athena karkanis curiosità

Conosci tutte le curiosità su Athena Karkanis? Di certo sai che ha recitato nella serie tv Manifest, ha interpretato Grace Stone, la moglie di Ben, interpretato da Josh Dallas. Quello che forse non sai è che lavora a pieno ritmo come doppiatrice. Presta, infatti, la sua voce in molteplici videogiochi come Star Wars: The Old Republic – Onslaught, Assassin’s Creed: Odyssey e Watch Dogs 2.

È canadese

Il nome completo dell’attrice è Athena Irene Karkanis. Nasce ad Alberta, in Canada, nel 1981. Ha origini greco-egiziane, ma possiede anche la cittadinanza canadese. La sua infanzia trascorre serena a Toronto, dove si forma a livello accademico. Proprio a scuola inizia ad appassionarsi alla recitazione e si fa strada l’idea di diventare un’attrice professionista. Per cominciare, partecipa a diversi spettacoli teatrali, organizzati dalla scuola stessa.

Dopo il diploma preso al liceo, si iscrive alla McGill University di Montreal, in Canada. Al contrario di ciò che si possa pensare, non studia per entrare nel mondo del cinema, ma orienta la sua formazione verso le Scienze Politiche. Dopo aver preso la laurea, si iscrive a Giurisprudenza, facoltà che però prende la decisione di abbandonare per dedicarsi completamente al mondo dello spettacolo, settore che non le concede più la forza e il tempo di seguire due percorsi differenti.

Athena Karkanis curiosità: l’horror nel sangue e Manifest

I suoi crediti più significativi sono nel genere horror, ma possiamo con assoluta certezza dimostrare come Athena Karkanis sia un’attrice poliedrica, capace di adattarsi a qualsiasi ruolo le venga proposto.

Principalmente, viene notata per Saw IV, dove interpreta il personaggio dell’agente Perez. La vediamo anche nel thriller horror Survival of the Dead e in Repo! È perfetta anche in The Expanse, serie tv di Amazon Prime Video, dove veste i panni di una detective della Star Helix Security per un totale di sette episodi. La troviamo anche in un episodio dell’ottava stagione di Supernatural nei panni di una vampira.

In Manifest, interpreta la moglie di Ben Stone, Grace. Ben è uno dei passeggeri del volo 828 scomparso per cinque anni. La serie fantasy travolge il pubblico con la sua epicità. Non abbiamo intenzione di spoilerarvi, vi linkiamo la nostra scheda di approfondimento e vi rimandiamo a Netflix per farvi una bella scorpacciata di tutte le quattro stagioni.

Vita privata

Athena Karkanis ha un enorme successo, è una professionista instancabile e di altissimo livello artistico. Non si sa però molto della sua vita sentimentale. Il suo comprensibile comportamento segue quello di molti suoi colleghi, tiene parecchio alla sua privacy e non ama condividere i dettagli di tutto ciò che coinvolga gli affetti. Sono uscite voci in cui si diceva avesse una relazione con un giornalista canadese, ma non sono mai state confermate. Sappiamo che è stata sposata e ha quindi un divorzio alle spalle. È madre di due figli di cui non si conosce l’identità. Come mamma, vuole proteggerli dalle telecamere e dare loro una vita più normale e tranquilla possibile.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.