Zachary Levi non è solo un attore simpatico ma anche molto bravo. Le sue interpretazioni sono surreali ma lasciano il segno: pronti a scoprire tutte le curiosità sull’attore americano?
Curiosità su Zachary Levi
Zachary Levi è il volto che tutti conosciamo, da Chuck sino a Sharzam arrivando a Perfetti…ma non troppo. Volto dei gossip per il suo matrimonio lampo con la collega Missy Peregrym, questo attore ha costruito una carriera di successo anche come doppiatore: lo sapevate che è lui a prestare la voce a Flynn Rider nei due cartoni animati di Rapunzel?
Ma ci attendono altre 10 curiosità incredibili sull’attore americano: pronti a scoprirle?
La dieta imposta per Sharzam
È risaputo il fatto che non si possa diventare un supereroe per caso. Infatti per interpretare Sharzam, Levi ha dovuto affrontare una dieta molto particolare. Da quello che ha raccontato in alcune interviste ha seguito un regime alimentare composto da 35% di proteine – 55% di grassi e 10% di carboidrati. Il consumo giornaliero è stato 3.000 e 4.000 calorie al giorno.
In effetti, partendo da un peso di 90Kg e sollevando pesi per tutti i giorni della settimana ha potuto ottenere il fisico che sfoggia nella serie televisiva.
Il suo gioco preferito ha i baffi
Levi non è solo un attore e supereroe perché quando è in pausa e non recita, affida la sua vita ad un uomo molto simpatico che è anche il suo hobby preferito: Super Mario Kart.
Cantante e doppiatore
Zachary, come anticipato, non è solo un attore ma anche un doppiatore di successo. La sua voce è stata prestata per Rapunzel – Intreccio della torre. Il brano I see the light è stato cantato in duetto con la bravissima Mandy Moore: il pezzo è stato portato alla 83ma cerimonia degli Academy Awards e ha avuto un successo esorbitante.
Levi è religioso
La sua vita privata è un concetto intimo per l’attore, ma in moltissime interviste ha evidenziato di essere un cattolico convinto. Durante il lavoro sul set lui deve instaurare un rapporto di fiducia con colleghi e collaboratori: desidera inoltre essere un punto di riferimento al fine che chi abbia problemi possa rivolgersi a lui. Ha inoltre detto che la sua forza la prende proprio dalla fede, ogni giorno.
Un matrimonio lampo con una collega
Il 16 giugno 2014 lui e l’attrice collega Missy Peregrym hanno annunciato di essersi sposati alle Hawaii lontano dai riflettori. Purtroppo però questo amore è stato molto breve, con un divorzio richiesto già nell’aprile del 2015.
Sharzam e il costume da supereroe
Per entrare nel suo costume da supereroe ci sono voluti circa 20 minuti. Per lui questo, dopo Chuck, è stato uno di quei ruoli che avrebbe accettato sempre e comunque ad occhi chiusi. Essere un supereroe è sempre stato il suo sogno sin da bambino e finalmente ha potuto fare qualcosa di diverso dal solito. Non solo, grazie a questo personaggio si sente in salute e molto forte.
Hobby e passioni
Zachary è un appassionato di auto e moto tanto che nel suo garage non mancano alcuni beni preziosi. Ma c’è anche la musica, infatti ha finanziato l’album Grow di Kendall Payne Grow, dopo che la cantante è stata mandata via dalla casa discrografica.
(Fonte Immagine: coming soon – hall of series)