Navigando nel web le curiosità su Joep Vermolen sono pressoché inesistenti. Questo perché è Netflix a portarlo sugli schermi di tutto il mondo, con la serie tv Toon di cui vi linkiamo la scheda completa. Proprio come il protagonista della comedy, è la musica la sua vocazione ma il successo non fa per lui. Si potrebbe dire che lo show prenda spunto dalla sua vita. Certo, può sembrare un paradosso. Chi vive di musica l’unica cosa che desidera è la fama. Sì, ma a volte è il successo a prevalere e il sogno diventa quello di vivere con il lavoro che si ama, senza venire invasi da tutto quello che c’è intorno.
Joep Vermolen curiosità: la carriera
Come facilmente intuibile, i suoi lavori comprendono in modo principale la musica. Joep Vermolen è un attore e un compositore musicale di origine olandese. L’arte è la sua vita. Si diploma, infatti, nel 2013 all’Istituto delle Arti di Utrecht, in Olanda, nel dipartimento di composizione e produzione musicale. Da lì inizia a lavorare producendo musica per documentari, film e spettacoli teatrali.
YouTube è il suo regno e proprio lì pensa di portare Toon, un progetto che vuole mostrare al pubblico come la vita da musicista non sia proprio il sogno di tutti. O meglio, c’è chi come lui, vuole viverla nell’ombra, senza il caos e i rapporti che la fama pretende. Netflix ci mette lo zampino. Il progetto è ottimo e vale la pena portarlo sul piccolo schermo. Mossa azzardata ma felice per tutti, perché Toon è un successone e apprezzata da un vasto pubblico, anche giovanile.
Nel 2019 indossa i panni di Bram, nella serie drammatica The Secret Diary of Hendrik Groen. Poi, torna a occuparsi probabilmente di ciò che ama di più: scrivere musica per la pubblicità che è proprio la base da cui è partito il protagonista della serie Netflix. Nel 2021, quindi, compare nello spot di Hartstichting. Un anno dopo, appare con Sarah Bannier nei personaggi di Matthijs e Roos negli spot di OHRA.
Grazie al suo contributo al film Ingeneeslijk Verliefd, nel 2016 riceve una nomination al 48 Hour Film Project di Amsterdam
Vita privata
Arriviamo alle noti dolenti. Non sappiamo nulla di quello che Joep Vermolen fa fuori dal palco e dal set. Non conosciamo la sua famiglia di origine, non sappiamo se è sposato, se ha figli, se ha una relazione sentimentale. Il suo profilo Instagram ufficiale mostra solamente il dietro le quinte del suo lavoro.
C’è chi l’arte ama viverla in modo profondo, in maniera esclusiva. L’artista preferisce dedicarsi solennemente al suo lavoro e si mostra per ciò che è davvero. Il Joep Vermolen attore e cantante abbiamo imparato a conoscerlo. Joep Vermolen, invece, è solo per le persone che gli stanno vicino nella vita, quella dove le luci si spengono e lui può mostrare ogni lato di sé, anche quello più giocoso.
(Fonte immagine: Instagram)