Bridgerton, con oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo, ha avuto un enorme successo. La produzione, la più vista su Netflix in quel periodo, è un adattamento dell’omonima serie di romanzi di Julia Quinn. La serie è prodotta da niente di meno che Shonda Rhimes, la mente dietro a Grey’s Anatomy e Scandal.
I drama storici stanno guadagnando terreno nel settore dell’intrattenimento, con molti nuovi titoli in arrivo sulle piattaforme streaming più famose. Se ti mancano le storie d’amore e la moda dell’Età della Reggenza, devo ricordarti che dobbiamo aspettare ancora fino a marzo per la seconda stagione. Nel frattempo, goditi queste cinque perle che sapranno prenderti, più o meno, allo stesso modo.
The Crown
Per chiunque non ha ancora visto la serie Netflix incentrata sulla Regina Elisabetta II… fatelo! Questa interpretazione storica romanzata della famiglia Windsor è perfetta per la tv, anche se non sei il tipo da conoscere perfettamente la Famiglia Reale. In quattro stagioni vediamo i protagonisti affrontare questioni politiche, scandali e cambiamenti nella società britannica. E poi, c’è un motivo per cui The Crown ha collezionato dieci Emmy e sette Golden Globe!
The Tudors
Il titolo The Tudors dice già tutto. Ci sono loro al centro di tutto in questa serie storica, in particolare il brutale governo del Re Enrico VIII e i suoi sei matrimoni. Da vedere assolutamente per un viaggio del tempo indimenticabile, per ripercorrere quello che è stato e che ci ha portato poi a conoscere la Storia come la conosciamo.
The Great
Molto vagamente basato sull’ascesa nella vita reale della russa Caterina La Grande, questo dramma satirico è perfetto se non hai bisogno di una serie che si prenda troppo sul serio. Elle Fanning (Catherine) e Nicholas Hoult (Peter III) recitano insieme in The Great, nei panni dell’Imperatrice e dell’Imperatore di Russia che si disprezzano entrambi a vicenda. Rendendosi conto che senza Peter avrebbe potuto governare la Russia, Catherine si propone di complottare la morte di suo marito.
Downton Abbey
Amore per Bridgerton a parte, questa serie è un classico, indipendentemente dal tipo di serie tv che preferisci guardare. Ambientata in una tenuta di campagna dello Yorkshire all’inizio del 1900, Downton Abbey racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley che deve adattarsi a una gerarchia sociale e mondiale in evoluzione.
Dickinson
La trovi in streaming su Apple TV + ed è un tunnel spazio-temporale tra i millenial di oggi e l’autrice del 19esimo secolo, Emily Dickinson.
Emily è interpretata dalla meravigliosa emergente Hailee Steinfeld, che abbiamo visto protagonista anche in Hawkeye. La protagonista aspira a diventare una famosa scrittrice, mentre i suoi genitori, tradizionali, preferiscono che si metta a posto e faccia la casalinga. La storia senza tempo di Dickinson, gli abiti e le appropriate scenografie sono iniettati di modernità attraverso la musica odierna e dialoghi. Questo aggiunge una nuova mano di vernice a un genere che altrimenti sarebbe stato amato solo dai più appassionati.
Wiz Khalifa appare come l’ossessione di Emily: la Morte.
(Fonte immagini: IMDb – Apple – Amazon – Wikipedia)