Diagnosis: Murder è il titolo del della nostra serie tv, in Italia meglio nota come Un detective in corsia. Produzione statunitense, la serie ha accompagnato milioni di telespettatori nel mondo dal 1993 al 2001. Iconica la trasmissione su Rete 4 negli anni.

Dal 1996 al 2000, la serie tv da vedere ha vissuto i suoi anni d’oro. In particolare ha avuto una candidatura agli Emmy del 1996 ed una serie di candidature ai NAACP Image Awards. Qui di seguito nella nostra scheda la scopriamo meglio.

Trama

La serie è ambientata principalmente all’interno di una struttura ospedaliera. Si tratta del Community General Hospital. Protagonista è il dottor Mark Sloan, aiutante di suo figlio, un detective: Steve Sloan, intenzionato a risolvere spinosi casi di omicidio. Ad aiutarlo tutto lo staff del Community General: la dottoressa Amanda Bentley, una patologa, ed il dottor Jack Stewart, poi sostituito da Jesse Travis.

Personaggi

Qui di seguito diamo uno sguardo più da vicino al grande cast di Un detective in corsia, uno dei grandi motivi dietro al successo della serie tv.

Dottor Mark Sloan. Interpretato da Dick Van Dyke. Il direttore di medicina dell’ospedale, protagonista della serie. Brillante, tenace, compassionevole, aiuta suo figlio a risolvere i casi di omicidio più spinosi. Ha un grande senso di logica.

Detective Steve Sloan. Interpretato da Barry Van Dyke, figlio del dottor Mark Sloan e detective di polizia, poi tenente alla omicidi di Los Angeles. Cauto e intelligente, ha avuto anche una bella storia d’amore durante le otto stagioni della serie.

Dottoressa Amanda Bentley. Interpretata da Victoria Rowell. Patologa del Community General, spesso aiuta due protagonisti a risolvere gli omicidi. Diventa, nella serie, migliore amica di Jesse e sposerà un militare da cui avrà un figlio, adottandone un altro di nome Deon.

Dottor Jack Stewart. Interpretato da Charlie Schlatter. Miglior amico di Steve, lo aiuta spesso con i casi. Lascia Los Angeles per aprire il proprio studio medico in Colorado. Nella serie è una delle personalità più autorevoli.

Stagioni

Dal 1993 al 2001, la serie è andata in onda per un totale di otto stagioni. Gli episodi, complessivamente, sono centosettantotto.

In Italia la serie è stata trasmessa da Rete 4.

Fonte immagine: iCrew Play

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.