josh dallas curiosità

Josh Dallas è un popolare attore americano, nato come Joshua Paul Dallas. È famoso per aver interpretato Fandral in Thor e il Principe Azzurro (Charming) nella serie fantasy ABC, C’Era Una Volta (Once Upon a Time). Ma non è finita, perché ha recitato in numerose serie televisive che hanno poi avuto un grande successo come Ultimate Force, Doctor Who, Hawaii Five-0 e CSI: Crime Scene Investigation (Scena del Crimine), giusto per citarne alcuni. È al momento impegnato con la produzione di Manifest dove interpreta uno dei due protagonisti, Ben Stone.

I suoi progetti cinematografici includono, invece: 80 Minutes, Red Tails, The Descent Part 2 e The Boxer.

L’affascinante attore ha anche girato alcuni film per la televisione come Gli ultimi giorni di Lehman Brothers e Five. Ha anche prestato la sua voce al personaggio di Bragg e Frantic Pic, rispettivamente nei film Ghost Machine e Zootopia.

L’attore americano ha lavorato con alcune delle compagnie teatrali più rinomate al mondo. Le case di produzioni con cui Josh Dallas si è esibito sono la Royal Shakespeare Company, la New Shakespeare Company, il Royal National Theatre, il The Young Vic e il The English National Opera, tra gli altri.

Josh Dallas vita privata

L’attore è una persona molto semplice, con i piedi per terra. Conduce uno stile di vita tranquillo e senza fronzoli. Fino a poco tempo fa, non era neppure iscritto a nessun sito di social network. Ora ha un profilo Instagram dove ogni tanto posta qualche foto. È un uomo a cui piace rimanere in disparte.

Sappiamo che Josh Dallas è nato il 18 dicembre 1978 a Louisville, Kentucky, negli Stati Uniti. Ha studiato alla New Albany Senior Public High School. In seguito, ha frequentato la Mountview Academy of Theatre Arts, dove ha ottenuto la borsa di studio Sarah Exley.

Il nome di suo padre è Robert Michael Dallas Jr, è un uomo d’affari di professione. La madre si chiama Diana Raymond ed è una casalinga.

Josh Dallas è sposato con Ginnifer Goodwin dal 2014. È un’attrice popolare nell’industria dell’intrattenimento americana. La Goodwin è stata Biancaneve in C’Era Una Volta. La coppia ha due figli: Oliver Finlay Dallas, nato nel 2014, e Hugo Wilson Dallas, nato nel 2016.
Prima di Ginnifer, l’attore è stato posato con Lara Pulver, un’attrice inglese, nel 2007. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2003 e hanno concluso la loro relazione nel 2011.

Josh Dallas curiosità

  • Al liceo ha vinto una borsa di studio al Mountview Conservatoire, una scuola di arti dello spettacolo di Londra.
  • Dopo il ritorno negli Stati Uniti è stato scritturato per il film Thor del 2011, diretto da Kenneth Branagh.

È stato impossibile per lui riprendere il suo ruolo nel sequel di Thor del 2013, a causa dei suoi impegni con C’Era Una Volta. Fu sostituito da Zachary Levi.

(Fonte immagine: Instagram)