo gruppo tra cui Najma provenivano da un’altra dimensione chiamata Noor (simile alla dimensione Specchio), furono esiliati sulla nostra Terra per qualche misterioso motivo. Il loro fine era di ritornare nella loro dimensione utilizzando il potere di almeno due bracciali. Ma Aisha si rifiuta dopo la nascita di sua figlia (la nonna di Kamala) e decide di fuggire. Viene però raggiunta ed uccisa da Najma.

Si chiamano i ClanDestine. Grazie ad alcuni artefatti posseggono diversi poteri, adesso il loro scopo è prendersi il bracciale di Kamala. Nei fumetti i bracciali in questione si chiamano Nega Bande, capaci di trasformare l’energia mentale in fisica donando dei poteri, quindi è come se in Kamala i suoi poteri si siano attivati al contatto con il bracciale. Un pò come avveniva con le sabbie terrigene collegate agli Inumani visti anche nell’omonima serie TV.

Mentre possiamo affermare con certezza che conosceremo meglio i piani dei Kree nella serie TV Secret Invasion che arriverà nel corso del 2023.

Ms Marvel Kamala epilogo stagione1

Ci viene poi rivelato che dal significato arabo del suo nome, Meraviglia, deriva l’appellativo Ms Marvel. Grazie ai bracciali, Kamala riesce a creare delle proiezioni di energia in stile Lanterna Verde. Il suo pugno di energia è il superpotere più conosciuto. A scuola si confida subito col suo migliore amico Bruno Carrelli. Mentre conosciamo anche Kamran il figlio di Najma, ovvero il suo interesse amoroso. Lui eredita dei poteri dalla madre poco prima di morire. Adesso riesce ad utilizzare l’energia derivante dalla dimensione Noor.

Scopriamo che la nonna di Kamala, vive a Karachi in Pakistan, e la sua dimora costituisce uno dei portali verso la dimensione Noor da proteggere dai ClanDestine. Kamala cerca risposta agli incubi che la tormentano ed alle origini del bracciale. Qui vediamo anche il vigilante Red Dagger abile nell’utilizzo di pugnali da lancio.

Conosciamo poi il Damage Control, l’agenzia federale che si occupa di studiare i supereroi ed i loro poteri, specializzati anche nella riparazione dei danni causati dai conflitti tra supereroi. Con esso rivediamo i droni volanti apparsi in Spiderman: For From Home. Questa agenzia svolge il ruolo di villain della stagione 1.

Solo il finale di stagione, Bruno Carrelli ci rivela che Kamala è una mutante, infatti i suoi geni presentano una mutazione. Pertanto non esiste alcune collegamento con gli Inumani. Quindi nell’universo Marvel 616 (come visto anche in Doctor Strange nel multiverso della follia) saranno introdotti gli X-Men. Ancora non è chiara l’origine dei mutanti in questo universo narrativo del MCU. Inoltre nella scena post-credit vediamo Kamala teletrasportarsi ed al suo posto apparire Carol Denvers. Al momento non ci sono ulteriori novità ma restiamo in attesa di aggiornamenti.

 

I personaggi

Di seguito conosciamo meglio il Ms Marvel cast:

Iman VellaniKamala Khan/ Ms. Marvel/ Iman Vellani è la protagonista della serie TV. L’arrivo di un bracciale appartenente alla sua bisnonna attiva in lei dei superpoteri. Scopriremo che appartiene alla razza dei mutanti. Questa è la prima apparizione nel MCU dei mutanti.

Matt LintzBruno Carrelli/ Matt Lintz è il migliore amico di Kamala. Esperto in tecnologia, sarà lui a spiegarci le origini di Ms Marvel e del suo potere.

Aramis KnightKareem/ Red Dagger/ Aramis Knight è un vigilante molto abile con le lame e i coltelli da lancio. Si occupa di proteggere un antico portale verso una dimensione chiamata Noor.

Rish ShahKamran/ Rish Shah è il ragazzo che rappresenta l’interesse amoroso di Kamala. Figlio di Najma membro dei ClanDestine eredita i poteri di sua madre collegati all’energia proveniente dalla dimensione Noor.

Zenobia ShroffMuneeba Khan/ Zenobia Shroff è la madre iperprotettiva di Kamala e moglie di Yusuf. Ignara delle origini della sua famiglia, sua nonna Aisha proveniva dalla dimensione Noor. Quando conobbe suo marito, per amore decise di tradire i suoi simili ClanDestine che le giurarono vendetta.

 

Ms Marvel: stagione 1

La prima stagione è stata diffusa su Disney+ a partire dall’8 giugno con un nuovo episodio ogni settimana. Si compone di 6 episodi.

  1. Generazione perchè
  2. Schiacciata
  3. Destinata
  4. Vedo rosso
  5. Di volta in volta
  6. Non normale

 

Fonte immagini: people.com, it.wikipedia.org/, multiplayer.it/, marvelcinematicuniverse.fandom.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.