Chi è Lisa Cuddy della serie televisiva Dr. House? Popolare sitcom medical, Dr. House è incentrata sulle vicende del Dr. Gregory House, un medico competente, con un carattere molto schivo e “distaccato” che lavora nell’ospedale universitario nel New Jersey. Vediamo in questa guida chi è Lisa Cuddy e da chi è interpretata.

Dr. House Cast: chi è Lisa Cuddy?

Il personaggio di Lisa Cuddy, interpretato dall’attrice Lisa Edelstein, è a capo del Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, è un medico specializzato in endocrinologia, sebbene preferisca occuparsi principalmente dell’amministrazione dell’ospedale.

È ebrea e desidera diventare medico fin dall’età di 12 anni. A 32 anni, Lisa riceve l’incarico di capo reparto. Se la vita professionale va a gonfie vele, quella privata è ko: Cuddy vorrebbe diventare mamma, ma incontra numerose difficoltà per realizzare questo progetto. Tenta tre tentativi di inseminazione artificiale che falliscono tutti.

Valuta anche la possibilità di un’adozione: il primo tentativo va male in quanto la madre naturale della piccola decide, all’ultimo momento, di tenersela; il secondo tentativo, invece, ha successo. Cuddy adotta Rachel, la figlia abbandonata da una paziente giunta all’ospedale e, successivamente, deceduta a causa dei danni provocati dall’eclampsia. Come madre, Cuddy deve saper affrontare varie difficoltà che la portano anche a valutare la possibilità di rinunciare all’adozione.

Stima molto il dottor House, per questo lo difende e asseconda le sue richieste in merito ad interventi potenzialmente rischiosi. I due sono attratti l’uno con l’altro e hanno anche una piccola avventura sentimentale.

Chi è l’attrice che interpreta Cuddy?

Il suo nome è Lisa Edelstein, un’attrice americana nata a Boston nel 1966, conosciuta per aver recitato in Relativity, in Almost Perfect e in Felicity.

È stata ospite in molti show televisivi, tra cui E.R. – Medici in prima linea e Family Law. Sul grande schermo, ha fatto apparizioni in film anche molto popolari: The Doors, Delitto imperfetto e What Women Want.

Fonte immagine: flickr.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here