Se cercate una serie tv da vedere dal mondo legal, questa è sicuramente The Goof Fight. Si tratta di una produzione statunitense, pubblicata sul servizio internet CBS All Access. Ancora più precisamente la serie è uno spin-off dell’altrettanto celebre “The Good Wife”

La serie è andata talmente tanto di moda che ad oggi è arrivata a quattro stagioni ma nello scorso mese di maggio lo show è stato rinnovato per un altro capitolo. Scopriamone i segreti qui nella nostra scheda.

Trama

Maia, una giovane legale omosessuale, è vittima di un gigantesco scandalo finanziario. La sua reputazione è a serio rischio, così decide come spazzare via i risparmi di Diane, suo mentore, e noto avvocato di Chicago. Per Maia Diane rappresenta un po’ una madre. Costretta a lasciarsi Lockhart & Lee alle spalle, con nessun altro cui rivolgersi, Diane si unisce con Maia a Lucca Quinn presso uno studio in ascesa della città, scoprendo che la via della salvezza è ugualmente piena di insidie. La loro scalata non è che all’inizio.

Personaggi

Diamo ora uno sguardo più approfondito al variegato cast, uno dei motivi che hanno reso The Good Fight una serie tv di successo.

Diane Lockhart. Interpretata da Christine Baranski, doppiata da Pinella Dragani e da Barbara Castracane. Noto avvocato che, dopo aver perso i suoi risparmi per la pensione, è costretta ad abbandonare il suo studio. Si unisce a Lucca Quinn in uno degli eminenti studi di Chicago.

Lucca Quinn. Interpretata da Cush Jumbo, doppiata da Eleonora Reti. Dapprima lavora allo studio Reddick, Boseman e Kolstad, tra quelli più in voga di Chicago e perlopiù composto da afroamericani. Personaggio centrale nelle vicende della serie.

Maia Rindell. Interpretata da Rose Leslie, doppiata da Veronica Puccio. Vittima di uno scandalo assieme alla sua famiglia, viene protetta da Diane che la inserisce nello studio Reddick, Boseman e Kolstad. È impegnata sentimentalmente con Amy.

Adrian Boseman. Interpretato da Delroy Lindo, doppiato da Paolo Marchese. Un noto avvocato, socio titolare e fondatore dello studio Reddick, Boseman e Kolstad. Proporrà ai suoi soci di assumere Diane e Maia.

Colin Morello. Interpretato da Justin Bartha, doppiato da Simone D’Andrea. Avvocato di successo e pieno di grinta, lavora nell’ufficio del procuratore di Stato. Sarà il più temibile avversario di Lucca, nonché suo interesse amoroso.

Barbara Kolstad. Interpretata da Erica Tazel, doppiata da Valeria Vidali. Socia fondatrice dello studio più noto di Chicago, per lei lavoreranno Diane, Lucca e Maia. Nella seconda stagione torna come comparsa.

The Good Fight: le stagioni

Come abbiamo detto, The Good Fight è finora andato in onda per quattro stagioni. La quinta parte dello show, attesissima dai fan, è stata ufficializzata a maggio 2020 ed è attesa per la primavera del 2021.

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva statunitense The Good Fight l’ha trasmessa CBS All Access dal 19 febbraio al 16 aprile 2017.

In Italia, TimVision ha mandato in onda l’intera stagione.

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva The Good Fight, di 13 episodi, è stata pubblicata dal servizio di video on demand CBS All Access dal 4 marzo al 27 maggio 2018.

In Italia la stagione è stata interamente pubblicata il 12 settembre 2018 su TIMvision.

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva The Good Fight l’ha trasmesso il servizio di video on demand CBS All Access dal 14 marzo 2019.

In Italia la stagione viene trasmessa dal 15 maggio 2019 con un episodio a settimana ogni mercoledì su TIMvision.

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva The Good Fight l’ha trasmessa il servizio di video on demand CBS All Access ogni giovedì, dal 9 aprile 2020 al 28 maggio negli Stati Uniti.

A causa del Covid-19 sono stati completati 7 dei 10 episodi previsti, quindi la produzione ha concluso anzitempo lo show. Infatti i restanti episodi non saranno più prodotti. In Italia la stagione è ancora inedita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.