ece sükan curiosità

Conosci tutte le curiosità su Ece Sükan, attrice che ci ha conquistato il cuore in Il Sarto? Sapevi che il suo posto preferito è la moda? Stilista professionista, diventa un volto noto come redattrice generale presso Vogue Turchia. Questo la fa trasformare in un’icona dello streetwear turco, che la porta poi a fondare un negozio di abbigliamento vintage nel cuore di Istanbul. Inoltre, le è stato dato in conduzione uno show televisivo dove ha coperto le fashion week in tutto il mondo.

Chi è Ece Sükan

Nasce ad Ankara nel 1977, la data di nascita completa ci è sconosciuta. Conosciamo, però, il nome della mamma che è Serpin, ex attrice di teatro. Il papà è invece un ingegnere civile e uomo d’affari.

Ece Sükan completa gli studi nella capitale turca, per poi prendere direzione all’Università dove sceglie di formarsi in Psicologia. Nel mentre, prende lezioni di pianoforte e studia danza classica. La dedizione viene premiata, tanto che per due anni lavora recita in diversi spettacoli teatrali.

Ma la passione per la moda le ribolle nelle vene. Nel 1999 inizia il suo percorso professionale come redattrice in riviste del settore, in particolare lavora in Vogue Turchia dove è anche consulente creativa per quattro anni. Successivamente, frequenta il Fashion Institute of Technology a New York. Qui prepara, sviluppa e manda in onda un programma tv, l’Ece Sükan’s Fashion House, con l’intento di coprire le varie settimane internazionali dell’arte e della moda.

Ora lavora sia come modella sia come attrice di serie tv. La troviamo su Netflix con la serie televisiva di successo Il Sarto a interpretare il ruolo di Suzi.

Stile sì ma con garbo: il suo capo di abbigliamento preferito

Lo stile non è solo questione di estetica. Lo spiega bene Ece Sükan in una delle tante interviste rilasciate sull’argomento. Non puoi essere stiloso se non ti senti a tuo agio con te stesso. Perché avere stile vuol dire riuscire a connettersi con il proprio io interiore. Devi essere originale, integro e coerente. Tutto riflette ciò che sei: come ti vesti, il tuo rifugio domestico, il tuo lavoro, la tua musica preferita. Sii te stesso, promuovi l’autenticità.

L’attrice predilige uno stile libero, quasi improvvisato. Le piace provare di volta in volta pezzi diversi, ma ha una certa predilezione verso il vintage.

Cosa non può mai mancare nella valigia di Ece Sükan

Nemmeno a dirlo, se la segui su Instagram, la sua giacca di pelle. Se potesse, la indosserebbe anche la notte. E gli occhiali. Quando deve viaggiare, recupera tutti i gioielli che ha nel portagioie, per accompagnarli ogni volta all’outfit selezionato in quella specifica occasione. I gioielli sono gli unici accessori che cambia spesso, perché devono abbinarsi all’abbigliamento.

Ece Sükan curiosità e vita privata

Sposata e anche divorziata. Non mette paletti alla sua vita. Se le capiterà di innamorarsi ancora e di trovare la persona giusta, sarà pronta a ripetere quel sì. Ece Sükan spiega che le dinamiche di ogni relazione sono diverse, per cui se ci si ritrova in sintonia perché non buttarsi di nuovo?

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.