Marvel’s The Defenders o The Defenders è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Douglas Petrie e Marco Ramirez per la Netflix e basata sui personaggi ispirati agli omonimi protagonisti dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics che hanno dato vita alle serie TV Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist  .

La miniserie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios, Nine and a Half Fingers, Inc., e Goddard Textiles, con Ramirez nel ruolo di showrunner. In tutta la serie televisiva The Defenders il passato ritorna continuamente a chiedere il conto. La criminalità che caratterizza e domina nelle strade della città di New York, costringe i quattro protagonisti e supereroi ad unirsi per un “bene superiore”.

In Agents of Shield: infografica di collegamento all’universo Marvel trovate l’infografica che mostra il collegamento temporale tra le vicende della serie TV ed il Marvel Cinematic Universe.

the defenders stagione 1

Trama

The Defenders è una miniserie televisiva di Netflix noto come il crossover delle serie TV dedicate ai supereroi Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Nel principio della serie TV i quattro personaggi protagonisti sono alle prese con la propria vita nella metropoli di New York: Jessica Jones ha ripreso la sua attività di investigatrice dopo aver battuto il gigante buono Luke Cage sotto l’influenza di Kilgrave, il quale scontata la galera a Seagate, vuole rimboccarsi le maniche per combattere la criminalità nelle strade notturne del quartiere di Harlem. L’avvocato non vedente dalla doppia vita Matt Murdock (alias Daredevil) ha intrapreso la professione dopo aver sconfitto Nabudu capo de La Mano mentre invece il miliardario Danny Rand (alias Iron Fist) e la sua ragazza Colleen Wing stanno cercando un misterioso killer in Cambogia.

Nel frattempo La Mano ha ripreso il potere sulla criminalità di New York guidata dalla spietata Alexandra Reid e da Madame Gao. Con la loro tecnica mistica vista sul finale della stagione 2 di Daredevil, sono riusciti a riportare in vita Elektra, che priva di ricordi viene addestrata per essere Black Sky, ovvero l’arma più potente de La Mano.

the defenders elektra

I quattro supereroi durante le loro indagini vengono a conoscenza dei rispettivi poteri e si ritrovano riuniti nella squadra dei Difensori per fronteggiare un obiettivo comune. In realtà Jessica Jones come già visto nella stagione 1 della serie TV a lei dedicata, aveva già conosciuto il potere di Luke Cage. Grazie a Stick, mentore di Daredevil, si scopre che La Mano intende rapire Danny Rand per servirsi del potere del Pugno D’Acciaio (scoperto nella serie TV Iron Fist) per sbloccare qualcosa di particolare e distruttivo nella città di New York. Elektra, completamente fuori controllo riesce a prendere il comando de La Mano ed a rapire Danny allo scopo di aprire un antico muro di pietra al di sotto di un edificio che contiene uno scheletro di Drago con il potere di risvegliare i morti. Solo il lavoro di squadra riuscirà a far prevalere i quattro supereroi. Nell’epilogo di questa prima stagione l’edificio di Midland Circle crolla seppellendo Elektra e Matt Murdock. Solo con la stagione 3 di Daredevil scopriremo quali sono state le conseguenze…

 

 

Personaggi

Questi i personaggi principali che fanno parte del cast di Marvel’s The Defenders:

charlie coxMatt Murdok/Daredevil (Charlie Cox), è un avvocato non vedente che svolge una doppia vita. Daredevil è dotato di poteri sovrannaturali che utilizza per combatte il crimine notturno nelle strade di Hell’s Kitchen.

krysten ritterJessica Jones (Krysten Ritter), è un’investigatrice privata che soffre di disturbo post-traumatico da stress e proprietaria dell’agenzia Alias Investigations. Dopo aver svolto per qualche anno la carriera di supereroina col nome di “Jewel”, a causa del suo nemico Kilgrave visto nella stagione 1 di Jessica Jones decide di affrontarlo diventando nuovamente una supereroina.

mike colterLuke Cage (Mike Colter), è un ex-carcerato incastrato ingiustamente che cerca di ricostruire la sua vita nell’odierna Harlem, a New York City. In seguito ad esperimenti all’interno del carcere ha la pelle indistruttibile e diventa un supereroe.

finn jonesDanny Rand/Iron Fist (Finn Jones), è un miliardario buddista ed esperto di arti marziali che vanta l’abilità di evocare il potere del “Pugno di ferro”. Dopo che la sua famiglia incontra un destino tragico durante la spedizione in Cina, viene adottato dai monaci della mistica città perduta di K’un-Lun che lo addestrano duramente. Una volta ritornato a Newyork Danny Rand combatte contro il crimine che corrompe la città di New York.

Altri Personaggi della miniserie The Defenders

jessica henwick

Colleen Wing (Jessica Henwick), è un’esperta di arti marziali che gestisce il suo dojo a New York City. Aiuta Danny Rand, il protagonista di Iron Fist a sconfiggere Bakuto e ad uccidere Harold Meachum.

elden henson

Foggy Nelson (Elden Henson), è un avvocato ed è il migliore amico di Matt Murdock, il protagonista di Daredevil. Socio dello studio legale Nelson & Murdock, Nelson rimane fedele al suo amico e collega di lavoro anche dopo aver scoperto che Murdock ha vissuto una vita da supereroe.

simone missickMercedes Kelly “Misty” Knight (Simone Missick), è una detective della polizia nel dipartimento di polizia di New York. Nel condurre le indagini sulle attività criminali di Cottonmouth, la Knight incontra Luke Cage e da allora diventa una valida alleata.

ramon rodriguezBakuto (Ramon Rodriguez), antagonista di Iron Fist all’interno della miniserie The Defenders della Marvel Comics. E’ uno dei fondatore e leader dell’organizzazione criminale La Mano, mentore di Colleen Wing, dopo la sua morte in una battaglia contro Colleen, Bakuto resuscita e si reca a New York per catturare Iron Fist.

elodie yungElektra (Elodie Yung), è un’antagonista nella miniserie televisiva The Defenders. È un’abile assassina ed antieroina mercenaria di discendenze greche assunta da alcuni criminali di New York per assassinare un boss rivale. Dopo essere stata alleata di Daredevil viene resuscitata da La Mano e priva di memoria diventa la spietata assassina Black Sky.

sigourney weaverAlexandra Reid (Sigourney Weaver), è uno dei leader dei cinque membri fondatori dell’organizzazione criminale conosciuta come La Mano. Abilissima ed esperta degli antichi insegnamenti del Chi, Alexandra e i suoi quattro discepoli riescono a far resuscitare i morti così come accade con Elektra. E’ una donna d’affari raffinata ed elegante disposta a tutto per ottenere il potere su New York.

The Defenders: Stagione 1

The Defenders stagione 1 è composta da 8 episodi ed è stata lanciata su Netflix a partire dal 18 agosto 2017. Di seguito i titoli, in italiano, di questa stagione:

  1. Una famosa supereroina
  2. Un bel gancio destro
  3. Il comportamento peggiore
  4. Il drago felice
  5. Al sicuro
  6. Ceneri, ceneri
  7. In prigione
  8. The Defenders

 

Fonte immagini: nerdplanet.it, tvline.com, smallstepsproject.org, thegamesmachine.it, comicbook.com.

REVIEW OVERVIEW
Marvel's The Defenders
SHARE
Previous articleTrue Blood
Next articleCumbia Ninja

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here