ben barnes curiosità

Ben Barnes è un attore britannico che è entrato nel cuore di tutte noi sin da quando eravamo ragazzine. È nato a Londra da Patricia e Thomas Barnes, mamma sudafricana terapista relazionale e papà inglese professore di psichiatria. Ha un fratello di nome Jack.

Ha frequentato due scuole maschili indipendenti e ha iniziato a recitare in musical a teatro. È stato anche membro degli Hyrise, una boy band. Nel 2004 si è laureato con lode alla Kingston University, dove ha studiato teatro e letteratura inglese.

Nel 2006 l’attore ha interpretato Dakin in The History Boys. Il debutto in televisione avviene con la serie Doctors nel 2000, sei anni prima. Il suo primo film è stato Stardust di Matthew Vaughn. Ma il ruolo che lo ha consacrato è senza dubbio l’epica saga de Le cronache di Narnia, dove ha prestato il suo volto al Principe Caspian. Ha poi recitato insieme a Jessica Biel in Un Matrimonio all’inglese. Ha interpretato il ruolo del protagonista in Dorian Gray nel 2009. Altri ruoli importanti li ha avuti nei film The Words del 2012 e Big Wedding del 2013. Per quanto riguarda le serie tv, possiamo citare Westworld, dove ha dato vita a Logan.

Sono stati i fan a suggerirlo per il ruolo del general Kirigan nel 2013

Prima che arrivasse effettivamente a indossare i panni del generale Kirigan, i fan hanno postato su Tumbrl il loro ardente desiderio di vederlo in quelle vesti. Questo gran vociferare ha attirato persino l’attenzione dell’autore del libro su cui si è basato lo show.

Barnes ha visto su Twitter i post approvati dall’autore che gli suggerivano il suo nome per quel specifico ruolo. L’attore ne è rimasto colpito e ha mostrato la sua curiosità. Ha affermato che è stato bello capire come le persone lo vedono e cosa vorrebbero vedergli fare.

Scrive canzoni che desidera cantare

Abbiamo visto Ben Barnes pubblicare tracce di cover sui social media. Ma sta anche pubblicando dei suoi lavori originali. Ha preso la musica seriamente, così tanto che ha acquistato un pianoforte all’inizio della pandemia. In quarantena ha lavorato su canzoni che gli erano rimaste nel cassetto da un paio di anni. Ama cantare, è stato il suo primo amore e lo fa da quando aveva 19 anni. Ha suonato la batteria in una produzione multimediale e parecchi film in cui cantava.

Ben Barnes è una persona riservata

Ci sono state voci che lo vedevano vicino ad alcune star di Hollywood. Voci mai confermate né smentite dall’attore in quanto non ama parlare della sua vita privata. Quando è uscito Le Cronache di Narnia ha pensato che fosse importante avere un lato della vita tutto per sé e un altro che si è disposto a condividere. Ha però dichiarato che non appena troverà la donna della sua vita lo sapremo tutti in quanto la curiosità degli altri lo stresserà di meno a riguardo.

Ha vinto un premio al college scrivendo su Harry Potter

È l’unica cosa che abbia mai vinto, ha affermato ridendo in un’intervista. Al college ha vinto un premio per aver scritto un saggio in inglese su Harry Potter, Lo Hobbit e le sue tematiche. Io vorrei tanto averlo letto, voi?

Ama le commedie romantiche

Nonostante Ben Barnes venga spesso scelto per ruoli drammatici o serie di fantascienza, come Westworld, è un grande fan delle commedie romantiche e vorrebbe interpretare il protagonista di una di queste. Speriamo di vederlo anche noi!

(Fonte immagine: Instagram)