Se vi siete appassionati davanti ai pompieri di Chicago Fire allora non potete perdervi i medici di Chicago Med, spin off sempre targato Dick Wolf.
Produzione statunitense, trasmessa dal 2015 e ancora in corso su NBC. Oltre a Wolf, in cabina di produzione ci sono Michael Brandt, Derek Haas e Matt Olmstead mentre sul set i personaggi principali sono quelli di Nick Gehlfuss, Torrey DeVitto e Yaya DaCosta.
[amazon_link asins=’B01N2O99JO’ template=’ProductCarousel’ store=’serietvdavedere-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb081bdc-aa01-41ea-9509-43810c7a179c’]
Trama
La serie tv racconta le vicende di medici e infermieri del più importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center, concentrandosi sul dipartimento emergenze, quello che per noi sarebbe il pronto soccorso. Non è raro trovare personaggi delle altre serie tv ad esso collegato, come Chicago Fire e Chicago PD.
Tutto ha inizio con l’inaugurazione del reparto d’urgenza, subito interrotta dall’arrivo dei feriti di un disastro ferroviario. Così fa la sua comparsa il nuovo traumatologo, il dottor Connor Rhodes, che stava arrivando in metropolitana e dà le prime cure direttamente sul posto. La sua figura rimarrà subito ostica alla maggior parte del corpo infermieri: è infatti molto diretto, severo e austero.
Iniziano subito, quindi, i rapporti complicati in corsia. Come quello tra Nathalie ed Ethan, pediatra la prima e dottore di medicina d’urgenza il secondo. Litigi, azzuffate, ma anche storie d’amore, grandi amicizie e passioni complicate.
Tutto questo mentre si salvano vite umane e si scava nella storie personali dei pazienti.
Personaggi
Questi sono i personaggi che compongono il Chicago Med cast:
Will Halstead. Interpretato da Nick Gehlfuss è un chirurgo specializzando in Medicina d’Emergenza. È fratello del detective Jay, che abbiamo conosciuto in Chicago PD. Innamorato di Natalie, riuscirà a fidanzarsi con lei nella terza serie.
April Sexton. Infermiera, è in ospedale che conosce Tate, padre di un ragazzino ricoverato, che diventerà suo fidanzato. Alla fine della prima stagione scoprirà di essere molto malata. È interpretata da Yaya DaCosta.
Natalie Manning. Torrey DeVitto porta in scena nel cast Chicago Med una pediatra, vedova e incinta. Suo marito era infatti un soldato dell’esercito americano ucciso in una operazione.
Sarah Reese. Studentessa di medicina, lavora al reparto emergenza e vuole prendere la specializzazione in questo campo. Poi qualcosa le farà cambiare idea. La ritroviamo, nel corso delle puntate, addirittura a lavorare in un bar, fino a che il dottor Charles non le darà la possibilità di svolgere un tirocinio in Psichiatria. È interpretata da Rachel DiPillo.
Connor Rhodes. È il nuovo chirurgo di Chicago MED. Apprezzato e famoso quanto austero e severo. Farà strage di cuori in corsia. È interpretato da Colin Donnel.
Ethan Choi. Brian Tee veste invece i panni di un ex militare, oggi specializzando al terzo anno di medicina. Ha un rapporto complicato con la sorella e una relazione con Viky.
Daniel Charles. Primario di psichiatria, reparto che ama e che conosce benissimo. È qui che un ragazzo malato gli sparerà. È interpretato da Oliver Platt.
Stagioni
Se gli episodi Chicago Med sono ancora in produzione un motivo ci sarà. Il successo di questa serie tv è infatti clamoroso. La prima stagione è stata seguita da oltre 8 milioni di spettatori!
Numeri da capogiro, dovuti sia al parco attori (Colin Donnel era reduce dal successo della serie tv Arrow) sia alle storie e alla trama avvincente. Vediamo, insieme, nel dettaglio le single stagioni.
Stagione 1
La prima stagione di Chicago Med è composta da diciotto episodi ed è andata in onda in prima visione sul canale NBC dal 17 novembre 2015 al 17 maggio 2016. In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, Premium Stories dal 27 maggio 2016. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal primo agosto 2017.
Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
- L’incidente
- Una madre
- Piano di riserva
- Eroe per sbaglio
- False verità
- Complicità
- I limiti della legge
- La riunione
- Scelte
- Chiarezza
- Un giorno da dimenticare
- Colpevole
- Noi
- Problemi di cuore
- L’eredità
- La commissione
- La fede nuziale
- Tempismo
Ecco il trailer originale della prima stagione di Chicago Med:
Stagione 2
Chicago Med 2 è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale NBC dal 22 settembre 2016 all’ 11 maggio 2017. In Italia è stata trasmessa in prima visione sul canale a pagamento Premium Stories dal primo marzo al 2 agosto 2017. In chiaro p andata in onda su Italia 1 dal 13 luglio 2018.
Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
- Terapia dell’anima
- Equilibrio delicato
- Storie di famiglia
- Custode di mio fratello
- Misure estreme
- Cura alternativa
- Conflitti
- L’escamotage
- Territori inesplorati
- Problemi di cuore
- Turno di Notte
- Specchio specchio
- Paradossi
- Fronte freddo
- Perdersi
- Problemi di coscienza
- Lunedì di lutto
- Lezione imparata
- Hackers
- Generation Gap
- Il dramma di una madre
- Farfalle bianche
- L’amore fa male
Stagione 3
La terza stagione è andata in onda in prima visione assoluta su NBC a partire dal 21 novembre 2017. In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione sempre sul canale a pagamento Premium Stories dal 23 marzo al 31 agosto 2018. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 5 luglio al 16 agosto 2019.
Di seguito i titoli in italiano degli episodi Chicago Med 3:
- Sii sincero
- Nessuna paura
- Fidati del tuo istinto
- Buoni o cattivi
- Non ti muovere
- Legami stretti
- Acque turbolente
- Tempismo perfetto
- Terreno scivoloso
- La legge è legge
- Delirio condiviso
- Nata così
- La migliore strategia
- Chiusura forzata
- Il diavolo sotto copertura
- Una sconveniente verità
- Genitori
- A dura prova
- Sospetti
- Momenti critici
Ecco il trailer originale di questa stagione:
Stagione 4
Chicago Med 4 è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale NBC dal 26 settembre 2018 al 22 maggio 2019. In Italia è andata in onda in prima visione sul canale a pagamento di Mediaset Premium, Premium Stories dal 21 marzo al 15 agosto 2019. Il secondo episodio della quarta stagione di Chicago Med, in Italia, è andato in onda su Premium Action il prima della messa in onda della serie in quanto crossover con Chicago FIre e Chicago PD.
Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:
-
- La parte migliore di me
- Dolorosi distacchi
- Situazioni complicate
- Spalle al muro
- Quello che non sai
- Il male minore
- Il veleno dentro di noi
- Le mie regle del gioco
- La morte ci separa
- Siamo tutti soli
- Di chi ti pui fidare
- Le cose che facciamo
- Scheletri nell’armadio
- Confessioni inaspettate
- Un’orribile verità
- Vecchie e nuove fiamme
- La distanza fra di noi
- Dimmi la verità
- Non ti lascerò mai
- Più un male che un bene
- In salute ed in malattia
- Un cuore coraggioso
Stagione 5
Chicago Med 5 è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale NBC a partire dal 25 settembre 2019.
Fonte immagini: it.blastingnews.com; erasingthestigma.org; zimbio.com; hollywoodreporter.com; popcorntv.it; parade.com; tvguide.com; famousbirthdays.com; fanpop.com; serialize-leribellidelleserietv.com