jessica jones

Jessica Campbell Jones Cage o Jessica Jones è una serie televisiva americana,  genere azione, noir e giallo, che è basata sull’omonimo personaggio tratto dai fumetti Marvel Comics.

Giunta alla seconda stagione che uscirà nel mese di marzo 2018, esattamente l’8 marzo 2018, la serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e Tall Girl Productions. Jessica Jones è la seconda serie che costituisce il crossower di The Defenders, insieme a Luke Cage e Daredevil.

Trama

La serie televisiva vede come principale protagonista l’eroina Jessica Jones interpretata da Krysten Alyce Ritter (attrice e modella statunitense). La storia narra delle indagini di Jessica Jones che, dopo la fine della sua carriera da supereroina a causa di un disturbo post-traumatico da stress provocatole dall’Uomo Porpora (alias Dr. Zebediah Killgrave) , decide di aprire un’agenzia investigativa la Alias Investigations, con lo scopo di aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.

Il primo cliente dell’Alias Investigations è Luke Cage, super eroe e compagno di Jessica e anche padre di sua figlia. L’agenzia, con il tempo e soprattutto per la buona reputazioned i Jessica Jones, crescerà in modo profittevole.

Ben presto, però, l’Uomo Porpora, evaso di prigione, tornerà a tormentare Jessica che avrà finalmente occasione di vendicarsi facendolo arrestare.

Jessica nel frattempo rimane incinta di Luke Cage con cui va a convivere ad Harlem: la donna darà luce ad una bambina, Danielle Cage, battezzata in onore del migliore amico di Luke, Danny Rand. Seguirà la proposta di matrimonio che Jessica accetterà.

Personaggi

Questi i personaggi principali della serie tv Jessica Jones:

krysten ritterJessica Jones (Krysten Ritter), è la protagonista della serie. E’ un ex supereroina che decide di aprire un’agenzia investigativa. Ha una relazione con Luke Cage, che sposerà e dal quale avrà una bambina che chiameranno Danielle, in onore del migliore amico di Luke, Danny Rand.

mike colterLuke Cage (Mike Colter), è un supereroe il cuo vero nome è Carl Lucas. E’ un personaggio ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas, Archie Goodwin e Stan Lee pubblicato da Marvel Comics.

rachael taylorPatricia “Trish” Walker o Patsy Baxter (Rachael Taylor) è ispirato al personaggio dei fumetti creato da Ruth Atkinson.

wil travalWill Simpson alias Nuke (Wil Traval), è un personaggio di fantasia ispirato al personaggio dei fumetti creato da Frankk Miller. Il suo vero nome è Frank Charles Simpson.

eka darvilleMalcolm Ducasse (Eka Darville), è un vicino di casa di Jessica Jones. Ha sofferto di tossicodipendenza a causa di Kilgrave. Aiuterà Jessica contro l’Uomo di Porpora.

erin moriartyHope Shlottman (Erin Moriarty), è una ragazza di Omaha che è stata violentata da Kilgrave e costretta a uccidere i suoi genitori

david tennantKilgrave (David Tennant), è l’Uomo Porpora (alias Dr. Zebediah Killgrave). E’ ispirato al personaggio dei fumetti creato da Stan Lee. E’ un nemico di Jessica Jones ed anche la causa che la porterà a lasciare la sua carriera di supereroina

carrie anne mossJeri Hogarth (Carrie-Anne Moss), un brillante avvocato al servizio della famiglia Rand, amico e prezioso alleato di Pugno d’acciaio.

Stagioni

Jessica Jones  è una serie tv composta, per ora, da due stagioni, ognuna delle quali è costituita da 13 episodi.

Già dal mese di gennaio 2015, il COO (direttore operativo) di Netflix Ted Sarandos aveva dichiarato che la serie televisiva Jessica Jones “sarebbe stata destinata ad andare avanti in più stagioni di sicuro”.

Il 17 gennaio 2016, Netflix ha ordinato una seconda stagione di 13 episodi e Raelle Tucker è divenuta la nuova sceneggiatrice nella stagione sostituendo Liz Friedman della prima stagione, che ha lasciato la serie per lavorare alla serie ABC, Conviction.

Stagione 1

jessica jones stagione 1

La prima stagione di Jessica Jones ed è stata prodotta e trasmessa dalla piattaforma on demand Netflix il 20 novembre 2015. Questi i titoli in italiano dei 13 episodi della prima stagione di Jessica Jones:

  1. Le signore bevono gratis
  2. Sindrome da schiacciamento
  3. Si chiama whiskey
  4. 99 amici
  5. Il panino mi ha salvata
  6. Sei il nostro vincitore!
  7. Irrecuperabili
  8. Che cosa farebbe Jessica?
  9. Penalità
  10. Mille pugnalate
  11. Pillole blu
  12. Prendi il numero
  13. Sorridi

Questo il trailer originale della prima stagione di Jessica Jones:

Stagione 2

La seconda stagione di Jessica Jones uscirà l’8 marzo 2018 su Netflix in tutto il mondo, in Ultra HD 4K.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate la settimana del 3 aprile 2017 a New York e si sono svolte presso il Long Island Aquarium and Exhibition Centre. Le stesse sono terminate il 14 settembre 2017.

Questi i titoli in italiano degli episodi di Jessica Jones stagione 2 usciti l’8marzo 2018:

  1. Partiamo dal principio
  2. Uno strano incidente
  3. L’unica sopravvissuta
  4. Povero il vagabondo che..
  5. Il polpo
  6. Faccia a Faccia
  7. I want your cray cray
  8. Ain’t we got fun
  9. Uno squalo nel bagno, un mostro nel letto
  10. Cotoletta di maiale
  11. Non ti fermerai più
  12. Pregate per Patsy
  13. Luna Park

Questo il trailer originale di Jessica Jones 2:

Fonte immagini: playcorner.it; justjared.com; collider.com; stylebistro.com;  tvfanatic.com; digitalspy.com; gamiss.com; davidtennantontwitter.blogspot.it; thecanadianencyclopedia.ca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here