Emeraude Toubia è un’attrice libanese-messicana. Il suo nome simboleggia “una pietra del colore della bellezza e dell’amore”. A oggi è uno dei talenti emergenti più seguiti del settore.
Cresciuta a Brownsville, in Texas, Emeraude è protagonista della serie di successo targata Freeform, Shadowhunters. Dopo la prima stagione, l’attrice è stata nominata per i Teen Choice Award.
Shadowhunters è basata sulla serie fantasy per giovani adulti più venduta, scritta da Cassandra Clare. La Toubia interpreta Isabelle Lightwood, un ibrido Shadowhunter umana-angelo che dà la caccia ai demoni, una splendida combattente con i tacchi, addestrata a picchiare duro.
È una texana nativa orgogliosa della sua doppia eredità
L’attrice è orgogliosa della sua eredità messicana. È anche di origine libanese. In realtà è nata è Brownsville, in Texas. Ed è stato nel suo stato d’origine che ha gareggiato in vari concorsi di bellezza da adolescente. È stata incoronata Miss South Texas e Miss Teen Brownsville. È stata anche concorrente al concorso Miss Texas USA.
Ha iniziato presto la carriera di attrice
Ha avuto la sua prima esperienza di recitazione alla tenera età di dieci anni. Emeraude Toubia è comparsa nello spettacolo Mundo de Ninos. Sì, la sua passione per questo mondo è iniziata molto prima di ottenere un ruolo nel cast di Shadowhunters. Nel 2008 è entrata a far parte dell’Univision Nuestra Belleza Latina, nella seconda stagione si è classificata al primo posto. Non c’è quindi da stupirsi che il suo talento sia stato così ben sviluppato.
Vuole interpretare una principessa Disney
Ha rivelato che le piacerebbe molto ottenere un ruolo nell’universo Disney. In particolare, le piacerebbe interpretare Jasmine di Aladdin. Sente una forte attrazione verso questo personaggio. Da bambina, come moltissime di noi, ha sognato di essere una principessa Disney. Ma anche il suo background culturale arabo ci ha messo del suo. Emeraude ha affermato che essere Jasmine sarebbe come l’avverarsi di un sogno.
Emeraude Toubia è un’appassionata lettrice
Fa parte di un gruppo che sostiene una campagna chiamata The Magic of Storytelling. L’obiettivo è incoraggiare le famiglie a leggere con i loro figli per iniziare una vita da lettori. Portano anche libri a persone che non se lo possono permettere. Questo perché Emeraude ama leggere sin da bambina e ha dei bellissimi ricordi di sua nonna che leggeva insieme a lei.
Ha una relazione
Sì, la splendida e giovane attrice è felice e riferisce di essere innamorata del suo fidanzato, il principe Royce. I due hanno lavorato per stabilire un solido sostegno reciproco. Insieme hanno trovato un magico equilibrio tra le loro carriere, talvolta frenetiche, e il trovare il tempo essere felici l’uno con l’altro.
(Fonte immagine: Instagram)