Jaimie Alexander è un’attrice americana, nota per i suoi molteplici personaggi in film e serie tv. Tra i tanti possiamo citare Thor, Kyle XY, Loki e Blindspot. È ammirata da tutti per i suoi ruoli ricchi di azione, bellezza, personalità atletica e forma fisica. Il suo background atletico, infatti, le assicura di essere in grado di interpretare ruoli fisicamente complicati, come quelli di Lady Sif e Jane Doe, con facilità. Sì, è lei a eseguire le proprie acrobazie. Proprio come i personaggi che porta sullo schermo, è una donna determinata e molto disciplinata, anche nella vita reale. Si dice si sia rotta il naso durante le riprese, ma abbia continuato a lavorare quasi come nulla fosse.
Ha un grande seguito di fan ed è piuttosto attiva su Instagram e Twitter.
Oltre al suo talento recitativo, è famosa per la sua immensa bellezza. I suoi abiti audaci negli eventi sul tappeto rosso arrivano sempre sulle colonne di gossip dei giornali. Nei prossimi anni, si è posta l’obiettivo di entrare anche nel settore della produzione televisiva.
Jaimie Alexander curiosità
L’attrice è nata il 12 marzo 1984 a Greenville, nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti. È l’unica ragazza tra cinque fratelli, quindi sin da piccolina ha imparato a essere atletica e forte. La sua famiglia si trasferì a Grapevine, in Texas, quando aveva quattro anni.
È sempre stata attratta dalla recitazione dalla tenera età. Jaimie è entrata a teatro quando frequentava le scuole elementari. Tuttavia, a liceo è stata cacciata perché non sapeva cantare. Così, invece di arrendersi, ha iniziato a combattere. Sul serio. È stata l’unica ragazza nella squadra di wrestling e doveva, per ciò, allenarsi con i ragazzi.
Dopo essersi diplomata alla Colleyville Heritage High School, si è trasferita a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice. Il volto di Jaimie Alexander di Sif nel film Thor e nel suo sequel, e di Jane Doe nella serie tv Blindspot sono i due ruoli principali per i quali è meglio conosciuta. Entrambi i personaggi sono donne fisicamente toste e in forma con personalità forti. E l’attrice ha reso loro completa giustizia.
Ci vogliono sette ore per applicare tutti i tatuaggi sul suo corpo per il ruolo di Jane Doe in Blindspot.
Jaimie Alexander vita privata
Sul fronte personale l’attrice non è mai stata sposata, ma è stata fidanzata. Nel 2012 era insieme a Milo Ventimiglia ma si sono lasciati lo stesso anno. Poco dopo ha iniziato a frequentare Peter Facinelli, il suo co-protagonista in Loosies, nel 2015. I due si sono detti addio nel 2016. Lo stesso anno ha iniziato a uscire con Airon Armstrong che lavora come coordinatore dei combattimenti in Blindspot. Si sono lasciati nel 2017. infine, Jaimie Alexander si è avvicinata a Tom Pelphrey.
(Fonte immagine: Instagram)