Fallout è la nuova serie TV da vedere prodotta da Lisa Joy e Jonathan Nolan già noti al grande pubblico per Westworld sarà disponibile dal 12 aprile 2024 su Amazon Prime Video.

Fallout è tratta dall’omonimo videogioco creato dalla Interplay nel 1997 e ancora disponibile per le migliori consolle con le nuove serie della Bethesda Softworks. Tuttavia, questa serie TV prende liberamente ispirazione dalla saga videoludica ma racconta una storia originale.

Come nel videogioco, in seguito alla guerra nucleare del 23 ottobre 2077, tutto il territorio americano ha subito una sorta di olocausto nucleare che, oltre a spazzare via milioni di vite, ha distrutto per sempre l’ecosistema.

Trama

Le vicende di Fallout si svolgono 200 anni dopo. I sopravvissuti cercano di vivere in speciali rifugi detti Vault che li proteggono dagli effetti delle radiazioni nucleari all’interno della zona contaminata. Chi ha la fortuna di vivere nei Vault è un privilegiato. All’esterno le città sono state distrutte, chi non è riuscito a mettersi in salvo nella migliore delle ipotesi è morto altrimenti ha subito dei terribili effetti delle radiazioni. Conosceremo diversi personaggi bizzarri.

fallout poster 2023

I rifugi sono dislocati in varie zone degli Stati Uniti e ad ognuno è stato assegnato un numero identificativo legato proprio al territorio di appartenenza. Tra i Vault solo terre desolate. Nella serie TV scopriamo le vicende del Vault 33 situato tra la West Coast ed il Nevada. Infatti, sappiamo dal videogioco che il Vault 29 è situato nella West Coast mentre quello 34 nel Nevada.

Nel corso della prima stagione Lucy intraprende un viaggio alla ricerca del padre Hank tra quello che rimane delle città. Conosceremo un territorio americano profondamente complesso e altamente violento in cui in qualche modo la vita delle persone è cambiata per sempre. Vedremo anche la famosa armatura atomica T-45 che protegge dalle radiazioni.

 

I personaggi

Scopriamo insieme il Fallout cast:

Lucy/ Ella Purnell è una pacifista che abita nel Vault, la sua vita cambia quando ai suoi cari verrà fatto del male.

Maximus/ Aaron Moten è un giovane soldato della fazione militare della Confraternita d’acciaio che cerca di tenere l’ordine e la disciplina all’interno della zona contaminata.

Il Ghoul/ Walton Goggins è uno spietato e misterioso cacciatore di taglie della zona contaminata.

Soprintendente Hank/ Kyle MacLaughlin è il padre di Lucy che sopraintende la Vault 33 con l’obiettivo di rendere migliore questa zona.

 

Fallot: la stagione 1

La prima stagione debutterà su Prime Video il 12 aprile 2024.

Per gli appassionati delle serie ambientate in mondi post-apocalittici vi suggeriamo le nostre schede di The last of us, The rain o la celebre Fear the walking dead .

Fonte immagini: amazon.com, multiplayer.it,

SHARE
Previous articleTribes of Europa
Next articleHouse of the Dragon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.