aleeza ben shalom curiosità

Su Netflix stanno spopolando le serie tv reality, dove possiamo immergerci nelle vite delle persone, conoscerle, capirle, entrare in sintonia con loro ma anche storcere il naso di fronte ad alcune delle loro scelte. Jewish Matchmaking è una di queste e le curiosità su Aleeza Ben Shalon ci fanno comprendere al meglio chi è l’artefice di tutto questo caos.

Chi è Aleeza Ben Shalom

Si può definire una sorta di “coach di appuntamenti“. Aleeza lavora con le emozioni e i sentimenti, aiuta gli altri a trovare l’amore della loro vita, quella che tutti chiamiamo anima gemella. Dirige un’attività in proprio e viaggia tra gli Stati Uniti e Israele per aiutare a mettere insieme persone che possono formare coppie compatibili all’interno della comunità ebraica.

Prima di questa sua originale carriera, era vice-presidente e responsabile nell’impresa di suo marito a Philadelphia, dove sono nati. Inizia a lavorare come sensale e life coach nel 2012, ma continua a lavorare in azienda fino allo scoppiare della pandemia di Covid-19. Con le restrizioni per la salvaguardia della salute pubblica in atto, la coppia decide di trasferire la famiglia in Israele. Prendono sede a Pardes Hanna-Karkur, una piccola cittadina nel distretto di Haifa.

Il lavoro di matchmaker ha aiutato oltre 200 coppie ebree a sposarsi sotto la Chuppah. Ovviamente, Aleeza Ben Shalom dispone anche di un sito internet aziendale, per entrare in contatto con le comunità ebraiche di tutto il mondo. Attraverso il suo sito offre servizi di life coaching per single, servizi di matchmaking, consigli per fare bene durante un appuntamento, corsi online. eventi e podcast. Si possono trovare due libri: Get Real Get Married e Virtual Dating. Entrambi i volumi guidano i single nel mondo degli appuntamenti, per trovare la persona giusta.

Aleeza Ben Shalom curiosità e vita privata

La famiglia di Aleeza è piuttosto numerosa. Ad accompagnarla ci sono suo marito, Gershon, i loro cinque figli e un cagnolino. La sensale racconta che suo marito è il suo tipo di uomo ideale. La coppia è sposata da oltre vent’anni.

Si sono incontrati in un ritiro per single ebrei e si sono avvicinati, poi le loro strade si sono divise. Ma quando incontri la metà che ti completa, sai che prima o poi la ritroverai. Ed è andata esattamente così. Aleeza e Gershon si sono reincontrati durante una passeggiata e non si sono più lasciati. Sono bastati pochi appuntamenti per fidanzarsi e appena quattro mesi per decidere di diventare una famiglia.

Aleeza Ben Shalom spiega che entrambi sono cresciuti in famiglie molto tradizionali. Anche loro tengono molto alle tradizioni. Partecipano a tutte le festività principali, festeggiano lo Shabbat ogni sabato, osservano il Kosher e si recano spesso in sinagoga.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.