chicago med

Se vi siete appassionati davanti ai pompieri di Chicago Fire allora non potete perdervi i medici di Chicago Med, spin off sempre targato Dick Wolf.

Produzione statunitense, trasmessa dal 2015 e ancora in corso su NBC. Oltre a Wolf, in cabina di produzione ci sono Michael Brandt, Derek Haas e Matt Olmstead mentre sul set i personaggi principali sono quelli di Nick Gehlfuss, Torrey DeVitto e Yaya DaCosta.

Trama

La serie tv racconta le vicende di medici e infermieri del più importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center, concentrandosi sul dipartimento emergenze, quello che per noi sarebbe il pronto soccorso. Non è raro trovare personaggi delle altre serie tv ad esso collegato, come Chicago Fire e Chicago PD.

Tutto ha inizio con l’inaugurazione del reparto d’urgenza, subito interrotta dall’arrivo dei feriti di un disastro ferroviario. Così fa la sua comparsa il nuovo traumatologo, il dottor Connor Rhodes, che stava arrivando in metropolitana e dà le prime cure direttamente sul posto. La sua figura rimarrà subito ostica alla maggior parte del corpo infermieri: è infatti molto diretto, severo e austero.

Iniziano subito, quindi, i rapporti complicati in corsia. Come quello tra Nathalie ed Ethan, pediatra la prima e dottore di medicina d’urgenza il secondo. Litigi, azzuffate, ma anche storie d’amore, grandi amicizie e passioni complicate.

Tutto questo mentre si salvano vite umane e si scava nella storie personali dei pazienti.

Personaggi

Questi sono i personaggi che compongono il Chicago Med cast:

Nick GehlfussWill Halstead. Interpretato da Nick Gehlfuss è un chirurgo specializzando in Medicina d’Emergenza. È fratello del detective Jay, che abbiamo conosciuto in Chicago PD. Innamorato di Natalie, riuscirà a fidanzarsi con lei nella terza serie.

Yaya DaCostaApril Sexton. Infermiera, è in ospedale che conosce Tate, padre di un ragazzino ricoverato, che diventerà suo fidanzato. Alla fine della prima stagione scoprirà di essere molto malata. È interpretata da Yaya DaCosta.

Torrey DeVittoNatalie Manning. Torrey DeVitto porta in scena nel cast Chicago Med una pediatra, vedova e incinta. Suo marito era infatti un soldato dell’esercito americano ucciso in una operazione.

Rachel DiPilloSarah Reese. Studentessa di medicina, lavora al reparto emergenza e vuole prendere la specializzazione in questo campo. Poi qualcosa le farà cambiare idea. La ritroviamo, nel corso delle puntate, addirittura a lavorare in un bar, fino a che il dottor Charles non le darà la possibilità di svolgere un tirocinio in Psichiatria. È interpretata da Rachel DiPillo.

Colin DonnelConnor Rhodes. È il nuovo chirurgo di Chicago MED. Apprezzato e famoso quanto austero e severo. Farà strage di cuori in corsia. È interpretato da Colin Donnel.

Brian TeeEthan Choi. Brian Tee veste invece i panni di un ex militare, oggi specializzando al terzo anno di medicina. Ha un rapporto complicato con la sorella e una relazione con Viky.

Oliver PlattDaniel Charles. Primario di psichiatria, reparto che ama e che conosce benissimo. È qui che un ragazzo malato gli sparerà. È interpretato da Oliver Platt.

Stagioni

Se gli episodi Chicago Med sono ancora in produzione un motivo ci sarà. Il successo di questa serie tv è infatti clamoroso. La prima stagione è stata seguita da oltre 8 milioni di spettatori!

Numeri da capogiro, dovuti sia al parco attori (Colin Donnel era reduce dal successo della serie tv Arrow) sia alle storie e alla trama avvincente. Vediamo, insieme, nel dettaglio le single stagioni.

Stagione 1

La prima stagione di Chicago Med è composta da diciotto episodi ed è andata in onda in prima visione sul canale NBC dal 17 novembre 2015 al 17 maggio 2016. In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, Premium Stories dal 27 maggio 2016. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal primo agosto 2017.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. L’incidente
  2. Una madre
  3. Piano di riserva
  4. Eroe per sbaglio
  5. False verità
  6. Complicità
  7. I limiti della legge
  8. La riunione
  9. Scelte
  10. Chiarezza
  11. Un giorno da dimenticare
  12. Colpevole
  13. Noi
  14. Problemi di cuore
  15. L’eredità
  16. La commissione
  17. La fede nuziale
  18. Tempismo

Ecco il trailer originale della prima stagione di Chicago Med:

Stagione 2

Chicago Med 2 è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale NBC dal 22 settembre 2016 all’ 11 maggio 2017. In Italia è stata trasmessa in prima visione sul canale a pagamento Premium Stories dal primo marzo al 2 agosto 2017. In chiaro p andata in onda su Italia 1 dal 13 luglio 2018.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Terapia dell’anima
  2. Equilibrio delicato
  3. Storie di famiglia
  4. Custode di mio fratello
  5. Misure estreme
  6. Cura alternativa
  7. Conflitti
  8. L’escamotage
  9. Territori inesplorati
  10. Problemi di cuore
  11. Turno di Nottechicago med 2
  12. Specchio specchio
  13. Paradossi
  14. Fronte freddo
  15. Perdersi
  16. Problemi di coscienza
  17. Lunedì di lutto
  18. Lezione imparata
  19. Hackers
  20. Generation Gap
  21. Il dramma di una madre
  22. Farfalle bianche
  23. L’amore fa male

Stagione 3

La terza stagione è andata in onda in prima visione assoluta su NBC a partire dal 21 novembre 2017. In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione sempre sul canale a pagamento Premium Stories dal 23 marzo al 31 agosto 2018. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 5 luglio al 16 agosto 2019.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi Chicago Med 3:

  1. Sii sincero
  2. Nessuna paura
  3. Fidati del tuo istinto
  4. Buoni o cattivi
  5. Non ti muovere
  6. Legami stretti
  7. Acque turbolente
  8. Tempismo perfetto
  9. Terreno scivoloso
  10. La legge è legge
  11. Delirio condiviso
  12. Nata così
  13. La migliore strategia
  14. Chiusura forzata
  15. Il diavolo sotto copertura
  16. Una sconveniente verità
  17. Genitori
  18. A dura prova
  19. Sospetti
  20. Momenti critici

Ecco il trailer originale di questa stagione:

Stagione 4

Chicago Med 4 è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale NBC dal 26 settembre 2018 al 22 maggio 2019. In Italia è andata in onda in prima visione sul canale a pagamento di Mediaset Premium, Premium Stories dal 21 marzo al 15 agosto 2019. Il secondo episodio della quarta stagione di Chicago Med, in Italia, è andato in onda su Premium Action il prima della messa in onda della serie in quanto crossover con Chicago FIre e Chicago PD.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

    1. La parte migliore di me
    2. Dolorosi distacchi
    3. Situazioni complicatechicago 4
    4. Spalle al muro
    5. Quello che non sai
    6. Il male minore
    7. Il veleno dentro di noi
    8. Le mie regle del gioco
    9. La morte ci separa
    10. Siamo tutti soli
    11. Di chi ti pui fidare
    12. Le cose che facciamo
    13. Scheletri nell’armadio
    14. Confessioni inaspettate
    15. Un’orribile verità
    16. Vecchie e nuove fiamme
    17. La distanza fra di noi
    18. Dimmi la verità
    19. Non ti lascerò mai
    20. Più un male che un bene
    21. In salute ed in malattia
    22. Un cuore coraggioso

Stagione 5

Chicago Med 5 è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale NBC a partire dal 25 settembre 2019.

 

Fonte immagini: it.blastingnews.com; erasingthestigma.org; zimbio.com; hollywoodreporter.com; popcorntv.it; parade.com; tvguide.com; famousbirthdays.com; fanpop.com; serialize-leribellidelleserietv.com

SHARE
Previous articleBlood Ties
Next articleMad Men

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here