nicholas andre pinnock curiosità

L’americano dramma legal della ABC, For Life, è stato presentato al pubblico l’11 febbraio 2020. Il personaggio principale, Aaron Wallace, è stato interpretato dall’attore Nicholas Andre Pinnock. Se il nome non ti dice niente, devi sapere che è un attore inglese e ha recitato in diversi prodotti interessanti tra cui Criminal: UK e Top Boy.

Chi è Nicholas Pinnock

Nicholas Andre Pinnock è nato a Balham, Londra. Ha però trascorso i primi anni della sua vita in Arabia Saudita. Al suo ritorno in Inghilterra, all’età di 12 anni,  si è iscritto alla Corona Stage Academy, sempre nella capitale inglese.

Alla sua prima settimana in istituto ha fatto il suo debutto professionale, ottenendo diversi lavori come modello e attore bambino in pubblicità, video musicali, cinema e televisione. Continuando la sua formazione professionale, Pinnock ha frequentato un corso triennale di teatro musicale, presso il London Studio Centre.

Dopo il primo anno, ha deciso che la recitazione era il suo mondo, quindi negli anni successivi si concentra sul teatro e sulla danza contemporanea. Quando si laurea, entra a far parte della Contemporary Dance Company di Lea Anderson, i Featherstonehaughs, per diversi anni prima di dedicarsi alla recitazione a tempo pieno.

La sua carriera ha avuto una svolta quando ha potuto interpretare un agente dello SHIELD nel film del 2011, Captain America: The First Avenger. È salito alla ribalta poi durante l’interpretazione di Leon nel dramma in quattro parti, Top Boy. Ha poi partecipato al dramma di ITV, The Ice Cream Girls.

Nel 2019, l’attore ha ottenuto un ruolo nella serie Netflix, Criminal: UK. Questo gli ha permesso di prendersi il ruolo da protagonista nella serie televisiva legale For Life, dove veste i panni di Aaron Wallace.

Nicholas Pinnock vita privata

La vita sentimentale di Nicholas Andre Pinnock non è mai comparsa sui social media. L’attore non ne condivide i dettagli, ma posta solo foto e messaggi inerenti alla sua professione Il suo account Instagram conta oltre 37k follower, il suo profilo Twitter ne conta invece oltre 12k.

Nicholas Andre Pinnock curiosità

  • Ha trascorso la prima parte della sua vita in Arabia Saudita.
  • Iscritto alla Corona Stage Academy a 12 anni, entro una settimana ha debuttato in uno spot pubblicitario.
  • Ha messo insieme un libro di poesie per l’organizzazione benefica per la salute mentale, la Mind UK.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.