BUSY TONIGHT -- Episode 1035 -- Pictured: Guest Connie Britton on the set of Busy Tonight -- (Photo by: Jordin Althaus/E! Entertainment)

Nashville è una serie tv di genere drammatico-musicale.  Dal 2012 al 2018 la produzione ha totalizzato sei stagioni e un complessivamente 124 episodi. Tra le altre cose la serie ha vinto un Critics Choice Television Award e ricevuto quattro candidature ai Satellite Awards del 2012. Una serie tv da vedere, insomma.

Le sue attrici protagoniste sono state peraltro candidate al Golden Globe. Oggi approfondiremo le più interessanti curiosità sulla guest star in assoluto dello show: la granitica Rayna Jaymes, interpretata dall’attrice Connie Britton.

Nashville: chi è Rayna Jaymes/Connie Britton?

In Nashville Connie Britton interpreta Rayna Jaymes, una star abituata a vivere sempre al cento dei riflettori. Questa va in crisi quando il suo astro comincia a declinare e deve confrontarsi con le nuove rivelazioni della musica country.

Connie Britton invece, all’anagrafe Constance Elaine Womack, è una nota attrice statunitense. Famosa sia nel mondo hollywoodiano sia su quello del piccolo schermo, la Britton ha interpretato personaggi diventati poi iconici in serie tv come Spin City, Friday Night Lights, Nashville. Peraltro il successo maggiore l’ha ottenuto recitando nei panni di Vivien Harmon nella celebre “American Horror Story”.

Classe 1967, Connie Britton è stata sposata con l’imprenditore John Britton fino all’età di ventinove anni. Ha comunque deciso di conservare il cognome del marito.

Una ex insegnante

Negli ambienti cinematografici la Britton è una delle attrici più affermate ed apprezzate ma la sua vita aveva dapprima preso una direzione diversa, totalmente opposta a quella del grande e del piccolo schermo. Difatti, prima di affermarsi come attrice, Connie era una insegnante di aerobica.

Ha insegnato aerobica sia durante il periodo di studio alla Neighborhood Playhouse, sia dopo il suo arrivo a New York, città in cui ha fatto il debutto in teatro con “The Early Girl”. Da lì, terminati gli studi, ha preso parte a diverse produzioni teatrali off-Broadway fino al debutto cinematografico del 1995.

Nashville e il ruolo della musica per Connie Britton

Nashville, come abbiamo detto, è una serie a tema musical. Connie Britton interpreta una affermata cantante di musica country, che perde la sua notorietà e che finirà poi vittima di un incidente stradale. La scelta della Britton come guest star non è stata casuale.

Connie ha sempre avuto la passione per il canto, essendo la madre un’insegnante di musica. Peraltro proprio il genere country è quello prediletto dalla Britton. Ed è il genere prediletto del suo stato natale, la Virginia, nel Sud degli Stati Uniti. La Britton/Jaymes, possiamo dire, è stata la vera essenza di Nashville.

FONTE IMMAGINE: TODAY SHOW

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.