hart of dixie

Hart of Dixie è una serie televisiva statunitense trasmessa per quattro stagioni dal 26 settembre 2011 al 27 marzo 2015 su The CW.

Il 14 marzo 2015, l’ideatrice della serie televisiva Leila Gerstein ha annunciato pubblicamente che la quarta stagione di Hart of Dixie sarebbe stata l’ultima.

Trama

La Hart of Dixie trama ruota attorno alle vicende della giovane Dottoressa Zoe Hart che, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, accetta di lavorare in una cittadina sperduta in Alabama. Si tratta di una proposta ricevuta da un misterioso uomo durante la sua cerimonia di laurea. La giovane Dottoressa Hart, quindi, da New York è costretta a trasferirsi nella piccola città di Bluebell.

Qui inizia a lavorare come medico di base nella clinica ereditata dal padre che non ha mai conosciuto, con la quale la madre di Zoe ha avuto una relazione clandestina. Zoe si innamora del procuratore locale George Tucker, anche se è già impegnato con Lemon Breeland.

Zoe sempre più confusa dal punto di vista sentimentale: George o il “Don Giovanni” Wade? Zoe ritiene che George non si senta ancora pronto per instaurare una nuova relazione con lei e decide di rincontrare Wade.

Nel frattempo, George inizia una relazione sentimentale con l’ex moglie di Wade, Tansy Truitt e l’ex marito continua ad uscire con la Dottoressa. Dopo un’estate trascorsa a New York, Zoe torna a Bluebell insieme al suo nuovo fidanzato Joel. Tuttavia, la Dottoressa non riesce a placare i propri sentimenti e decide di rimettersi con Wade.

L’ ultima stagione ha come tema centrale la gravidanza di Zoe e il suo rapporto con Wade. George e Annabeth si trasferiscono e cambia professione, intraprendendo la carriera del direttore di musica. Nel frattempo, Zoe e Wade decidono di sposarsi e, nell’ultimo episodio nella piazza della città la coppia di sposini tiene in braccio il piccolo neonato.

Personaggi

Questi i personaggi che compongono Hart of Dixie cast:

rachel bilsonDottoressa Zoe Hart (Rachel Bilson), è la protagonista della serie televisiva. Newyorkese ambiziosa, mira a diventare un brillante chirurgo cardio-toracico come suo padre ma dopo quattro anni al New York Hospital non riesce ad ottenere la borsa di studio a causa della sua scarsa capacità di relazionarsi con i pazienti. Nonostante il suo rancore, si vede costretta a trasferirsi in Alabama e ad esercitare la professione di Medico di base per lavorare nello studio di Harley Wilkes, il vero padre biologico. Alla fine, Zoe sposa Wade Kinsella, il padre di suo figlio.

wilson bethelWade Kinsella (Wilson Bethel), è il “Don Giovanni” di Bluebell. Barista del Rammer Jammer, è simpatico, sveglio e, alla fine, sposa Zoe da cui ha un figlio.

scott porterGeorge Tucker (Scott Porter), è un brillante avvocato di BlueBell. Lascia la sua “promessa” sposa Lemon Breeland per legarsi sentimentalmente a Zoe Hart. Alla fine della serie si fidanza con Annabeth.

kaitlyn blackAnnabeth Nass (Kaitlyn Black), è la migliore amica di Lemon Breeland. È una ragazza di larghe vedute e si distingue dalla “massa” dei cittadini di BlueBell.

jaime kingLemon Breeland (Jaime King), è la figlia di Brick Breeland ed è legata sentimentalmente a George Tucker. È una tipica ragazza del sud, legata alle tradizioni dell’Alabama. Dopo aver avuto una relazione clandestina, si sposa con Lavon Hayes.

cress williamsLavon Hayes (Cress Williams),  è il Sindaco di Bluebell ed è uno dei migliori amici di Zoe. Sposa Lemon dopo aver avuto una relazione clandestina.

tim mathesonDottor Bertram “Brick” Breeland (Tim Matheson), è medico socio della clinica di Harley Wilkes. Il Dottor Bertram si ritrova a “scontrarsi” e a dover dividere il lavoro all’interno della clinica con Zoe. È il padre di Lemon e Magnolia.

Altri personaggi secondari:

  • Rose Hattenbarger, interpretata da McKaley Miller
  • Magnolia Breeland, interpretata da Claudia Lee
  • Tansy Truitt, interpretata da Mircea Monroe
  • Tom Long interpretato da Ross Philips
  • Wanda Lewis interpretata da Mallory Moye
  • Crickett Watts interpretata da Brandi Burkhardt
  • Shelby Sinclair interpretata da Laura Bell Bundy

Stagioni

La serie è ambientata a Bluebell, una cittadina di pura fantasia dell’Alabama ed è composta da quattro stagioni. L’episodio “pilota” di Hart of Dixie viene distribuito in anteprima il 12 settembre 2011 sulla piattaforma online iTunes.

Stagione 1

The CW ordina la prima stagione della serie televisiva americana costituita da ben 22 episodi. E’ andata in onda in prima assoluta negli Stati Uniti dal 26 settembre 2011.

In Italia la serie va in onda su Mya, canale Pay di Mediaset Premium, dal 4 settembre 2012 al 29 gennaio 2013. In chiaro è stata trasmessa prima su Canale 5 dal 18 maggio 2013 e, successivamente, su La 5.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi di Hart of Dixie 1:

  1. Dove ti porta il cuore
  2. Giornata memorabile
  3. Gara in cucina
  4. Ondata di calore
  5. Fede e infedeltà
  6. Lo spirito del bosco
  7. Colpo accidentale
  8. La festa del “Ritorno a casa”
  9. Il pirata e l’avvocato
  10. Conciata per le feste
  11. L’iniziazione
  12. Piccoli segreti
  13. Il ballo della torta
  14. Alieni e nuove identità
  15. Cuori nella tormenta
  16. L’uomo dell’anno
  17. Un cuore ferito
  18. I guai dell’amore
  19. Ricominciare
  20. Una gara per l’amore
  21. Esercitazioni e partenze
  22. Il grande giorno

Questo il trailer originale della prima stagione:

Stagione 2

La seconda stagione costituita anch’essa da ben 22 episodi è stata trasmessa negli Stati Uniti in prima visione su The CW a partire dal 2 ottobre 2012. in Italia è andata in onda in prima assoluta su Mia dal 9 ottobre 2013 al 29 gennaio 2014. In chiaro è stata trasmessa su La 5 a partire dal 2015.

Questi i titoli degli episodi di Hart of Dixie seconda stagione:

    1. Cadere a pezzi
    2. Un pensiero fisso
    3. Ciò che rende felici
    4. Menti sospettose
    5. Passeggiata notturna
    6. L’importanza delle regole
    7. Affezionarsi troppo
    8. Cuori spezzati
    9. Scintille nell’aria
    10. Un Natale indimenticabile
    11. Manuale di coppia
    12. L’Isola nel ruscello
    13. Influenza d’amore
    14. Un romantico weekend
    15. Il giocatore d’azzardo
    16. Delusioni in vista
    17. Mai più insieme
    18. Infrangere le regole
    19. Questo bacio
    20. Proposta di matrimonio
    21. Andare avanti
    22. Una nuova avventura

Stagione 3

La terza stagione di Hart of Dixie viene trasmessa in prima visione in America su The CW dal 7 ottobre 2013 al 16 maggio 2014. In Italia è andata in onda, sempre su Mya, a partire dal 4 agosto 2014.

Questi i titoli in italiano di Hart of Dixie 3:

  1. Ritorno a Bluebell
  2. Gente del sud
  3. Una nuova possibilità
  4. Serata speciale
  5. Prova d’amore
  6. Tradizione di famiglia
  7. Corro da te
  8. Miracoli
  9. Qualcosa di cui parlare
  10. La star dello spettacolo
  11. L’ultima possibilità
  12. La scommessa
  13. Comportamenti naturali
  14. Doppia vita
  15. Cerchio di fuoco
  16. La lontananza
  17. Una buona dose di sfortuna
  18. Di nuovo in sella
  19. L’uomo migliore
  20. Di nuovo insieme
  21. Tutto è possibile
  22. Una seconda possibilità

Ecco il trailer di Hart of Dixie season 3:

Stagione 4

La quarta ed ultima stagione di Hart of Dixie è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa su The CW dal 15 dicembre 2014 al 27 marzo 2015. In Italia è andata in onda in prima visione su Joi dal 10 ottobre al 7 novembre 2015.

In chiaro è stata trasmessa su La 5 a settembre 2016. Di seguito i titoli dei 10 episodi che compongono questa stagione:

    1. Esplosione d’amore
    2. L’arricciacapelli
    3. La proposta di matrimonio
    4. Il colorante rosso
    5. Burritos e salsa barbecue
    6. Figli dell’Alabama
    7. Il conto al Butterstick
    8. 61 candeline
    9. La fine dei giorni
    10. Bluebell

Questo il trailer di Hart of Dixie season 4:

Fonte immagini: newsly.it; refinery29.com; coolmovie.co.vu; dvdsreleasedates.com; famousbirthdays.com; brit.co; tvguide.com; zimbio.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here