I fan di Chicago Med vorranno sicuramente conoscere le curiosità su Yaya DaCosta, una delle attrici più apprezzate dagli affezionati della serie. È l’interprete di April Sexton, ma prima ancora è Camara, il suo nome all’anagrafe. Conosciamola meglio.
Attrice e modella di New York, ha un’intelligenza carismatica ed è riuscita a laurearsi alla prestigiosa Brown University, un college molto rinomato e particolarmente selettivo. Si specializza in Cultura Africana e Relazioni Internazionali.
È anche una mamma orgogliosa. Nel 2013 nasce Sankara, dall’unione con Joshua Bee Alafia, produttore e regista cinematografico. I due hanno avuto una relazione durata tre anni, nel 2015 la coppia si separa.
Come accennato, nella serie tv medical famosissima è April Sexton, un’infermeria del pronto soccorso. Yaya DaCosta fa parte della serie per sei stagioni, prima di annunciare, nel 2021, che avrebbe lasciato il cast per poi tornare nel settembre 2022. Il come e il perché non ve lo diciamo per non spoilerarvi, ma potete leggere la scheda di Chicago Med per immergervi in quella che è diventata un punto fermo del piccolo schermo.
Conosce e sa parlare diverse lingue
Yaya DaCosta è in grado di comunicare ottimamente in più lingue. Quelle in cui si immedesima meglio sono lo spagnolo, il francese, il portoghese e il giapponese, idioma che conosce abbastanza bene da sostenere una conversazione. Le piace imparare, adora le lingue e cerca sempre di migliorarsi e conoscerne di nuove.
La recitazione per Yaya è anche una sfida personale
Non le piace recitare sempre e solo lo stesso ruolo. Sente il bisogno di staccarsi dal personaggio e tuffarsi in una nuova storia dopo un po’. Vuole scegliere ruoli sempre diversi. Lo fa per sfidare se stessa. Quindi, non è solo l’infermiera di Chicago Med, ma tanto altro. Ambisce a ruoli stimolanti, per dimostrare di poterlo fare e per evitare di essere stereotipata.
Yaya DaCosta curiosità: è una sopravvissuta
L’attrice ha dichiarato in una scioccante intervista di aver subito abusi dal suo ex marito. È una donna che sa cosa vuol dire combattere e lo sa fare piuttosto bene. La sfida la affascina. Yaya ci si butta dentro e non permette alle difficoltà di spezzarla. E tutte le esperienze che si è lasciata alle spalle, alla fine l’hanno resa più forte e più matura.
Non ha più paura e ora parla liberamente di quanto le è accaduto, al contrario della maggior parte delle persone che preferirebbero cancellare tutto dalla propria mente. Lei è stata molto coraggiosa. Si rende conto che se c’è qualcosa con cui sei costretta a lottare, ci sono altre persone là fuori che stanno annaspando per tentare di uscire dalla stessa situazione. Sceglie, quindi, di provare a essere di aiuto e un esempio.
Vuole fare la differenza
Puoi decidere se essere una tra tanti o qualcuno su cui gli altri possono appoggiarsi. Yaya DaCosta vuole essere una di quelle donne che fanno la differenza nel mondo. E lo fa sfruttando appieno il suo status da celebrità.
Rende pubbliche le sue lotte quotidiane, aiuta le persone a farsi avanti e, allo stesso tempo, tende una mano verso chi sta attraversando problematiche diverse dalle sue. Aiutandosi a vicenda, se ne può uscire più forti, da ogni lato.
(Fonte immagine: Instagram)