TRIAL & ERROR -- Pictured: "Trial & Error" Horizontal Key Art -- (Photo by: NBCUniversal)

Trial & Error è una serie tv statunitense. Creata da Jeff Astrof e Matt Miller, è una produzione di Warner Bros. Television. Si tratta più in generale di una sit-com, che ha tenuto compagnia ai fan dal 2017 al 2018 per due stagioni.

Ventitré episodi totali per una serie tv da vedere in ambito legal, che qui scopriremo meglio approfondendone tutti gli aspetti nella nostra scheda.

Trama

Siamo ad East Peck, una remota località in Carolina del Sud. Larry Henderson è un cittadino eccentrico, accusato di aver ucciso la sua ex moglie. Tutti gli indizi portano a lui ma interviene a questo proposito Josh Segal, un avvocato newyorkese giovane e brillante, convinto che Larry sia innocente. Josh arriva a New York e decide di aiutare il suo assistito, anche quando il suo capo abbandona il caso, dopo che il facoltoso cognato dell’imputato che li aveva ingaggiati ritira il suo supporto rivoltandosi contro Larry. Da solo alla gestione della pratica, Josh deve vedersela con Carol Anne Keane, procuratrice distrettuale pronta a tutto pur di sfruttare Larry come trampolino di lancio per la sua carriera. Ad aiutare due assistenti bizzarri, un ex poliziotto ed una donna con problemi psico-fisici. Chi vincerà?

Personaggi

Qui di seguito diamo uno sguardo più approfondito al cast di Trial & Error, focalizzandoci principalmente sui personaggi più centrali dello show.

Josh Segal. Interpretato da Nicholas D’Agosto. Si tratta dell’avvocato di Ney York che conosce Larry e decide di mettersi in gioco, assieme al futuro della sua carriera, per assistere l’uomo in netta condizione di sfavore. È giovane, brillante, istrionico.

Carol Anne Keane. Interpretata da Jayma Mays. Procuratrice distrettuale, giovane, competente ed ambiziosa. Pronta a tutto pur di vedere Larry condannato: cerca a tutti i costi un trampolino di lancio per la sua giovane, ma promettente carriera.

Dwayne Reed. Interpretato da Steven Boyer. Un ex poliziotto, in verità parecchio eccentrico e bizzarro. Amico di Josh, è il primo dei suoi aiutanti in seno alle indagini e in più occasioni si rivelerà decisivo per il prosieguo del caso.

Larry Henderson. Interpretato da John Lithgow. Imputato e al centro delle indagini. La sua posizione si aggrava sempre più e perde l’appoggio del cognato. I media locali non gli risparmiano niente anche a causa di una relazione omosessuale portata avanti durante il matrimonio. Sarà accusato di un nuovo omicidio.

Summer Henderson. Interpretata da Krysta Rodriguez. Si tratta della figlia di Larry, non naturale in quanto adottata. Più in generale è un personaggio di primo piano nel corso della prima stagione. Studia agopressione.

Anne Flatch. Interpretata da Sherri Shepherd. Altro personaggio centrale e di spicco nella prima stagione. Si tratta della più stretta collaboratrice di Josh in seno alle indagini sul caso Larry Henderson.

Trial & Error: le stagioni

Come dicevamo, la nostra serie è andata in onda per due sole stagioni, a cavallo tra il 2017 e il 2018.

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Trial & Error, composta da 13 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense NBC dal 14 marzo al 18 aprile 2017.

In Italia, la serie va in onda dal 13 novembre al 25 dicembre 2017 su Joi, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.

Stagione 2

La seconda ed ultima stagione della serie televisiva Trial & Error, composta da 10 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense NBC dal 19 luglio al 23 agosto 2018. Il sottotitolo di questa stagione è Lady, Killer.

In Italia, la stagione va in onda dal 16 ottobre al 13 novembre 2018 su Joi, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.

FONTE IMMAGINE: SERIAL MINDS

SHARE
Previous articleUn detective in corsia
Next articleDark

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.