Hart of Dixie è una serie televisiva statunitense trasmessa per quattro stagioni dal 26 settembre 2011 al 27 marzo 2015 su The CW.
Il 14 marzo 2015, l’ideatrice della serie televisiva Leila Gerstein ha annunciato pubblicamente che la quarta stagione di Hart of Dixie sarebbe stata l’ultima.
[amazon_link asins=’B01LW3O7B8,B0178G04RM’ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85d3cfda-5857-11e8-a6bb-41eb2f12f202′]
Trama
La Hart of Dixie trama ruota attorno alle vicende della giovane Dottoressa Zoe Hart che, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, accetta di lavorare in una cittadina sperduta in Alabama. Si tratta di una proposta ricevuta da un misterioso uomo durante la sua cerimonia di laurea. La giovane Dottoressa Hart, quindi, da New York è costretta a trasferirsi nella piccola città di Bluebell.
Qui inizia a lavorare come medico di base nella clinica ereditata dal padre che non ha mai conosciuto, con la quale la madre di Zoe ha avuto una relazione clandestina. Zoe si innamora del procuratore locale George Tucker, anche se è già impegnato con Lemon Breeland.
Zoe sempre più confusa dal punto di vista sentimentale: George o il “Don Giovanni” Wade? Zoe ritiene che George non si senta ancora pronto per instaurare una nuova relazione con lei e decide di rincontrare Wade.
Nel frattempo, George inizia una relazione sentimentale con l’ex moglie di Wade, Tansy Truitt e l’ex marito continua ad uscire con la Dottoressa. Dopo un’estate trascorsa a New York, Zoe torna a Bluebell insieme al suo nuovo fidanzato Joel. Tuttavia, la Dottoressa non riesce a placare i propri sentimenti e decide di rimettersi con Wade.
L’ ultima stagione ha come tema centrale la gravidanza di Zoe e il suo rapporto con Wade. George e Annabeth si trasferiscono e cambia professione, intraprendendo la carriera del direttore di musica. Nel frattempo, Zoe e Wade decidono di sposarsi e, nell’ultimo episodio nella piazza della città la coppia di sposini tiene in braccio il piccolo neonato.
Personaggi
Questi i personaggi che compongono Hart of Dixie cast:
Dottoressa Zoe Hart (Rachel Bilson), è la protagonista della serie televisiva. Newyorkese ambiziosa, mira a diventare un brillante chirurgo cardio-toracico come suo padre ma dopo quattro anni al New York Hospital non riesce ad ottenere la borsa di studio a causa della sua scarsa capacità di relazionarsi con i pazienti. Nonostante il suo rancore, si vede costretta a trasferirsi in Alabama e ad esercitare la professione di Medico di base per lavorare nello studio di Harley Wilkes, il vero padre biologico. Alla fine, Zoe sposa Wade Kinsella, il padre di suo figlio.
Wade Kinsella (Wilson Bethel), è il “Don Giovanni” di Bluebell. Barista del Rammer Jammer, è simpatico, sveglio e, alla fine, sposa Zoe da cui ha un figlio.
George Tucker (Scott Porter), è un brillante avvocato di BlueBell. Lascia la sua “promessa” sposa Lemon Breeland per legarsi sentimentalmente a Zoe Hart. Alla fine della serie si fidanza con Annabeth.
Annabeth Nass (Kaitlyn Black), è la migliore amica di Lemon Breeland. È una ragazza di larghe vedute e si distingue dalla “massa” dei cittadini di BlueBell.
Lemon Breeland (Jaime King), è la figlia di Brick Breeland ed è legata sentimentalmente a George Tucker. È una tipica ragazza del sud, legata alle tradizioni dell’Alabama. Dopo aver avuto una relazione clandestina, si sposa con Lavon Hayes.
Lavon Hayes (Cress Williams), è il Sindaco di Bluebell ed è uno dei migliori amici di Zoe. Sposa Lemon dopo aver avuto una relazione clandestina.
Dottor Bertram “Brick” Breeland (Tim Matheson), è medico socio della clinica di Harley Wilkes. Il Dottor Bertram si ritrova a “scontrarsi” e a dover dividere il lavoro all’interno della clinica con Zoe. È il padre di Lemon e Magnolia.
Altri personaggi secondari:
- Rose Hattenbarger, interpretata da McKaley Miller
- Magnolia Breeland, interpretata da Claudia Lee
- Tansy Truitt, interpretata da Mircea Monroe
- Tom Long interpretato da Ross Philips
- Wanda Lewis interpretata da Mallory Moye
- Crickett Watts interpretata da Brandi Burkhardt
- Shelby Sinclair interpretata da Laura Bell Bundy
Stagioni
La serie è ambientata a Bluebell, una cittadina di pura fantasia dell’Alabama ed è composta da quattro stagioni. L’episodio “pilota” di Hart of Dixie viene distribuito in anteprima il 12 settembre 2011 sulla piattaforma online iTunes.
Stagione 1
The CW ordina la prima stagione della serie televisiva americana costituita da ben 22 episodi. E’ andata in onda in prima assoluta negli Stati Uniti dal 26 settembre 2011.
In Italia la serie va in onda su Mya, canale Pay di Mediaset Premium, dal 4 settembre 2012 al 29 gennaio 2013. In chiaro è stata trasmessa prima su Canale 5 dal 18 maggio 2013 e, successivamente, su La 5.
Di seguito i titoli in italiano degli episodi di Hart of Dixie 1:
- Dove ti porta il cuore
- Giornata memorabile
- Gara in cucina
- Ondata di calore
- Fede e infedeltà
- Lo spirito del bosco
- Colpo accidentale
- La festa del “Ritorno a casa”
- Il pirata e l’avvocato
- Conciata per le feste
- L’iniziazione
- Piccoli segreti
- Il ballo della torta
- Alieni e nuove identità
- Cuori nella tormenta
- L’uomo dell’anno
- Un cuore ferito
- I guai dell’amore
- Ricominciare
- Una gara per l’amore
- Esercitazioni e partenze
- Il grande giorno
Questo il trailer originale della prima stagione:
Stagione 2
La seconda stagione costituita anch’essa da ben 22 episodi è stata trasmessa negli Stati Uniti in prima visione su The CW a partire dal 2 ottobre 2012. in Italia è andata in onda in prima assoluta su Mia dal 9 ottobre 2013 al 29 gennaio 2014. In chiaro è stata trasmessa su La 5 a partire dal 2015.
Questi i titoli degli episodi di Hart of Dixie seconda stagione:
-
- Cadere a pezzi
- Un pensiero fisso
- Ciò che rende felici
- Menti sospettose
- Passeggiata notturna
- L’importanza delle regole
- Affezionarsi troppo
- Cuori spezzati
- Scintille nell’aria
- Un Natale indimenticabile
- Manuale di coppia
- L’Isola nel ruscello
- Influenza d’amore
- Un romantico weekend
- Il giocatore d’azzardo
- Delusioni in vista
- Mai più insieme
- Infrangere le regole
- Questo bacio
- Proposta di matrimonio
- Andare avanti
- Una nuova avventura
Stagione 3
La terza stagione di Hart of Dixie viene trasmessa in prima visione in America su The CW dal 7 ottobre 2013 al 16 maggio 2014. In Italia è andata in onda, sempre su Mya, a partire dal 4 agosto 2014.
Questi i titoli in italiano di Hart of Dixie 3:
- Ritorno a Bluebell
- Gente del sud
- Una nuova possibilità
- Serata speciale
- Prova d’amore
- Tradizione di famiglia
- Corro da te
- Miracoli
- Qualcosa di cui parlare
- La star dello spettacolo
- L’ultima possibilità
- La scommessa
- Comportamenti naturali
- Doppia vita
- Cerchio di fuoco
- La lontananza
- Una buona dose di sfortuna
- Di nuovo in sella
- L’uomo migliore
- Di nuovo insieme
- Tutto è possibile
- Una seconda possibilità
Ecco il trailer di Hart of Dixie season 3:
Stagione 4
La quarta ed ultima stagione di Hart of Dixie è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa su The CW dal 15 dicembre 2014 al 27 marzo 2015. In Italia è andata in onda in prima visione su Joi dal 10 ottobre al 7 novembre 2015.
In chiaro è stata trasmessa su La 5 a settembre 2016. Di seguito i titoli dei 10 episodi che compongono questa stagione:
-
- Esplosione d’amore
- L’arricciacapelli
- La proposta di matrimonio
- Il colorante rosso
- Burritos e salsa barbecue
- Figli dell’Alabama
- Il conto al Butterstick
- 61 candeline
- La fine dei giorni
- Bluebell
Questo il trailer di Hart of Dixie season 4:
Fonte immagini: newsly.it; refinery29.com; coolmovie.co.vu; dvdsreleasedates.com; famousbirthdays.com; brit.co; tvguide.com; zimbio.com