Marvel’s The Defenders o The Defenders è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Douglas Petrie e Marco Ramirez per la Netflix.

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist costituiscono la miniserie The Defenders e tutte le quattro serie statunitensi ripropongono in un “filo conduttore unico” i personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics.

La miniserie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios, Nine and a Half Fingers, Inc., e Goddard Textiles, con Ramirez nel ruolo di showrunner.

Trama

The Defenders è una miniserie televisiva della Netflix che trasmette una serie di prodotti di entertainment dedicati ai supereroi Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, personaggi ispirati agli omonimi protagonisti dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics.

I quattro personaggi sono diversi tra loro: Jessica Jones, dal passato turbolento, di “scontra” con il gigante “buono” Luke Cage, che evaso e fuggitivo dalla galera, vuole rimboccarsi le maniche per combattere la criminalità nelle strade notturne di New York. L’avvocato cieco dalla doppia vita Matt Murdock (alias Daredevil) ed il miliardario buddista Danny Rand (alias Iron Fist) sono personalità agli antipodi.

Mutuati dall’universo fumettistico della Marvel Comics i quattro personaggi, oltre ad essere supereroi, mostrano punti di debolezza e problemi dovuti al riemergere del passato. In tutta la serie televisiva The Defenders il passato ritorna continuamente a chiedere il conto. La criminalità che caratterizza e domina nelle strade della città di New York, costringe i quattro protagonisti e supereroi ad unirsi per un “bene superiore”.

Per risolvere la minaccia comune e porre ordine all’interno del tessuto metropolitano, nella miniserie televisiva The Defenders risulta centrale il rapporto dei vari personaggi con il loro passato, il quale impatta sul presente e ne stimola la collaborazione.

Personaggi

Questi i personaggi principali che fanno parte del cast di Marvel’s The Defenders:

charlie coxMatt Murdok/Daredevil (Charlie Cox), è un avvocato non vedente che svolge una doppia vita. Daredevil è dotato di poteri sovrannaturali che utiizza per combatte il crimine notturno nelle strade di Hell’s Kitchen.

krysten ritterJessica Jones (Krysten Ritter), è un’investigatrice privata che soffre di disturbo post-traumatico da stress e proprietaria dell’agenzia Alias Investigations. Si tratta di un personaggio ispirato all’omonima protagonista dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics. Dopo aver svolto per qualche anno la carriera di supereroina col nome di “Jewel”, una sera Jessica si imbatte nell’Uomo Porpora che la sottomette abusando sessualmente di lei.

mike colterLuke Cage (Mike Colter), è un un ex-carcerato fuggitivo che cerca di ricostruire la sua vita nell’odierna Harlem, a New York City. Combatte contro il crimine da vero supereroe per le strade della sua città ma deve costantemente confrontarsi con un passato non facile che riaffiora, nonostante cerchi di seppellirlo.

finn jonesDanny Rand/Iron Fist (Finn Jones), è un miliardario buddista ed esperto di arti marziali che vanta l’abilità di evocare il potere del “Pugno di ferro”. Dopo che la sua famiglia incontra un destino tragico durante la spedizione in Cina, viene adottato dal popolo della mistica città perduta di K’un-Lun. Una volta ritornato a Newyork Daniel Rand combatte contro il crimine che corrompe la città di New York.

Altri Personaggi della miniserie The Defenders

eka darvilleMalcolm Ducasse (Eka Darville), è il vicino di casa di Jessica Jones che soffre di tossicodipendenza. Una volta rotti i legami con Kilgrave, grazie all’aiuto di Jessica, cerca di superare gli errori commessi.

elden hensonFoggy Nelson (Elden Henson), è un avvocato ed è il migliore amico di Matt Murdock, il protagonista di Daredevil. Socio dello studio legale Nelson & Murdock, Nelson rimane fedele al suo amico e collega di lavoro anche dopo aver scoperto che Murdock ha vissuto una vita da supereroe.

jessica henwickColleen Wing (Jessica Henwick), è un’esperta di arti marziali che gestisce il suo dojo a New York City. Aiuta Danny Rand, il protagonista di Iron Fist, a fuggire a sconfiggere Bakuto e ad uccidere Harold Meachum.

simone missickMercedes Kelly “Misty” Knight (Simone Missick), è una detective della polizia nel dipartimento di polizia di New York. Nel condurre le indagini sulle attività criminali di Cottonmouth, la Knight incontra Luke Cage.

ramon rodriguezBakuto (Ramon Rodriguez), antagonista di Iron Fist all’interno della miniserie The Defenders della Marvel Comics. E’ uno dei fondatore e leader dell’organizzazione criminale La Mano, mentore di Colleen Wing, dopo la sua morte in una battaglia contro Colleen, Bakuto resuscita e si reca a New York per catturare il Iron Fist.

rachael taylorPatricia Trish Walker (Rachael Taylor), è un ex modella e star televisiva per bambini. Ha un passato negativo caratterizzato da continui maltrattamenti e da problemi di tossicodipendenza da droghe. Assume l’identità segreta di “Hellcat” e, sfruttando le sue naturali doti atletiche, si unisce ai Difensori e, nel corso delle avventure conosce Daimon Hellstrom, il “Figlio di Satana”, con cui inizia una relazione.

deborah ann wollKaren Page (Deborah Ann Woll), è la segretaria dello studio legale Nelson & Murdock in Daredevil. Viene rappresentata come una figura ingenua e, al contempo, innocente. Subisce una trasformazione e diviene una pornostar dipendente dall’eroina. Alla fine viene uccisa da Bullseye.

elodie yungElektra (Elodie Yung), è un’antagonista nella miniserie televisiva The Defenders. È un’abile assassina ed antieroina mercenaria di discendenze greche assunta da alcuni criminali di New York per assassinare un boss rivale.

sigourney weaverAlexandra Reid (Sigourney Weaver), è uno dei leader dei cinque membri fondatori dell’organizzazione criminale conosciuta come La Mano in Iron Fist. Abilissima ed esperta degli antichi insegnamenti del Chi, Alexandra e i suoi quattro discepoli riescono a far resuscitare i morti. Donna d’affari raffinata ed elegante, dal carattere stranamente equilibrato, sa quello che vuole ed è disposta a tutto per ottenerlo.

The Defenders: Stagione 1

the defenders stagione 1

The Defenders stagione 1 è composta da 8 episodi ed è stata lanciata su Netflix a partire dal 18 agosto 2017. Di seguito i titoli, in italiano, di questa stagione:

  1. Una famosa supereroina
  2. Un bel gancio destro
  3. Il comportamento peggiore
  4. Il drago felice
  5. Al sicuro
  6. Ceneri, ceneri
  7. In prigione
  8. The Defenders

Ecco il trailer ufficiale di The Defenders:

Fonte immagini: nerdplanet.it; tvline.com; smallstepsproject.org; thegamesmachine.it

REVIEW OVERVIEW
Marvel's The Defenders
SHARE
Previous articleWestworld
Next articleCumbia Ninja

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here